Documenti militari 8° reggimento fanteria 1 G. Mondiale

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MARCOKAMA
Livello1
Livello1

Documenti militari 8° reggimento fanteria 1 G. Mondiale

Messaggio da MARCOKAMA »

Salve, sto cercando notizie aggiuntive sull'8ç reggimento fanteria durante la prima guerra mondiale. Mio bisnonno Moschini Luigi fu chiamato e giunto il 12/03/1916, però non sappiamo dove, non sappiamo nulla di questo battaglione. Il ruolo matricolare è privo di tutto questo. Per esempio un diario di guerra di questo battaglione c potrà essere?...una foto di gruppo?...in quali zone si operavano... Mio nonno però è deceduto in casa propria il 14/03/1917 in provincia di Firenze, ma non sappiamo di cosa è morto e ne perchè è ritornato a casa .

Grazie delle Vostre preziose notizie...

Marco

wishyou
Livello1
Livello1

Messaggio da wishyou »

Se parliamo del'ottavo reggimento della brigata Cuneo (toh, io ero del settimo Cuneo), anche se la provenienza (Firenze) non è proprio quella dei Distretti di appartenenza della Brigata, qui http://www.cimeetrincee.it/cuneo.pdf puoi trovare il diario. Il 12 marzo 1916 era sul Podgora e lì nei dintorni è rimasto. Il fatto che sia morto in casa il solo un anno dopo mi fa pensare ad una morte improvvisa non per cause di guerra.

MARCOKAMA
Livello1
Livello1

Messaggio da MARCOKAMA »

il mio bis nonno faceva parte del distretto militare di Pistoia, per quanto riguarda la morte dovrebbe essere per cause d guerra anche perchè la vedova ha preso la pensione di guerra...altrimenti non saprei perchè avesse preso tale pensione...e comunque resta l'incognita del perchè non è morto all'ospedale da campo...e quindi perchè sia tornato a casa cosi presto...

Grazie...
Marco

MARCOKAMA
Livello1
Livello1

Messaggio da MARCOKAMA »

Altra domanda da farti...ho altri bisnonni di cui so il reggimento ma non ho notizie come il link che poco fa mi hai mandato...dove posso trovare tali diari? per altri reggimenti?

Rispondi