salve, ho trovato che il mio bisnonno è morto nella guerra 15/18 nella zona del basso isonzo.
visto che il sagrario è da quelle parti volevo sapere se qualcuno conosce la lista dei caduti che sono sepolti li per vedere se c'è il nome.
sagrario redipuglia
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- luigi
- Livello2
Re: sagrario redipuglia
Perchè non chiedi l'estratto del foglio matricolare militare? Inoltre, di solito, nel Comune di nascita, da qualche parte nella città ci sarà una lapide che ricorda i caduti sia della prima che della seconda guerra. Può essere nel cortile stesso del Comune, o anche in una piccola piazzetta. Chi cerca trova!
ciao Luigi
ciao Luigi
luca12 ha scritto:salve, ho trovato che il mio bisnonno è morto nella guerra 15/18 nella zona del basso isonzo.
visto che il sagrario è da quelle parti volevo sapere se qualcuno conosce la lista dei caduti che sono sepolti li per vedere se c'è il nome.
- luigi
- Livello2
Re: sagrario redipuglia
dimenticavo di dire che puoi fare la riceca anche all'archivio di stato, ed anche in Comune, se conosciuta, dovrebbero avere registrazione del luogo dove è avvenuta la morte. Ma meglio il foglio matricolare. Luigi
luca12 ha scritto:salve, ho trovato che il mio bisnonno è morto nella guerra 15/18 nella zona del basso isonzo.
- zialela
- Livello2
-
- Livello1
forse mi sono espresso male, e me ne scuso ringrazio tutti per le risposte, ma la mia domanda era se qualcuno conosce o sa dirmi dove posso trovare una lista dei caduti in guerra sepolti al sagrario redipuglia.
so che mio nonno è morto nel basso isonzo nel 1915 ( mi hanno anche telefonato dal ministero della difesa) quindi volevo vedere se era sepolto in quel sagrario.
grazie per l'aiuto
so che mio nonno è morto nel basso isonzo nel 1915 ( mi hanno anche telefonato dal ministero della difesa) quindi volevo vedere se era sepolto in quel sagrario.
grazie per l'aiuto
- ciganasimona
- Amministratore
prova a mandare una mail con i dati di tuo nonno (nome cognome paternità maternità data e luogo di nascita) a unirrfriuli@sacrariomuseocargnacco.org, di solito nell'arco di 7/10 giorni ti danno informazioni circa i caduti in guerra.
simoan
simoan
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
-
- Livello1
Sito con elenco
Ciao, eccoti un bel sito forse qui trovi qualche notizia interessante
ciao Mattia
http://www.cimeetrincee.it/archivio.htm
ciao Mattia
http://www.cimeetrincee.it/archivio.htm