Traduzione documento

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
fama78
Livello1
Livello1

Traduzione documento

Messaggio da fama78 »

Salve a tutti, ho richiesto l'atto di matrimonio dei miei avi Malfa Orazio e Francesca Capilupi al parroco del comune di Pentone. Mi ha inviato questo che posto. Non conosco il latino e chiedo cortesemente se ci fosse qualcuno che può tradurlo o almeno indicarmi i dati salienti per poter continuare la mia ricerca, ad es. la data del matrimonio, i testimoni, ecc...
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

Immagineweb picture hosting

AleSarge
Moderatore
Moderatore

Re: Traduzione documento

Messaggio da AleSarge »

Si sposano Orazio Malfa del fu Sebastiano e della fu Maria Paleo, della diocesi di Messina, e Francesca Capilupi, figlia di Alfonso e di Giulia Perricelli, "di questa parrocchia" (quindi di Pentone). Sono presenti i testimoni Gaetano Durante e Luigi Tarantino.
La data del matrimonio non compare, perché la foto manca della prima parte dell'atto.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

fama78
Livello1
Livello1

Messaggio da fama78 »

Grazie mille per l'aiuto. Chiedo ultima cosa: il parroco che ha celebrato o redatto l'atto può essere De Laurentis?E se così fosse, il nome quale sarebbe? Grazie ancora

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

fama78 ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 17:58
Grazie mille per l'aiuto. Chiedo ultima cosa: il parroco che ha celebrato o redatto l'atto può essere De Laurentis?E se così fosse, il nome quale sarebbe? Grazie ancora
Mi pare che sia Arciprete Gaetano De Laurenzi
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi