Aiuto per la traduzione

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
Salerno72
Livello1
Livello1

Aiuto per la traduzione

Messaggio da Salerno72 »

Ciao a tutti,

Mi potete aiutare con la traduzione di questi documenti?
Credo che sia un atto di battesimo e un altro di morte.

Grazie mille

Immagine

Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Re: Aiuto per la traduzione

Messaggio da Kaharot »

Il giorno sette agosto dell'anno 1785 ... = Io infrascritto nella chiesa parrocchiale di San Nicola battezzai un bambino nato il giorno 4 di questo stesso mese da Giovanni Salerno e Lorenza Albano coniugi, a cui fu imposto il nome Domenico Michele.
Padrini furono Michele del Caro(?), e Maria di Lonardo(?).

Giorno 5 novembre 1801... = Giovanni salerno, alias [...] marito di Lorenza Albano, all'età sua di anni 40 circa, in ... di questa parrocchiale chiesa di san Nicola, munito di tutti i sacramenti, ricevuta la benedizione apostolica e in ... da me infrascritto in casa ... da questa vita partì, il cui corpo giace nella chiesa della Santissima Annunciazione di questa terra.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

AleSarge
Moderatore
Moderatore

Re: Aiuto per la traduzione

Messaggio da AleSarge »

Il primo:
Attesto io sottoscritto che, avendo ricercato nel libro dei Battezzati, ho trovato questa particella, ovvero:
"Il giorno 7 agosto dell'anno 1785, a Rionero. Io sottoscritto battezzai nella chiesa parrocchiale di S. Nicola un fanciullo nato il giorno 4 di questo (mese) da Giovanni Salerno e Lorenza Albano coniugi, a cui fu imposto il nome di Domenico Michele. Padrini furono Michele del Coro e Maria di Lonardo. In fede, Pietro Paolo Nigro economo."
E in fede, fatto a Rionero il giorno 31 agosto 1847,
Leonardo parroco ...

Il secondo:
Faccio fede io sottoscritto che, avendo ricercato nel libro dei Defunti, ho trovato questa particella, ovvero:
"Il giorno 5 di novembre dell'anno 1801, a Rionero. Giovanni Salerno, detto Catiniello?, marito di Lorenza Albano, di età d'anni 40 circa in ... di questa chiesa parrocchiale di S. Nicola ... munito dei sacramenti, avuta la benedizione apostolica e in ... da me sottoscritto, ... ... migrò da questa vita (= morì); il suo cadavere giace nella chiesa della Ss.ma Annunciazione di questo territorio. In fede, Emanuele Fusco economo."
E in fede, fatto a Rionero il giorno 31 agosto 1847,
Leonardo parroco ...
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

Rispondi