Famiglia SIGNORI e Famiglia PIVESSO

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
EmersonSignori
Livello1
Livello1

Famiglia SIGNORI e Famiglia PIVESSO

Messaggio da EmersonSignori »

Ciao a tutti,
Sono brasiliano, abito in San Carlo -SP, me chiamo Emerson Renato SIGNORI, i miei ascendants italiani avevano andato per il Brasile in 1914, l'ultima residenza in Italia era in Piavon - Oderzo a 12 anni che avevano preceduto le relative partenze.
Sono: Antonio SIGNORI, il mio bisnonno (gran-nonno), sposata Carolina PIVESSO, e i bambini, Maria SIGNORI, Dosolina SIGNORI, Gio Batta SIGNORI, Natale SIGNORI questo mio nonno, e Angela SIGNORI. La E inoltre in questo stesso viaggio è venuto il padre del mio bisnono Giovanni SIGNORI vedovo, che ha lasciato i bambini in Italia. Estragga il bisnona Carolina PIVESSO quando lasciato tutti i relativi esperti in Italia e l'avviso per la lettera ha saputo che uno dei relativi fratelli muore durante la guerra 1914-1918, e una delle relative sorelle, Luiza PIVESSO, immigrated per l'Argentina allo stesso tempo, ma il relativo padre i madre ed i tre fratelli e una sorella erano rimasto in Italia.
Buono che cosa mi ho scritto sono l'inizio della storia di questa brava gente, che un giorno ha pensato al ritorno verso la relativa terra natale, ma della successione degli eventi nel Brasile lo aveva ostacolato qui per ritornare. Le coppie Antonio e Carolina ancora avevano avute nel Brasile più 7 bambini ed oggi i relativi discendenti arrivano le quattrocento genti.
Ora sono la ricerca dei parenti in Italia e presto, in febbraio dell'anno prossimo sarò in Jessolo per il reconehcimento la mia origine italiana e la cittadinanza che ho per la destra ed io vanno continuare la mia ricerca da Oderzo la ricerca dei parenti.
Lo perdona nel caso quello che ho scritto reso ad un errore in italiano, io ha molto che ancora per imparare, di tutta la forma trascriva sotto in portoghese che cosa ho desiderato dizer.
Um grande io abbraccio a tutti!
Emerson Renato Signori
São Carlos - PS - Brasil
esignori@gmail.com

Portughese
Oi a todos
Sou brasileiro, moro em São Carlos-SP, me cahmo Emerson Reanto Signori, meus ascendentes italianos partiram para o Brasil em 1914, a última residência na Itália foi em Piavon-Oderzo por 12 anos que antecederam suas partidas.
Eles são: Antonio Signori, meu bisavô casado com Carolina Pivesso e os filhos Maria Signori, Dosolina Signori, Gio Batta Signori, Natale Signori este meu avô, e Angela Signori, e também nesta mesma viagem veio o pai de meu bisavô Giovanni Batta Signori viúvo, que deixou filhos na Itália. Minha bisavó Carolina Pivesso na época deixou todos os seus familiares na Itália e notícias por carta soube-se que um de seus irmãos morrera durante a guerra de 1914-1918, e uma de suas irmãs, Luiza Pivesso, imigrou para Argentina na mesma época, mas o seus pais e três irmãos e uma irmã permaneceram na Itália.
Bom o que eu escrevi é o início da história desta gente boa, que um dia pesnou em voltar para sua terra natal, mas a sucessão de acontecimentos aqui no Brasil o impediram de voltar. O casal Antonio e Carolina tiveram no Brasil mais 7 filhos, e hoje seus descendentes são em torno de 400 pessoas.
Agora estou a procura de parentes na Itália, e em breve, em fevererio do próximo ano estarei em Jessolo para o reconhecimento a minha origem italiana e cidadania que tenho por direito e vou continuar minha pesquisa a partir de Oderzo a procura de parentes.
Desculpa-me caso ue tenha escrito errado em italiano, tenho muito que aprender ainda, de qualquer forma transcrevi aqui em portugues o que eu quis dizer.
Emerson....

Borgafr
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Borgafr »

EmersonSignori

ho trovato questo indirizzo:

PIVESSO TARDIVO MARIA PIA
V. RONCHE SOPRA DI PIAVON 81, 31040 PIAVON/ODERZO
Telefono: +39 0422 740629

buona fortuna