Atto matrimonio Lavorini

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
MARCOCAMA
Livello1
Livello1
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 1 agosto 2021, 10:29
Contatta:

Atto matrimonio Lavorini

Messaggio da MARCOCAMA »

Salve, sto cercando un atto di matrimonio tra il 1808 e 1814 di Lavorini Giuseppe figlio di Lorenzo e Teresa Ferretti figlia di Niccolao. Il problema è che del marito so tutto, mentre della moglie no. Se trovassi il matrimonio, tramite i decennali dello stato civile toscano, risalirei al paese della sposa e quindi al battesimo. Da casa almeno io non posso vederli. Qualcuno può farlo?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Atto matrimonio Lavorini

Messaggio da cannella55 »

Sai tutto di Lavorini Giuseppe, di Lorenzo, ma noi, no!!
Di dov'era? In che anno è nato? Altri dati sui genitori o fratelli-sorelle o figli avuti con Teresa?
Di solito, ci si sposava nella parrocchia della sposa e per quegli anni, che citi, dovrai far riferimento ad essa, ma quale possa essere chi lo sa?
Non conosco le risorse della Toscana presenti on line, ma se hai già guardato(per quali paesi?) e non hai trovato nulla, devi scoprire altro.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Atto matrimonio Lavorini

Messaggio da cannella55 »

https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... TI/TOSCANA
Attuale diffusione, quindi, cercare la moglie è assai complicato

MARCOCAMA
Livello1
Livello1
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 1 agosto 2021, 10:29
Contatta:

Re: Atto matrimonio Lavorini

Messaggio da MARCOCAMA »

io non guardo la diffusione dei cognomi. Basterebbe con gli indici della toscana vedere il matrimonio. Da li andrò in parrocchia per il battesimo. A Firenze ci sono gli indici dal 1808 al 1813. Anche se non sappiamo il paese, sono tt in ordine alfabetico, con paternità.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Atto matrimonio Lavorini

Messaggio da cannella55 »

Allora segui il tuo metodo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti