Alla ricerca di mio nonno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Mari
Livello1
Livello1
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 16 giugno 2021, 17:10
Contatta:

Re: Alla ricerca di mio nonno

Messaggio da Mari »

Trovando tante difficolta' nella mia ricerca anche perche' ho in casa un disabile da accudire, una settimana fa' ho contattato un genealogista presente nella sezione del forum ma a tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
Chiedo gentilmente agli admin del forum se devo proseguire questa discussione o aprirne un'altra per avere un aiuto dietro compenso.
Puo' sembrare assai strano a chi fa ricerche, ma io sono ferma .
Grazie.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Alla ricerca di mio nonno

Messaggio da cannella55 »

Non ho seguito tutte le risposte che ti hanno dato,ma nelle tue ho letto che il tuo parente lavorò come dirigente al Monte dei Paschi. Hai provato a contattare qualcuno dell'ufficio del personale per sapere se sia possibile fare una ricerca"storica" su di lui?
Avendolo assunto avranno avuto bisogno di ogni riferimento, sempre che la voce famigliare sia vera, cosa non scontata.
Leggo che sei sicura si chiamasse Sabatino perchè sulla lapide è scritto così, ma potrebbe anche non essere il suo primo nome di battesimo, ma quello con cui era conosciuto.
Pensa che ho scoperto il vero nome di battesimo di mio nonno solo cercando negli atti della diocesi e sulla tomba ha il nome con cui per tutta la vita è stato conosciuto, credo che nemmeno lui sapesse di averne un altro!!
Un'altra strada sarebbe informarsi sui Terziari francescani,ma su questo argomento non so nulla.

Mari
Livello1
Livello1
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 16 giugno 2021, 17:10
Contatta:

Re: Alla ricerca di mio nonno

Messaggio da Mari »

Grazie Cannella,
vedi e' proprio Sabatino, questo e' l'atto di matrimonio con mia nonna che mi hanno portato da Castiglion del Lago

Immagine

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Alla ricerca di mio nonno

Messaggio da ziadani »

@Mari, ti ho mandato un messaggio privato.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Alla ricerca di mio nonno

Messaggio da cannella55 »

Ho visto e non è per fare la saputella, ma nell'atto di matrimonio di mio nonno il vero nome di battesimo non appare,ma quello con cui era conosciuto, comunque, nel tuo caso sarà sicuramente Sabatino il nome con cui è stato battezzato, anche perchè non ricordo se tu lo abbia questo atto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti