Ricerca della famiglia Ronchi - Fermo Ronchi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
tamiressnobrega
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2022, 12:46
Contatta:

Ricerca della famiglia Ronchi - Fermo Ronchi

Messaggio da tamiressnobrega »

Ciao, mi chiamo Tamires Santos Nóbrega Franco, da qualche mese faccio ricerche sul mio antenato italiano, recentemente ho trovato il suo certificato di matrimonio, ma purtroppo non c'è il nome del Comune da cui è nato in Italia, lo farei vorrei chiedere un aiuto prezioso per trovarlo perché ho una grande voglia di ottenere la cittadinanza italiana, le informazioni che ho finora sono:
Nome italiano: Fermo Ronchi, Nome cambiato in Brasile: Fermino Ronchi.
Affiliazione: Giuseppe Ronchi e Agata Rotto
Anno di nascita: 1870 o 1869, non ho la data esatta perché i certificati riportano solo l'età.
Immigrazione: 22/02/1988
Matrimonio: Ha sposato Luiza Zanatta nel comune di São Carlos, stato di São Paulo, il 07/11/1891.
Figli: RONCHI GALLILEO, nato nel 1909; MARIA, nata nel 1897; RONCHI MARCO, nato nel 1903; VACIRCA RONCHI, nata nel 1912; JENNEPHA, nata nel 1899; ANGELO, nato il 21/07/1900.
Morte: Non sono ancora riuscito a scoprire dove sia morto.
Non sono riuscito a trovarlo da solo, ma spero che tu possa aiutare. Ti sarò per sempre molto grato per tutto il tuo aiuto.

Cordiali saluti.

Tamires


Hello, my name is Tamires Santos Nóbrega Franco, I've been researching for a few months about my Italian ancestor, recently I found his marriage certificate, but unfortunately there is no name of the Comune from which he was born in Italy, I would like to ask dearly help to find it because I have a great desire to obtain Italian citizenship, the information I have so far is:
Italian name: Fermo Ronchi, Name changed in Brazil: Fermino Ronchi.
Affiliation: Giuseppe Ronchi and Agata Rotto
Year of Birth: 1870 or 1869, I don't have the exact date because the certificates only show the age.
Immigration: 02/22/1988
Marriage: He married Luiza Zanatta in the municipality of São Carlos, state of São Paulo on 07/11/1891.
Children: RONCHI GALLILEO, born in 1909; MARY, born in 1897; RONCHI MARCO, born in 1903; VACIRCA RONCHI, born in 1912; JENNEPHA, born 1899; ANGELO, born on 07/21/1900.
Death: I still haven't been able to find out where he died.
I could not find by myself but I hope you may help. I’ll be forever very grateful to you for all your help.

Kind regards.

Tamires

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Re: Ricerca della famiglia Ronchi - Fermo Ronchi

Messaggio da crviero »

Tamires,

Há no Familysearch uma árvore com esta família.
Se você ler o que consta num documento anexado à Albina Ronchi - irmã de Elia (e de Fermo, etc). Ali informa que Elia é nascido no "Comune" de Ornago que atualmente pertence à província de Monze e della Brianza.

No caso do Fermo, sugiro que você entre em contato com o Comune di Ornago, pois pode ser que ele tenha nascido ali também.

https://www.familysearch.org/photos/artifacts/142189384

https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GHHW-4GD

tamiressnobrega
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2022, 12:46
Contatta:

Re: Ricerca della famiglia Ronchi - Fermo Ronchi

Messaggio da tamiressnobrega »

Muito obrigado pela informações, ja vou pesquisar direto por lá.

sem palavras para lhe agradecer, que Deus te abençoe grandemente.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti