famiglia Villotta Olga (orig.Friuli)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
barbamamma
Livello1
Livello1

famiglia Villotta Olga (orig.Friuli)

Messaggio da barbamamma »

Ciao a tutti,
mi piacerebbe fare chiarezza sulla famiglia di mia nonna materna, Olga Villotta.
Quello che so è che è nata a Gemona del Friuli attorno al 1919.
So che attorno ai 16 anni, non ne conosco il motivo, è stata a Pescara. Ha conosciuto mio nonno Canci Gino (gennaro Luigi). So che verso i 17 anni ha avuto mia madre Canci Clara a Vasto (Ch). So che ammalata di tisi a 21 anni si è recata ad Arco di Trento dove è morta. Mia madre aveva 4 anni. Non ha mai saputo niente o poco di sua madre e non ha mai avuto modo di fare ricerche. So che mia nonna doveva avere un fratello, soldato (ho una foto, si assomigliano).
So ben poco e purtroppo non tutti i documenti si possono richiedere online ma bisogna andare sul posto(per me difficile).
Ho trovato un pezzo di carta di identità forse del padre di Olga..c'è la foto e la firma, Villotta Angelo. Comune di Terzano, ril.il 1927.

Vincimanno
Livello4
Livello4
Contatta:

Messaggio da Vincimanno »

So ben poco e purtroppo non tutti i documenti si possono richiedere online ma bisogna andare sul posto(per me difficile).
Tutti i comuni (o quasi) rispondono a delle richieste scritte di certificati, ricordati di allegare una fotocopia della tua carta di identità. Puoi richiedere i certificati di nascita morte e matrimonio in carta libera. Le date sono così recenti che non dovresti avere difficoltà ad avere notizie da Gemona (nascita) e da Arco (morte).

p.s. dove è Terzano? non è un comune.
NicolòRoberto1992 <Roberto1957 <Mario1919 <Nino1883 <Alfonso1839 <Nicola1808 <Nicola1766 <Pasquale1733 <Carmine1691 <Domenico1643 <JohannesPetrus1613 <Pompeius1570c. <JohannesPetrus1545c.<Gabriel1510c. <Johannes1475c.<Valens1435

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Il comune di Terzano è esistito fino al 1928. E' stato poi aggregato nel 1928 al comune di Angolo e denominato poi Angolo Terme. E' in provincia di Brescia.

Spero sia utile.

Ada

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

E qui c'è il nome della responsabile dei Servizi Demografici, telefono, fax, e-mail, indirizzo del

Comune di Angolo Terme.

Settore Servizi Demografici

Articolazione di: Area Servizi Amministrativi

Giuliana POMA - Ufficio Anagrafe, Leva, Elettorale e Stato Civile

Contatti:

Telefono: 0364/548012
Fax: 0364/548967
E-mail: uff.anagrafe@comune.angolo-terme.bs.it

Comune di Arco

Demografici - Dirigente: Dott. Paolo Franzinelli

* Zanfranceschi Anna Maria - Tel: 0464 583612
anna.zanfranceschi@comune.arco.tn.it

Comune di Gemona

Servizio Anagrafe, Elettorale e Stato Civile
Telefono: 0432.973202 - Fax: 0432.971090
anagrafe@gemonaweb.it
elettorale@gemonaweb.it
Svolge tutte le funzioni previste dalla legge e dei regolamenti in materia di anagrafe, stato civile, elettorale, leva e reclutamento militare.

Facci sapere come andrà. Ciao Ada

celanzit
Livello2
Livello2

Messaggio da celanzit »

Se serve al mio primo viaggio in AdS a Brescia posso dare un'occhiata se c'è il foglio matricolare di Villotta Angelo.

Tiziana

barbamamma
Livello1
Livello1

ringrazio

vi ringrazio, farò cosi: invierò richiesta per posta (non sapevo di questa possibilità).
Terzano.. dunque andrò a rivedere la carta di identità ma ricordo che la provincia indicata era BZ Bolzano, quindi ricontrollerò bene perchè potrei avere errato qualcosa nel nome della cittadina.
Ho pochi dati perchè mio nonno materno è mancato giovane ed anche mia madre, quindi non ho più memoria storica.
Cercherò, mi manca un pezzo di radice e vorrei conoscerla.
grazie a tutti

