Famiglia Paganelli a Tivoli

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Blurryfrancy71
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 17:16
Contatta:

Famiglia Paganelli a Tivoli

Messaggio da Blurryfrancy71 »

Buonasera,
Sto cercando di trovare informazioni sulla famiglia Paganelli a Tivoli. Tramite antenati beni culturali ho ritrovato la mia antenata, Pasqua Paganelli, il suo certificato di morte (1902), il nome e certificato di morte della madre Maria Antonia Parmegiani (1873) ed il nome del padre: Pietro Paganelli.
Vorrei trovare notizie su Pietro Paganelli, in quanto credo che venisse dalla Corsica (questo si dice in famiglia) ed aveva chiamato la figlia Pasqua in onore di Pasquale Paoli.
Spero che qualcuno mi possa aiutare in questa mia ricerca.

Francesca

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Famiglia Paganelli a Tivoli

Messaggio da cannella55 »

https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... /PAGANELLI
Tantissimi oggi, ma per la Corsica penso tu debba cercare in altri siti, ma non ho mai fatto ricerche in loco.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Famiglia Paganelli a Tivoli

Messaggio da cannella55 »

Anche in Francia sono tanti....
Ho guardato velocemente su Geneanet, che si occupa soprattutto di genealogia francese e ce ne sono , prova tu, che conosci meglio la storia di famiglia.

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: Famiglia Paganelli a Tivoli

Messaggio da Tonia »

Non so, se siano i tuoi antenati o se a Tivoli ci fossero altre famiglie Paganelli – Parmegiani.
Nel dubbio ti posto queste informazioni.
L’ 11 dicembre 1875, a Tivoli, vengono messi all’asta i beni appartenenti a Enti morali ecclesiastici soppressi, tra questi beni ci sono dei terreni che confinano con delle proprietà di Marcantonia (sic!) Parmegiani, vedova Paganelli.
Convento S. Marcello a Roma: pagina 7163, lotti: 240, 243, 244, 245
Convento S. Maria in Via a Roma: pagina 7164, lotto: 248
https://www.google.it/books/edition/Gaz ... frontcover
Mi rendo conto che Maria Antonia Parmegiani morì il 3 marzo 1873 e che il nome della proprietaria è Marcantonia, ma… non si sa mai…

Blurryfrancy71
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 17:16
Contatta:

Re: Famiglia Paganelli a Tivoli

Messaggio da Blurryfrancy71 »

Ti ringrazio moltissimo. Il nome è Maria Antonia Parmegiani, ed è effettivamente und mia antenata. Controllo subito questa nuova informazione.

Francesca

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti