Aiuto per registro Allegati morte MILANO

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Aiuto per registro Allegati morte MILANO

Messaggio da Jfk105 »

Ciao a tutti finalmente, da quando il 10 Ottobre hanno pubblicato su Antenati la città di Milano e alcuni comuni limitrofi, ho trovato una traccia che spero mi servirà a capire dove sia morta una mia trisavola (Rosalinda Merli)...
In sostanza ho trovato nei defunti del 1939 (di Milano città) nel Registro 2 Parte B al n.1371 una delle sue figlie (la sorellastra di mia bisnonna): Maria Granata.
Nell'atto che allego dice che è morta all'Ospedale Maggiore di Milano ed era ressidente a Locate Triulzi, comune della Provincia. Ovviamente ho provato a cercare nel Comune (anch'esso pubblicato sul portale Antenati) se ci fosse per caso la madre ma, gli anni pubblicati sono pochi e troppo recenti credo (e lì non c'è).
Ho mandato una pec al Comune e spero che prima o poi mi rispondano dando qualche informazione (aggiungendo che nei registri degli atti di morte di Locate Triulzi c'è sempre l'indice annuale nelle pagine finali del registro), vediamo...
Comunque nel frattempo (arrivo alla domanda :D :) ) leggendo l'atto di morte della figlia viene riportato tra l'altro: "inserisco nel volume degli allegati di questo registro" ...l'atto di morte.
Ho tentato sul Portale di risalire a tale registro degli allegati ma non capisco se deve corrispondere il registro 2 parte B del 1939 o cosa?

Qui c'è l'indice dei registri allegati del 1939: https://www.antenati.san.beniculturali. ... 9&s_page=1
E qui allego il mio documento recuperato: Immagine
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto per registro Allegati morte MILANO

Messaggio da ery1 »

Buonasera,
su Antenati non ci sono gli allegati degli atti di morte di quel registro.
Avresti dovuto trovare un registro degli allegati con questi riferimenti : Milano anno 1939, registro 2, Parte II, Serie B e cercare l'atto n. 1371.
Mi risulta ci siano gli allegati solo della Parte I per tutti i registri (compreso il registro 2).
Erica

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: Aiuto per registro Allegati morte MILANO

Messaggio da Jfk105 »

Grazie Ery per la precisazione, purtroppo avevo capito bene...
Ma aggiungeranno poi altri registri o è finita così Milano, se si sa?
Grazie mille
Ciiao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto per registro Allegati morte MILANO

Messaggio da ery1 »

Ciao,
su Antenati per l'AdS Milano è scritto che lo stato della digitalizzazione è completo per cui temo non venga caricato altro.
Bisogna accertarsi se i registri mancanti (per qualsiasi archivio pubblicato intendo) esistono fisicamente in sede o meno.
Erica

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti