Chi può aiutarmi ?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Petris
Livello1
Livello1

Re: Chi può aiutarmi ?

Messaggio da Petris »

Buon giorno

Ringrazio tutti per i consigli e per la gradita collaborazione ! Avevo pensato già da tempo di rivolgermi al comune di udine, o di paderno , chi la dura la vince ....:) :D prima o poi .... comunque ho scoperto che la mia tris nonna Maria venuti n.1862 a pasian di prato udine Moglie di luigi michele degano, sposata nel 1883 ha avuto 12 figli ! Molti dei quali morti ... ma se riuscissi a contattare altri parenti forse trovo informazioni.

Ma mi è venuto in mente di una cosa , un fratello del mio bis nonno si è sposato a Bondeno emiglia Romania... , ma i suoi nipoti viventi , nel cimitero di pasian di prato vengono a mettere fiori alla loro mamma , peccato che è vicino alla tomba dei miei nonni e li non posso lasciare biglietti perché poi i miei genitori si arrabbiano . Dicono che è una perdita di tempo ....

Distinti saluti
Petris

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Ognuno la pensa come vuole e se i tuoi non gradiscono i biglietti sulle tombe, fai bene a dar loro ascolto.
La memoria dei nostri cari, conosciuti e non, è l'unica cosa, che ancora possiamo offrire di concreto e l'affetto, che non è tangibile, ma vive, eccome, dentro il nostro cuore.

Ciao

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

:wink: Buon giorno
Ho bisogno di contattare un archivista o un genealigista di udine che sia disponibile a farmi la ricerca . Simona cigana le ho scritto ma non ho avuto riscontro. Quindi adesso mi devo dare da fare per cercare di mettere i moto :clue: le mie attività cerebrali per dare il massimo di me stessa . Ho bisogno di arrivare un pò alla conclusione altrimenti qui ... almeno con qualche Albero, invece qui sono tutti aperti .:( :?: :wink:

Albero genealogico Degano 1795

Albero genealogico Fabbro 1800 ( è da cercare)

Albero genealogico Marchioli 1800( è da cercare

Albero genealogico Petris 1731 (non si va più avanti registri bruciati nell' incendio eppure credo che ci sia un modo) .

Albero genealogico Carraria 1700 ( è da cercare)

Albero genealogico Pertoldi. 1600 ( manca qualcosa)

Albero genealogico Domini 1800 ( non si va più avanti )

Albero genealogico di benedetto 1700 (è da cercare)

Albero genealogico Gon 1800 ( è da cercare)

Albero genealogico Venuti 1900 ( è da cercare)

Albero genealogico zorzi 1800 ( è da cercare)

Albero genealogico benedetti ...

Albero genealogico gerometta ( bisogna andare a pordenone )

Albero genealogico dominici 1700 forse di più

Albero genealogico d' odorico 1800 ( è da cercare)

Albero genealogico Carrara ancora non si è capito

Albero genealogico nobile 1700 forse un pò dopo

Albero genealogico clocchiatti 1800 non si è capito

Poi gli altri non mi ricordo che alberi sono ...

Buona giornata grazie a tutti voi 😀 :clue: :D :) :idea:

LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Non serve che tu ci racconti la storia dei tuoi contatti personali che avranno i loro buoni motivi per non darti retta.
Cosa speri di ottenere chiedendo aiuto con una lista così ampia e generica? Con qualche ulteriore ramificazione, praticamente mezzo Friuli.
E non dal 1800 in avanti, ma dal 1800 all'indietro. Fino a quando?
Tutto il lavoro che hai già fatto, hai cominciato sistemarlo? a dargli una forma organica, o attendi il provvidenziale genealogista che di tanto in tanto invochi?
Per i Nobile, i Di Benedetto, quanto ad oggi disponibile online, lo trovi qui: https://www.genealogiefriulane.it/
Forse puoi trovare anche qualcos'altro, ma ti devi concentrare su un numero limitato di rami, e cominciare a mostrare qualcosa del tuo lavoro.
Buone ricerche.

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Non mi sono spiegata :( non era per tutti ma almeno qualcuno ,volevo finire di sapere .... :wink: :clue: tutto qui !

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Buona sera a voi tutti !

Da diverso tempo sto recuperando dati e foto di famiglia per avere un ricordo negli anni e metterli custoditi un un raccoglitore .
Mi presento sono una pronipote adottiva
di LUCIA CARRARIA , anche sè in famiglia la chiamavamo cosi : Lucia Giuseppina carraria , lei era originaria di Terenzano pozzuolo del friuli udine.
nata il 22 giugno 1890 e deceduta nel 1956 a pasian di prato. Si è Sposata con Giuseppe Degano nel 1913 a pozzuolo . Aveva avuto dodici figli molti dei quali morti da piccoli . Era figlia di Anna marchioli e Giovanni battista carraria detto Battistino.

Qui sotto vi allego :

una sua foto da giovane aveva 25 anni, datata 1915 . con i suoi primi due figli Luigi e Giovanni battista e una foto di suo marito con i vestiti da militare , lui è quello seduto nella sedia e delle sue foto da anziana .

Se qualcuno conosce o la riconosce e fa parte della sua famiglia anche alla lontana , può contattarmi qui sotto se avete informazioni o foto .

Poi io vi risponderò appena possibile !

Grazie
Cordiali saluti

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Non riesco a caricare le foto

LeVit
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da LeVit »

Per questo tipo di contatti puoi provare su Facebook, Puoi provare nei gruppi tipo "Sei di Pasian di Prato se...": è anche più facile postare le foto. E ci sono di sicuro più persone che possono aiutare in questa ricerca.

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Grazie . Ma pasian di prato non posso ...

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Come mai?
Parental control?

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Perché ci sono troppo dentro conosco gente e i miei genitori non vogliono che faccia queste cose

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Sono qui disponibile dimmi pure !

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Scusa, ma a chi fai la domanda prcedente?
Sei disponibile a che cosa?
Il nostro è un Forum di ricerca e di aiuto, quando è possibile, di persone,ma non è un posto di "contatto" come i SOCIAL.
La tua richiesta qui, a parte casi eccezionali, cioè di qualcuno del tuo paese, non può essere esaudita.

Petris
Livello1
Livello1

Messaggio da Petris »

Per gli atti notarili bisogna chiedere in comune ? O nelle parrocchie? Ci sono delle email o indirizzi

Qualcuno sa come funzionano
Cordiali saluti
Petris

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Credo che ti abbiamo già risposto molto tempo fa....
Ripeto molto velocemente.
Gli atti notarili sono conservati negli Archivi di Stato competenti per zona
Sono di difficilissima interpretazione, se non si è pratici ed abituati a leggerli.
Bisogna chiedere come siano organizzati i documenti, sempre all'archivio di Stato.
Il parroco, per sua "professione" non fa il notaio, ma compila atti religiosi e molto altro,ma non documenti notarili

Non hai spiegato che cosa chiedessi nel tuo penultimo intervento,ma ce ne faremo una ragione.

Rispondi