FAMIGLIA CONTI / STELLANELLO / LIGURIA / 1856-1898

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
franciscus
Livello1
Livello1

FAMIGLIA CONTI / STELLANELLO / LIGURIA / 1856-1898

Messaggio da franciscus »

Hello,

Sto cercando informazioni sulla famiglia CONTI avendo vissuto in Liguria, a Stellanello/San Gregorio dal 1856 a 1898.

Questa famiglia si è occupata del mio nonno, Luigi Francesco EVANDRO, nato il 1 gennaio 1890 e abbandonato davanti a une chiesa da Oneglia (Imperia).

Nel 1898 la famiglia si è traslocata a Nizza (dove vivo) e il signore Conti è nel cimetero di San Antonio di Ginestiera (quartiere di Nizza)

Pero il suo nome nei documenti dell'immigrazione del mio nonno è "Samuele" , e invece officialmente "Emanuele".

DOMANDA : :?: QUALE ERA IL SUO VERO NOME ? :?:

Questo signore CONTI è nato il 26 gennaio 1856 a Stellanello. Pero nel comune gli archivi di quest'epoca hanno brucciato.

I suoi genitori erano :
Bernardo CONTI ; Giuseppina CAVALLO

Sua moglie era Maddalena "Trevia, Grevia o Gregia" non lo so esattamente perchè è scritto molto male sul mio documento.

Grazie di aiutarmi !!

Buona sera

Valeria

octopus
Livello2
Livello2

Messaggio da octopus »

Caro Franciscus, magari potessimo dare informazioni così precisi su singole persone. :-) Noi ci limitiamo a dare consigli su procedure, atti antichi, vicende storiche in generale.
Quello che chiedi tu è un informazione su una specifica persona. L'unico consiglio che ti posso dare, visto che gli archivi del comune sono andati persi, è di passare agli archivi parrocchiali che immagino saprai che qui in italia sono conservati ancora nelle chiese.
Un saluto

franciscus
Livello1
Livello1

Messaggio da franciscus »

ciao,
giusto, non ci avevo pensato ; sono gia andata a trovare il parroco di Oneglia per ottenere il documento di battesimo del mio nonno, pero in Stellanello non l'ho fatto perchè ho cominciato le mie ricerche in questo luogo soltanto la settimana scorsa.
Ti ringrazio dell'idea !
Buon giorno
Franciscus

Rispondi