Ciao a tutti.
Non immaginavo che questa ricerca mi avrebbe appassionata così tanto. Sto svolgendo ricerca su tutti e due i rami, sia materni che paterni. Ogni tanto incontro qualche ostacolo e spesso, grazie a questo sito, sono riuscita a proseguire comunque.
Spero, anche questa volta, di poter trovare una via d'uscita.
Sono alla ricerca di un atto di matrimonio tra Chiaverini Giuseppe e Di Benedetto Giovanna. Il comune di riferimento è Palena (CH) e l'anno dovrebbe essere tra il 1877 ed il 1897.
Purtroppo non sono riuscita a reperire altre informazioni utili.
Grazie e Buon pomeriggio a tutti.
Atto chiave
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
Zenzy, 20 anni sono un po' tanti per una ricerca... non credo che l'ufficiale di Stato Civile di Palena, qualora tu gli scrivessi... beh non credo che lo farebbe, a meno che non abbia tutto informatizzato... invece potresti richiedere i microfilms di Palena presso i Mormoni:
Registri dello stato civile di Palena (Chieti), 1809-1900 Palena (Chieti). Ufficio dello stato civile
http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0
e cercare da sola... è l'unica cosa da fare.. ciao,
suanj
Registri dello stato civile di Palena (Chieti), 1809-1900 Palena (Chieti). Ufficio dello stato civile
http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0
e cercare da sola... è l'unica cosa da fare.. ciao,
suanj
- wiwa
- Esperto
-
- Livello1
Concordo. Di solito i comuni hanno gli indici decennali ed in base a quelli riescono a risalire al numero del'atto e fornire le informazioni che servono. Ovviamente il tutto si ferma al 1871, per quanto concerne l'amministrazione del regno d'Italia. Per ricerche a ritroso la "miniera" migliore sono le parrocchie.
Mario 1954>Adriano 1922>Ferdinando 1894>Attilio 1864>Andrea 1827>Domenico 1782> Giovanni Battista 1743>Domenico 1721>Andrea 1698>Angelo 1670> Brandimarte 1644> Teofrasto 1621