Ricerca in provincia di parma

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
pier
Livello1
Livello1

Ricerca in provincia di parma

Messaggio da pier »

Stò cercando informazioni sulle famiglie Gobbi in provincia di parma in modo particolare nel comune di Polesine Parmense,chi mi può aiutare?

fdipopolo
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da fdipopolo »

Io se fossi in te (come ho fatto io quando ero alle prme armi) proverei a cercare sull'elenco telefonico qualche Gobbi di quel luogo e proverei a telefonare per avere qualche info e per vedere se qulcuno ha il tuo stesso interesse o è disposto ad aiutarti

pier
Livello1
Livello1

Messaggio da pier »

fdipopolo ha scritto:Io se fossi in te (come ho fatto io quando ero alle prme armi) proverei a cercare sull'elenco telefonico qualche Gobbi di quel luogo e proverei a telefonare per avere qualche info e per vedere se qulcuno ha il tuo stesso interesse o è disposto ad aiutarti
con i tempi che corrono, difficile dare informazioni a chi non conosci...

fdipopolo
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da fdipopolo »

pier..mai dire mai!

io ho avuto una esperienza meravigliosa: sono partito da totale analfabeta a voler ricostruire la genealogia della mia famiglia dopo la morte di mio padre. Ho iniziato cercando su Internet quelli col mio stesso cognome, i loro numeri di telefono e le loro mail, poi ho cercato un sito del paese di origine della mia famiglia e ho cntinuato ancora a cercare contatti:

...alla fine ho trovato un gruppo di persone che mi ha aiutato tantissimo, anzi hanno quasi fatto tutto loro! Tre persone (ma una in particolare che nn posso citare per motivi di privacy) nel paese delle mie origini hanno pubblicizzato la mia iniziativa e hanno raccolto tantissimo materiale, che fra l'altro mi hanno spedito senza farmi pagare una lira (anche documeti dall'Anagrafe), poi un gruppo d ragazzi di Salerno (soprattutto un ragazzo preparatissimo e disponibilissimo) hanno addirittura, per passione loro, fatto ricerche in archivi di Stato a Salerno e ad Avellino e mi hanno inviato documenti fotocopiati dagli originali (coi riferimenti della collocazione nei registri negli archivi!)....tutto senza che io pagassi mai una lira! Poi si sono occupati della correzione delle bozze (addirittura ne è uscito un libro meraviglioso sulla mia famiglia!!!) e adesso stanno facendo stampare il libro addirittura anticipando le spese !!!

Che vuoi di più dalla vita! ...e poi dicono che al mondo d'oggi non ci si può fidare di nessuno!

Rispondi