Grazie mille jbortolu!
Questo è un bel passo avanti!
Ora devo 'solo' scoprire quando e chi di questi è andato a San Paolo...
Mio Nonno è nato là nel 1906 ma suo fratello sempre a San Paolo nel 1901...
Quindi è presumibile che Federico e Aldo siano partiti da soli, visto che questo Guerrino è nato a Massa nel 1899...
Grazie ancora per l'aiuto!
Daniele
Antonio Lanfranchi e Maria Mazzali
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Alla luce di quanto scritto da jbortolu, ora penso che sposterò le mie ricerche presso gli uffici del comune di Massa Superiore!!
E vi chiedo: per scoprire qualche data in più riguardo Antonio e Maria, e così proseguire con la ricerca, quali sono i documenti che dovrò richiedere?
Penso sicuramente le copie degli atti di nascita di Federico, Aldo e Guerrino, che nel dubbio sono sempre dicumenti in più.
Poi pensavo alle copie degli atti di nascita e morte di Antonio e Maria, sperando siano entrambi fatti successi a Massa.
che dite?
Grazie come sempre di tutto!
Daniele[/b]
E vi chiedo: per scoprire qualche data in più riguardo Antonio e Maria, e così proseguire con la ricerca, quali sono i documenti che dovrò richiedere?
Penso sicuramente le copie degli atti di nascita di Federico, Aldo e Guerrino, che nel dubbio sono sempre dicumenti in più.
Poi pensavo alle copie degli atti di nascita e morte di Antonio e Maria, sperando siano entrambi fatti successi a Massa.
che dite?
Grazie come sempre di tutto!
Daniele[/b]
- Luca.p
- Amministratore
Se le date riportate da jbortolu sono giuste, di sicuro non troverai gli atti di nascita di Antonio e Maria perché il loro primo figlio nasce nel 1874 e i documenti di Stato Civile partono al massimo dal 1861 (e 13 anni sono pochini, sempreché da quelle parti non fosse in vigore lo Stato Civile napoleonico che potrebbe partire dal 1809 circa). Però, visto che 25 anni tra il primo parto e l'ultimo sono tanti, potresti trovare il loro matrimonio tra il 1870 ed il '74 e allora avresti parecchie informazioni (ricordati di chiedere sempre copie integrali).
L.
L.
-
- Livello1
- Luca.p
- Amministratore
-
- Livello1
Ciao a tutti e grazie ancora per i preziosi e utili consigli che mi avete dato fin'ora, sono stati importanti e mi hanno permesso di conoscere dati a me sconosciuti.
Per quanto riguarda Antonio e Maria, presto richiederò le certificazioni che mi avete consigliato.
Invece vorrei chiedervi alcuni consigli:
Vorrei richiedere Certificazione scheda anagrafica e foglio di famiglia del mo bisnonno Federico.
Sicuramente però ha vissuto in un comune diverso da quello della sua nascita. In quale devo richiedere questi documenti?
Inoltre, per il certificato di matrimonio: si è sposato in Brasile.
In che comune devo richiedere questo certificato?
grazie
Daniele
Per quanto riguarda Antonio e Maria, presto richiederò le certificazioni che mi avete consigliato.
Invece vorrei chiedervi alcuni consigli:
Vorrei richiedere Certificazione scheda anagrafica e foglio di famiglia del mo bisnonno Federico.
Sicuramente però ha vissuto in un comune diverso da quello della sua nascita. In quale devo richiedere questi documenti?
Inoltre, per il certificato di matrimonio: si è sposato in Brasile.
In che comune devo richiedere questo certificato?
grazie
Daniele