Peccato che non ci sia Chiaravalle Milanese...
Grazie mille
J
Moderatori: Staff, Collaboratori
Io "lavoro" su Torino e la situazione è analoga. Purtroppo (o per fortuna) la pubblicazione di questi grandi malloppi è avvenuta in fretta e furia e il passaggio di post produzione credo sia stato saltato. Comunque, per ora, seppur mescolati ad altri comuni ho trovato quasi tutto quello che cercavo.Jfk105 ha scritto: ↑giovedì 9 aprile 2020, 15:29Grazie Ziadani per la precisazione, ora ho capito. Ho trovato Peschiera Borromeo (qualcosa). Tra l'altro mischiata ad atti di Pero, bohe poi Pieve Emanuele (e in mezzo pure c'era Pioltello se servisse a qualcuno).
Peccato che non ci sia Chiaravalle Milanese...
Grazie mille
J
Ho appena verificato ed effettivamente Milano è accessibile!
Ziadani, un aiutino, grazie. Ho provato ad esplorare le immagini dei documenti storici immettendo il nome dei comuni che mi interessano. Quello che mi esce sono gli stessi files che si trovano nel catalogo di FS. C'è forse un altro metodo di ricerca o altri parametri da fornire? grazie di nuovoziadani ha scritto: ↑giovedì 9 aprile 2020, 15:32Nel frattempo, ti incoraggiamo a esplorare le vaste raccolte di documenti disponibili su FamilySearch. Vi vengono aggiunti milioni di nuovi documenti indicizzati e immagini ogni settimana. Inoltre, se non hai usato i nostri nuovi strumenti della pagina Esplora immagini dei documenti storici, potresti rimanere sorpreso dalle possibili scoperte che puoi fare nelle nostre crescenti raccolte di immagini non indicizzate. Apprezziamo la tua pazienza, la tua lealtà e il tuo supporto.[/i]
Il metodo classico per esplorare FS è consultare l'elenco delle collezioni pubblicate che trovi qui (selezione per l'Italia). Queste collezioni comprendono anche quelle proveniente dagli Archivi di Stato che sono visibili solo ai membri della Chiesa Mormone. I documenti sono solitamente ben ordinati e facilmente fruibili, m a volte non completi.
Grazie mille! Non conoscevo le collezioni su FSziadani ha scritto: ↑venerdì 10 aprile 2020, 22:26Il metodo classico per esplorare FS è consultare l'elenco delle collezioni pubblicate che trovi qui (selezione per l'Italia). Queste collezioni comprendono anche quelle proveniente dagli Archivi di Stato che sono visibili solo ai membri della Chiesa Mormone. I documenti sono solitamente ben ordinati e facilmente fruibili, m a volte non completi.
https://www.familysearch.org/search/col ... %3A1927178
L'altro metodo è quello di consultare il catalogo dove le collezioni sono spesso disordinate e non tutte fruibili per varie ragioni.
https://www.familysearch.org/search/catalog
Non conosco altri metodi di ricerca.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite