Famiglia Superti

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

roberta3781
Livello1
Livello1

Famiglia Superti

Messaggio da roberta3781 »

Ciao a tutti, sto ricostruendo l'albero genealogico della famiglia Superti - Frittoli, siamo originari di Pieve Delmona in Provincia di Cremona, se qualcuno potesse aiutarmi, mi farebbe una grossa cortesia.
Ciao
Roberta

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Ciao Roberta e benvenuta.
Sono ( e siamo) ben lieti di poterti consigliare ed aiutare nelle tue ricerche ma dovresti essere un pochino più precisa su cosa cerchi ed il periodo storico nel quale la tua ricerca si inquadra.

Ciao :wink:

mattmar
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Re: Famiglia Superti

Messaggio da BarbaraR »

roberta3781 ha scritto:Ciao a tutti, sto ricostruendo l'albero genealogico della famiglia Superti - Frittoli, siamo originari di Pieve Delmona in Provincia di Cremona, se qualcuno potesse aiutarmi, mi farebbe una grossa cortesia.
Ciao
Roberta
Ciao Roberta, benvenuta !

Scusa la domanda: Pieve Delmona è vicino a Pizzighettone ?

B.

roberta3781
Livello1
Livello1

Ciao a tutti! Mi spiego meglio, siamo originari di Pieve Delmona, sono in contatto con l'Archivio di Stato, ma tra un pò ho esaurito tutti gli atti disponibili (dato che partono dal 1870 circa e finiscono con i primi del 1900) e dovrò rivolgermi alla parrocchia per consultare gli archivi ecclesiastici.
Non avendo mai avuto molti rapporti con i miei parenti, un pò perchè si sono spostati da Pieve Delmona e un pò a causa di liti che ci sono state in famiglia, mi piacerebbe sapere se c'è qualcun altro dei Superti, che sta facendo ricerche e che sa di essere originario di Pieve Delmona, che mi può raccontare qualche aneddoto o qualsiasi cosa....soprattutto per quello che riguarda il 1900.....

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

Ma non hai ancora contattato il Comune ?? Magari ci potrebbero essere degli atti interessanti..

segreteria@comunegadesco.it

B.

roberta3781
Livello1
Livello1

Si ci saranno circa 20 chilometri, forse anche meno

roberta3781
Livello1
Livello1

Ho provato a sentire il comune, ma la signora dell'anagfrafe è tutt'altro che disponibile, e ha detto che ha altro da fare che ricercare queste cose.

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

roberta3781 ha scritto:Si ci saranno circa 20 chilometri, forse anche meno
Grazie per la precisazione, perché non conosco bene la zona.
Ho provato a contattare, alla ricerca di un mio avo, il parroco di Pizzighettone, ma niente !

Torniamo a te.. prova a vedere se in Comune hanno degli atti interessanti.

B.

roberta3781
Livello1
Livello1

Ho provato a sentire il comune, ma la signora dell'anagfrafe è tutt'altro che disponibile, e ha detto che ha altro da fare che ricercare queste cose.

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

roberta3781 ha scritto:Ho provato a sentire il comune, ma la signora dell'anagfrafe è tutt'altro che disponibile, e ha detto che ha altro da fare che ricercare queste cose.
Noooooooo

Se tu le porti una bella letterina con una richiesta scritta E' OBBLIGATA a prepararti tutti gli atti che ti interessano..

B.

roberta3781
Livello1
Livello1

BarbaraR ha scritto:
roberta3781 ha scritto:Si ci saranno circa 20 chilometri, forse anche meno
Grazie per la precisazione, perché non conosco bene la zona.
Ho provato a contattare, alla ricerca di un mio avo, il parroco di Pizzighettone, ma niente !

Torniamo a te.. prova a vedere se in Comune hanno degli atti interessanti.

B.
Però Pizzighettone è grosso come paese, mi sa c'è più di una parrocchia...

roberta3781
Livello1
Livello1

BarbaraR ha scritto:
roberta3781 ha scritto:Ho provato a sentire il comune, ma la signora dell'anagfrafe è tutt'altro che disponibile, e ha detto che ha altro da fare che ricercare queste cose.
Noooooooo

Se tu le porti una bella letterina con una richiesta scritta E' OBBLIGATA a prepararti tutti gli atti che ti interessano..

B.
Gliel'ho portata........2 anni fa!!!!!!!!!!!! L'ho sentita per telefono e continuava a dirmi che non aveva tempo e che l'archivio è in soffitta e faceva fatica a cercare...alla mia ennesiam telefonata mi ha detto così

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

ok.. il mio problema, riguardo la mia ricerca, è che si tratta di una persona nata nel 1842 e quindi solo nelle parrocchie si trova qualcosa.. all'Archivio di Cremona non c'e' niente di interessante.

Purtroppo non so a quale parrocchia appartenesse (è arrivato a Genova nel 1869 circa) :o(

B.

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Ben venuta nel club "mi spiace ma non abbiamo tempo"

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

roberta3781
Livello1
Livello1

BarbaraR ha scritto:ok.. il mio problema, riguardo la mia ricerca, è che si tratta di una persona nata nel 1842 e quindi solo nelle parrocchie si trova qualcosa.. all'Archivio di Cremona non c'e' niente di interessante.

Purtroppo non so a quale parrocchia appartenesse (è arrivato a Genova nel 1869 circa) :o(

B.

tenendo conto che può aver fatto il militare, se chiedi i documenti (fascicolo) militari all'archivio di stato di Cremona, ti sanno dire i genitori e com'era composta la famiglia....

Rispondi