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao barbamamma e benvenuta! :D
In provincia di Bolzano esiste Terlano: http://it.wikipedia.org/wiki/Terlano
In provincia di Trento, invece, Terlago: http://it.wikipedia.org/wiki/Terlago
Devi cercare di capire meglio qual era il paese di provenienza e poi inviare la richiesta. ;)

Mi permetti una battuta? Perché non fai un barbatrucco? :lol:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Re: ringrazio

Messaggio da MamyClo »

barbamamma ha scritto:vi ringrazio, farò cosi: invierò richiesta per posta (non sapevo di questa possibilità).
Terzano.. dunque andrò a rivedere la carta di identità ma ricordo che la provincia indicata era BZ Bolzano, quindi ricontrollerò bene perchè potrei avere errato qualcosa nel nome della cittadina.
Ho pochi dati perchè mio nonno materno è mancato giovane ed anche mia madre, quindi non ho più memoria storica.
Cercherò, mi manca un pezzo di radice e vorrei conoscerla.
grazie a tutti

Saluti a tutti,

non è possibile che fù :Terzo D' Aquileia ??
- Municipio:
Responsabile Fusco Adriana
Via Due Giugno 22,
33050 Terzo D' Aquileia (UD)
Tel. 0431 382811,
segreteria@com-terzo-di-aquileia.regione.fvg.it

Ciao

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: ringrazio

Messaggio da Gianlu »

barbamamma ha scritto:dunque andrò a rivedere la carta di identità ma ricordo che la provincia indicata era BZ Bolzano, quindi ricontrollerò bene perchè potrei avere errato qualcosa nel nome della cittadina.
A dir la verità può anche essere che ti ricordi BZ e magari era BS... :?
Inoltre Terlago (TN) è molto vicino ad Arco.
Io proverei a mandare una mail allo Stato Civile di entrambi i comuni (ma anche Terzano) per chiedere se trovano la registrazione della morte di tua nonna.
Per il comune di Terlago (TN) ho trovato questo link: http://www.comune.terlago.tn.it/
ma non riesco ad aprirlo. :(
Per il comune di Terlano (BZ): http://www.comune.terlano.bz.it/system/ ... =217586518

barbamamma
Livello1
Livello1

Terlano!!

Confermo che il comune è Terlano, e fra l'altro, leggendo in internet ho verificato essere parte del territorio Bolzanese annesso all'Italia nel 1918.
Quindi, mio bisnonno , residente li' nel 1927, qualora vi fosse anche nato sarebbe .. un austro-ungarico.
Ora capisco i miei capelli rossi .. :D
Ho già scritto al comune, vi ringrazio per gli aiuti efficaci e tempestivi.

Ciao!

barbamamma
Livello1
Livello1

ultime news:

- Villotta Gino Ernesto, nato a Colloredo di M.A. il 18.08.1904, risulta emigrato in Francia il 01.01.1932, non coniugato;
- Villotta Guglielmo Pietro, nato a Colloredo di M.A. il 18.10.1905, risulta emigrato in Francia il 01.01.1932, non coniugato;
- Villotta... Emma Ester, nata a Colloredo di M.A. il 07.04.1907, risulta emigrata a Pescara il 06.02.1937, non coniugata;
- Villotta Rinaldo Giuseppe, nato a Colloredo di M.A. il 25.07.1908, risulta emigrato in Francia il 01.01.1932, coniugato con Zehnpfennig Luisa in Francia;
- Villotta Raimondo, nato a colloredo nel 1915, emigrato a Fermo, poi a Roma. Suo figlio era villotta angelo nato a fermo il 1944 ed emigrato a _Roma nel 1958
- Villotta Olga nata a Colloredo nel 1918, morta ad Arco, coniugata con Canci Gennaro (Gino) con figlia Clara Villotta Canci

se qualche nome è di qualche vs parente....fatevi sentire, anche solo per qualche aneddoto, per me è tutto tabula rasa a parte le date

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Tutte queste informazioni le hai ottenute dal Comune di Colloredo?
Chiedendo la copia integrale del certificato di nascita di Olga avrai informazioni sui suoi genitori.
Forse poi si sono trasferiti in Trentino...

barbamamma
Livello1
Livello1

si, ho avuto info da colloredo , da majano, da vasto, da martignacco, da un sacco di posti poichè erano girovaghi. sono risalita al nonno di villotta angelo (villotta valentino nato tra fine 700 e primi 800) ma non so più a che parrocchia chiedere. abito anche in altra regione.. vabbè pazienza..piano piano..

Rispondi