Documento di morte

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
Lollo1808
Livello1
Livello1

Documento di morte

Messaggio da Lollo1808 »

Ciao a tutti, la diocesi che conserva i registri parrocchiali del paese dei miei antenati mi ha inviato questo documento dicendo che è l' atto di morte di Francesco Stagno; ma da quello che ho capito si riferisce al figlio Ignazio (dovrebbe essere il primo in alto). Qualcuno potrebbe tradurre e vedere se c'è qualcosa riferito alla morte ( o al luogo in cui è nato) del padre Francesco?
Grazie mille
https://i.postimg.cc/02bJ3K1P/Stagno.jpg

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Documento di morte

Messaggio da mmogno »

Ignazio Stagno figlio del fu Francesco e della fu Anna Putruele, marito di Caterina L??, di 55 anni, morì il 21 agosto 1831.

Puoi dare anche informazioni di contorno? Di dov'è questo atto di morte? Conosci i cognomi delle persone citate?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Lollo1808
Livello1
Livello1

Re: Documento di morte

Messaggio da Lollo1808 »

Il luogo è Francica (VV), la moglie si chiamava Caterina Laquaniti, ed Ignazio era di professione un Massaro di bovi, purtroppo non so altro.

Rispondi