Ricerca di AVO Ferrari in Italia
Moderatori: Staff, Collaboratori
-
- Collaboratore
- Contatta:
Re: Ricerca di AVO Ferrari in Italia
Infatti, dopo un pò non ha senso insistere e allora...
-
- Livello1
- Contatta:
Ciao a tutti! Abbiamo ricevuto il certificato di morte in Argentina di Juan/Francesco Giovanni Ferrari, padre di Aurelio Olivieri, ed è proprio quello che hanno trovato. La cronaca dice che morì il 4 settembre 1904 all'età di 61 anni, nato a Motta Baluffi Cremona, figlio di Ercole Ferrari e Teresa Michapessi? Non sono sicuro del suo cognome. Sposato con l'italiana Maria Signorelli. A dichiararne la morte è il figlio Cesar/Cesare Ferrari, 27 anni, italiano.
Ho inviato una mail alla diocesi di Cremona richiedendo il certificato di battesimo di Aurelio Olvieri, non ho ancora ricevuto risposta.
Abbiamo parlato con un parente e ci ha detto che forse è nato sulla nave, crediamo che essendo la sua famiglia così vicina a Genova possano essere partiti da quel porto, quindi è registrato lì. Stiamo verificando i tassi di natalità tra gli anni 1882/1885. Se ti vengono in mente altre idee per continuare la ricerca te ne saremo molto grati. Lascerò in allegato il certificato di morte di Giovanni Francesco. Saluti e grazie mille!
Ho inviato una mail alla diocesi di Cremona richiedendo il certificato di battesimo di Aurelio Olvieri, non ho ancora ricevuto risposta.
Abbiamo parlato con un parente e ci ha detto che forse è nato sulla nave, crediamo che essendo la sua famiglia così vicina a Genova possano essere partiti da quel porto, quindi è registrato lì. Stiamo verificando i tassi di natalità tra gli anni 1882/1885. Se ti vengono in mente altre idee per continuare la ricerca te ne saremo molto grati. Lascerò in allegato il certificato di morte di Giovanni Francesco. Saluti e grazie mille!
-
- Collaboratore
- Contatta:
Il certificato dov'è???
Per le risposte dalla diocesi, se arriveranno, ci vogliono tanti mesi...
Visto che il padre era di Motta Baluffi, si presume, che il figlio AURELIO sia nato lì.
Non ho riletto tutta la discussione,ma in comune non esiste questa persona? In parrocchia?
Per le risposte dalla diocesi, se arriveranno, ci vogliono tanti mesi...
Visto che il padre era di Motta Baluffi, si presume, che il figlio AURELIO sia nato lì.
Non ho riletto tutta la discussione,ma in comune non esiste questa persona? In parrocchia?
-
- Livello1
- Contatta:
-
- Livello1
- Contatta:
No, non si trova nel comune di Motta Baluffi, almeno negli archivi web. Né a Derovere né a Ca' d'Andrea. In ogni caso, inviamo email a quelli comuni in quei 3 posti. Non escludiamo che possa essere nato sulla nave.
-
- Livello1
- Contatta:
Crediamo che potrebbero essere emigrati in Argentina o in Brasile tra il 1885 e il 1890, poiché nel 1890 nacque in Argentina un'altra figlia, di nome Cecilia. Non siamo ancora riusciti a localizzarli su nessuna nave. Solo quello trovato da Maria Signorelli nel 1885. Qualche suggerimento per la ricerca?