Aiuto a Padova

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Amy59
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 17:14
Contatta:

Aiuto a Padova

Messaggio da Amy59 »

Buongiorno a tutti,

Sono francese, faccio il mio albero genealogico da alcuni anni. Ho fatto buoni progressi in campo italiano, tuttavia mi trovo bloccato. Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per favore. Il municipio, la diocesi e le parrocchie non rispondono alle mie richieste.

Cerco informazioni sulle seguenti coppie:
  • Giovanni Facciolo e Anna Brombara che dovettero sposarsi negli anni Trenta dell'Ottocento a Saletto (Padova).

    Nicolo Veronese e Felicita Stellin che dovettero sposarsi negli anni Quaranta dell'Ottocento a Saletto (Padova).

    Angelo Grego e Maria Giavara che dovettero sposarsi negli anni Quaranta dell'Ottocento a Saletto (Padova).

    Giacomo Peruzzi e Maria Cattacin che dovettero sposarsi negli anni Quaranta dell'Ottocento a Saletto (Padova).
Guardando gli atti del Saletto disponibili online dal 1806 al 1810, non riesco più a trovare nessuno di questi cognomi. Questo è il motivo per cui penso che queste coppie debbano venire da altrove prima di sposarsi e fare famiglia a Saletto.

Qualcuno potrebbe essere disponibile per chiedere in loco presso le parrocchie, diocesi?

Ti ringrazio anticipatamente.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Aiuto a Padova

Messaggio da mmogno »

I cognomi di cui parli sono presenti effettivamente a Saletto di Montagnana o nei Comuni circostanti almeno dalla seconda metà dell'Ottocento.
Conosci i nomi di qualche figlio di queste coppie?
Per esempio ti risulta un Eugenio VERONESE, nato il 19/04/1849 a Saletto di Montagnana, figlio di Nicolo'?