Archivio della Perrocchia di Gorgo al Monticano

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Zuanne
Livello1
Livello1

Archivio della Perrocchia di Gorgo al Monticano

Messaggio da Zuanne »

Buon Giorno a tutti,

Chiedevo gentilmente informazioni riguardanti l'archivio parrocchiale di Gorgo al Monticano, da quando inizia la datazione ,ecc... e se il parroco è una persona che da una mano?
Crea problemi per la consultazione?
Grazie a tutti

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Purtroppo credo che per avere una risposta dovrai contattare direttamente il parroco dei SS Ippolito e Cassiano (che dovrebbe essere la parrocchia di tuo interesse).
Teoricamente gli atti conservati in parrocchia (se non depositati in Curia) partono nella stragrande maggioranza dei casi dalla seconda metà del 500.
Per quanto riguarda la disponibilità all' accesso questa dipende dai singoli parroci. Se trovi quello più "in gamba" non ci sono problemi altrimenti devi munirti di un permesso rilasciato dalla Curia.

Auguri

m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Il parroco di Gorgo al Monticano "detiene" anche l'archivio di Navolè, circa un anno fa l'avevo contattato e mi è sembrato disponibile. Devo dire che a tutt'oggi per vari motivi devo ancora entrare in archivio.

La sua abitazione la trovi nella frazione di Navolè, e per trovarlo devi prima accertarti telefonicamente.

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

fdoc
Livello1
Livello1

Messaggio da fdoc »

salve, avete per caso risolto ? sono interessato anche io ai dati presenti in quella parrocchia :D

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Mi manca il tempo!

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Eccomi, con i primi di marzo, mi sono messa d'accordo con il parroco per andare in archivio e vedere i registri di Navolè e Gorgo al Monticano. Mandatemi i dati che vi occorrono e le indicazione per la ricerca a casa1117@libero.it.

Simona

Basaba
Livello3
Livello3
Contatta:

Messaggio da Basaba »

Brava Simona!
Mai disperare...
A volte si fanno richieste, penso a Zuanne, che sembrano lanciate nel vuoto, e poi dopo un anno e mezzo trovi un angelo :D che ti aiuta!
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Non sono un angelo credimi ... sto facendo disperare più di qualcuno!

Simona

wishyou
Livello1
Livello1

Messaggio da wishyou »

Sì, ho conosciuto il parroco di Gorgo. Generalmente è disponibile, anche a fare 4 chiacchere. Solo una volta mi ha "fregato" mandadomi nella parrocchia sbagliata... (ma era per una foto d'epoca)

fdoc
Livello1
Livello1

Messaggio da fdoc »

Simona non sei l'unica a fare disperare gente... io ormai sono anni che spremo i parenti alla ricerca di info utili.

Rispondi