Pagina 1 di 1

ricerca notizie Colombi Francesco

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 21:02
da eagles
Cerco notizie del mio bisnonno Colombi Francesco nato 16/07/1870 a Pergola PU Marche sposato con Cesana Eusebia ?
dove ? Grazie

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 21:12
da celanzit
Potresti chiedere la copia integrale dell'atto di nascita di Colombi Francesco al Comune di Pergola.
Di solito sull'atto di nascita viene riportato anche il luogo e la data dell'eventuale matrimonio, oltre che il nome della sposa.

Tiziana

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 21:24
da eagles
Grazie Celanzit , sai percaso se lo rilasciano per posta ? Poi ti chiedo , so per certo da notizie familiari che era stato abbandonato dai genitori in qualche convento o istituto se ne esistevano allora . Nelle parrocchie del luogo di nascita si può trovare qualche notizia su questo argomento .Grazie

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 21:34
da celanzit
Gli atti di quel periodo possono essere richiesti anche per posta, basta specificare bene tutti i dati che conosci come hai fatto qui e richiedere una copia integrale dell'atto e non un certificato o un estratto.
Per la parrocchia è diverso, devi contattare il parroco e vedere se è disponibile a cercare l'atto di battesimo e mandartelo per posta. Lì sta tutto alla sua disponibilità.

Comunque se cerchi in questo forum sono entrambi argomenti trattati in modo completo e nelle varie conversazioni potrai trovare moltissimi suggerimenti.

Altro consiglio è quello di leggerti bene le Sezioni Speciali, dove ci sono indicati le informazioni che puoi trovare e richiedere nei vari archivi.

T.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 18:09
da eagles
Grazie del suggerimento a presto