Domenico Giacomo Angela
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
- maxlaura
- Livello2
Volevo fare una domanda
Questo atto, che posto qui di seguito,
https://postimg.cc/Q9WxHFm2
parla di 4 fratelli Giovanni, Domenico , Antonio, Cristoforo (che sono i figli del Giacomo di prima)
che sono beneficiari di un testamento del dicembre 1627 redatto dal Notaio Alessandro Maroldi.
Il Testamento è di Giuseppe Ruffoni. La domanda è: da quello che c' è scritto, Si riesce a comprendere che parentela ha questo Giuseppe con i figli di Giacomo? (Non credo sia il nonno Giuseppe perchè è morto nel 1595 e dubito abbia fatto un testamento nel 1627)
Non sono riuscito a farmene un' idea.
Grazie
Ciao
Questo atto, che posto qui di seguito,
https://postimg.cc/Q9WxHFm2
parla di 4 fratelli Giovanni, Domenico , Antonio, Cristoforo (che sono i figli del Giacomo di prima)
che sono beneficiari di un testamento del dicembre 1627 redatto dal Notaio Alessandro Maroldi.
Il Testamento è di Giuseppe Ruffoni. La domanda è: da quello che c' è scritto, Si riesce a comprendere che parentela ha questo Giuseppe con i figli di Giacomo? (Non credo sia il nonno Giuseppe perchè è morto nel 1595 e dubito abbia fatto un testamento nel 1627)
Non sono riuscito a farmene un' idea.
Grazie
Ciao
-
- Collaboratore
- bigtortolo
- Staff
- bigtortolo
- Staff
“Promissio facta per Joannem Ruffonum Dominico, Antonio et Christoforo de Ruffonis eius fratribus de hereditate quondam Josephi“
Promessa fatta da Giovanni Ruffoni a Domenico, Antonio e Cristoforo Ruffoni suoi fratelli circa l’eredità del fu Giuseppe.
Giovanni del fu Giacomo Ruffoni abitante in Capriana, erede testamentario del fu Giuseppe Ruffoni, come consta per testamento rogato al fu notaio xxx addì primo Dicembre 1627, al quale si rimanda, desiderando vivere pacificamente e fraternamente con i suoi fratelli, promette di dare loro parte dell’eredità del defunto Giuseppe.
Promessa fatta da Giovanni Ruffoni a Domenico, Antonio e Cristoforo Ruffoni suoi fratelli circa l’eredità del fu Giuseppe.
Giovanni del fu Giacomo Ruffoni abitante in Capriana, erede testamentario del fu Giuseppe Ruffoni, come consta per testamento rogato al fu notaio xxx addì primo Dicembre 1627, al quale si rimanda, desiderando vivere pacificamente e fraternamente con i suoi fratelli, promette di dare loro parte dell’eredità del defunto Giuseppe.
Vittore
- maxlaura
- Livello2
Grazie Big.
Chi fosse questo Giuseppe, il grado di parentela con i 4 fratelli non si evince da nulla?
Altrimenti non mi resta altro da fare che andare a consultare il testamento del 1627, che tra l' altro , la scorsa volta che sono stato in archivio, avevo visto nell' indice dei documenti ma non ho avuto tempo di visionarlo.
Chi fosse questo Giuseppe, il grado di parentela con i 4 fratelli non si evince da nulla?
Altrimenti non mi resta altro da fare che andare a consultare il testamento del 1627, che tra l' altro , la scorsa volta che sono stato in archivio, avevo visto nell' indice dei documenti ma non ho avuto tempo di visionarlo.
- bigtortolo
- Staff
- maxlaura
- Livello2
Ho trovato un altra pagina dove è indicata la paternità di questo Giuseppe ma non riesco a leggere il nome , secondo voi che nome è? (proprio in quel punto doveva esserci una patacca d' inchiostro ??)
https://postimg.cc/CdkZ9ySh
https://postimg.cc/CdkZ9ySh
-
- Moderatore
Credo che purtroppo in corrispondenza del nome del padre di Giuseppe ci sia proprio un buco nel foglio. Si legge solo che finisce in -dis.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.
-
- Collaboratore