Comune di Valsinni (Matera)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
luclor97
Livello3
Livello3

Comune di Valsinni (Matera)

Messaggio da luclor97 »

Salve a tutti, è già un anno che non ci si sente !!!

Qualcuno di voi ha per caso avuto contatti con il Comune di Valsinni?
Ho provato a scrivere diverse e-mail di contatto nell'unico sito online ma non ho avuto nessuna risposta...

Sto aiutando Don Rinald, un anziano volontario americano di Pittsburgh a trovare i suoi antenati provenienti da quel Comune.

C'è per caso qualcosa online? Non penso comunque ci provo...

Devo trovargli il certificato di matrimonio di:
- Nicola Corizzo con Carmina Zaccone sposati prima del 1850... e il certificato di nascita o estratto della loro figlia Maria Corizzo Vincenza nata nel 1850 ca.

Certificato di matrimonio di:
- Felice Rinaldi con Antonia Melidoro sposati prima del 1850... e il certificato di nascita o estratto del loro figlio Giuseppe Rinaldi nato nel 1850 ca.

Ciao a tutti

Luciano

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Beh, io so di un'esperienza di un comune vicino; che mai risposero a questo amico e solo grazie all'interessamento di un'altra persona membro di questo sito, il mio amico è riuscito ad ottenere il certificato... ma aveva già tutti i dati..
comunque tramite il centro dei Mormoni più vicino a te puoi prenotare il microfilm che ti interessa
Topic Italy, Matera, Valsinni - Civil registration

Titles Registri dello stato civile, 1810-1929 Valsinni (Matera). Ufficio dello stato civile

http://www.familysearch.org/eng/library ... ns=*,180,0
e cercare; poi richiedere i certificati;
puoi anche scrivere all'Archivio di stato di Matera e richiedere le fotocopie di quello che ti interessa. Potresti avere fortuna....
Poi ovviamente devi sempre richiedere i certificati al Comune di Valsinni ( ex Favale).
Ciao,
suanj

Rispondi