certificato battista di tortona / acta de bautismo en Tortona

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
agustinsalem
Livello1
Livello1
Contatta:

certificato battista di tortona / acta de bautismo en Tortona

Messaggio da agustinsalem »

Ciao, come vanno le cose? Cerco il certificato di battesimo del mio AVO. So che nacque a Tortona il 20 ottobre 1849. Si chiamava Luigi Lugano.
Ma nessuno mi risponde e non so quale parrocchia cercare. Ho inviato 19412 email ma nessuno mi dice nulla. Sua moglie era di Voghera di Pavia e ho un po' di vertigine se possa essere nato nello stesso posto o se possa essere di Viguzzolo ma non so come contattare la parrocchia perché non mi risponde nessuno. Qualcuno mi suggerisce qualcosa?

Hola que tal? Estoy buscando el acta de bautismo de mi AVO. Se que nacio en Tortona 20 de octubre de 1849. Se llamaba Luigi Lugano.
Pero nadie me contesta y no se en que parroquia buscar. Mande 19412 de mails pero nadie me dice nada. Su mujer era de Voghera de Pavia y me mareo un poco si el podria haber nacido en el mismo lugar o si podria ser por Viguzzolo pero no se como contactar con la parroquia porque nadie me contesta. Alguno me sugiere algo?

Langhedoc
Livello5
Livello5
Contatta:

Re: certificato battista di tortona / acta de bautismo en Tortona

Messaggio da Langhedoc »

Ciao Agustin,
Quante email hai mandato? Mi pare assurdo, scusa se te lo dico. Non si mandano email a destra e manca senza avere la quasi sicurezza che giungano nel posto giusto. Ok, il dubbio esiste sempre ma……..
Lo credo che non ti rispondono.
Ripeto, scusa la franchezza ma non si fanno ricerche in questa maniera.
A chi le hai mandate poi? Che criterio hai usato?
Oppure quel numero che hai scritto é un modo di dire in uso nel tuo paese e che significa che ne hai mandate tante?

Noi cercheremo di aiutarti ma, per cortesia, metti tutti i dati che hai.
Nomi e cognomi, date, luoghi ipotetici, genitori e figli, dove sono emigrati e documenti in tuo possesso.

Grazie, un saluto.

Langhedoc
Livello5
Livello5
Contatta:

Messaggio da Langhedoc »

agustinsalem
Livello1
Livello1
Contatta:

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. Significa veramente molto.
Esatto, questo è il mio albero genealogico. Lo stavo mettendo insieme, conservo tutti gli atti di nascita e morte mentre li ho ma non ho tempo per occuparmi dell'atto di battaglia di Luigi Lugano.
Dal Ministero della Cultura di Alessandria ho passato la data esatta di nascita al centro della lista dell'esercito.
Sì Clotilde Montagna è di Voghera ed è nata nel 1854 o 1855.
Rispetto alle email la verità trasmette molto, mi spinge a cercare la pagina della Diocesi di Tortona e cercavo parrqouia per parrocchia. Come pensi che dovresti farlo?

Langhedoc
Livello5
Livello5
Contatta:

Messaggio da Langhedoc »

Clotilde e Luigi si sposano all’incirca nel 1873.
Dove? In Italia o in Argentina?

Sono sbarcati insieme o in epoche diverse?
Sai quando?

agustinsalem
Livello1
Livello1
Contatta:

Esattamente. Recentemente una persona mi ha aiutato a trovare un'altra informazione attraverso il censimento argentino del 1895 dove si dice che sono sposati da 22 anni, quindi si sono sposati nel 1873. Il loro primo figlio è stato battezzato in Argentina nel 1874, quindi è sicuramente Loro mi sono sposato in Argentina. Inoltre non riesco a capire se abbiano viaggiato insieme o separatamente.

agustinsalem
Livello1
Livello1
Contatta:

Discutete, ricevete questa mail dal parroco Gino Bava, se sono 50 euro duellerò con qualcuno che intende pagarli e sono disposto comunque a pagarli e mi preoccupa ed è semplice perché non c'è dubbio che qualcuno lo farà doverlo pagare. Qualcuno può aiutarmi con questo problema?

La mail dice questo
Gent.ma Sig.ra, Egr. Sig., per disposizione diocesana siamo autorizzati ad effettuare la ricerca dopo il pagamento di 50 euro sul conto della parrocchia e poi ad inviare il tutto dietro ulteriore pagamento delle spese di spedizione. Mi faccia sapere se è ancora interessata/o alla cosa. Grazie.
Il Parroco

Rispondi