REGIA NAVE CAVOUR

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
davidegambardella
Livello1
Livello1
Contatta:

REGIA NAVE CAVOUR

Messaggio da davidegambardella »

Buongiorno a tutti

Dopo aver scoperto che mio nonno si è congedato dalla nave Cavour il 3-12-21 sto cercando delle fotografie in rete degli anni tra il 1919 e il 1921 della nave o del suo equipaggio.
Ho letto che tale nave fece anche un viaggio in america e penso che potrebbe esserci stato anche mio nonno dato il periodo di congedo.

Voi sapete indirizzarmi dove posso trovare oltre che le foto magari anche le liste degli equipaggi o altro che mi possa ricondurre a lui e alla sua presenza sulla nave?

Grazie

felipecastanho
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: REGIA NAVE CAVOUR

Messaggio da felipecastanho »

Ciao Davide, buongiorno.
Mi chiamo Felipe e scrivo dal Brasile, ho consultato il sito dell'Archivio Nazionale del Brasile, che conserva gli elenchi delle navi entrate nei principali porti del nostro Paese (Rio de Janeiro e Santos).
Della nave menzionata ci sono voci precedenti a questa data, la maggior parte tra il 1901 e il 1917, non so se sarebbe un periodo che potrebbe interessarti.
Felipe 1999 > Luciana 1975 > Odarci 1939 > Antonia 1914 > Giovanni 1878 > Maddalena 1854 > Maria 1815 > Michele 1770 > Paolo 1741 > Maria 1708 > Gio Batta 1684 > Pietro 1652 > Battista 1627 > Pietro 1584 > Giovanni c. 1551 > Antonio c. 1526

davidegambardella
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: REGIA NAVE CAVOUR

Messaggio da davidegambardella »

felipecastanho ha scritto:
venerdì 8 settembre 2023, 13:22
Ciao Davide, buongiorno.
Mi chiamo Felipe e scrivo dal Brasile, ho consultato il sito dell'Archivio Nazionale del Brasile, che conserva gli elenchi delle navi entrate nei principali porti del nostro Paese (Rio de Janeiro e Santos).
Della nave menzionata ci sono voci precedenti a questa data, la maggior parte tra il 1901 e il 1917, non so se sarebbe un periodo che potrebbe interessarti.
Buongiorno Felipe

L’ideale sarebbe dal 1917 in poi fino al 1921 , se possibile i nomi di chi era a bordo. Io cerco mio nonno di nome Gambardella Davide.

Tra L ‘ altro mio zio Gambardella Gabriele è emigrato in Brasile , cè il post qui sul forum : Famiglia Gambardella Curitiba

Rispondi