Ragazzi buongiorno, potreste aiutarmi con la trascrizione ed eventualmente tradurmi questo testo? Grazie mille.
Liber Mortorum
Anno Domini Millesimo Nongentesimo 23 die 10 Mensis Junii
Trisolino Hippatius Antonius quondam Cosmae et Marzano Josepha filius aetatis suae 73 annorum in communione S. Matris Ecclesiae animam Deo reddidit, in coelum evolavit cuius corpus sepultum est (…) in coemeterio communi. Substituto meo Confessario probato confessus die 19 santissimoque Viatico refectus sacri olei unctione roboratum etiam per meum substitutum die
In quorum fidem
Ego Arcipretis Curatus
Iacobus Blasius
https://i.postimg.cc/TPN5ymWj/Morte.jpg
Registro defunti: correzione su trascrizione e traduzione.
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Trascrivo solo le cose scritte a penna.
Trisolino Hyppatius Antonius quond(am) Cosmae et Marsano Josephae filius
73 annorum
est hodie in Coemeterio etc...
Substituto meo
confessus die 19
refectus
roboratum
per meum substitutum
L'anno 1923 il giorno 10 del mese di giugno Trisolino Ippazio Antonio figlio di fu Cosma e Marsano Giuseppa all'età sua di anni 73 in comunione con la Santa Madre Chiesa rese l'anima a Dio, volò in Cielo e il suo corpo fu sepolto oggi nel Cimitero comune. Dal mio sostituto è accertata la confessione, confessato il giorno 19, cibato del Santissimo Viatico, rafforzato dall'unzione dell'Olio Sacro anche dal mio sostituto.
Trisolino Hyppatius Antonius quond(am) Cosmae et Marsano Josephae filius
73 annorum
est hodie in Coemeterio etc...
Substituto meo
confessus die 19
refectus
roboratum
per meum substitutum
L'anno 1923 il giorno 10 del mese di giugno Trisolino Ippazio Antonio figlio di fu Cosma e Marsano Giuseppa all'età sua di anni 73 in comunione con la Santa Madre Chiesa rese l'anima a Dio, volò in Cielo e il suo corpo fu sepolto oggi nel Cimitero comune. Dal mio sostituto è accertata la confessione, confessato il giorno 19, cibato del Santissimo Viatico, rafforzato dall'unzione dell'Olio Sacro anche dal mio sostituto.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1