Temeroli

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Numero_6
Livello1
Livello1

Temeroli

Messaggio da Numero_6 »

Ciao a tutti,
Mi sapete dire niente sul cognome "Temeroli"?
Pare che tale cognome sia originario di Jesolo (almeno un mio parente così dice).
Mi rendo conto che la mia richiesta è utopica, però se sapete qualcosa su questo cognome vi sarei grato se me lo faceste sapere.
Ciao e grazie

Cidue
Livello1
Livello1

Messaggio da Cidue »

Numero 6, (di televisiva memoria?)
per quello che puo valere, nell'elenco telefonico nazionale il cognome Temeroli è presente con questi abbonati: Trieste 2; Forlì, Rimini, Rep.S.Marino 31; Pesaro_Urbino 6.
Non è però che una traccia.
Cidue

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Salve, penso che sia un cognome assai recente, probabilmente originatosi alla fine del 1800..
saluti, suanj

Numero_6
Livello1
Livello1

Messaggio da Numero_6 »

Ciao suanj,
Intanto grazie per la risposta, mi potresti dire perchè pensi che sia un cognome originatosi alle fine del 1800?

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Numero_6 ha scritto:Ciao suanj,
Intanto grazie per la risposta, mi potresti dire perchè pensi che sia un cognome originatosi alle fine del 1800?
Ciao numero_6; penso questo perchè è un cognome raro e isolato in una specifica area, questo mi lascia pensare che si sia originato verso la fine del 1800 e potrebbe essere frutto di un errore di qualche cognome simile originario anche della medesima zona, oppure un cognome creato ex novo, qualora il primo Temeroli fosse stato un infante abbandonato; per scoprire di più bisogna risalirne le origini... saluti, suanj

loredana59
Livello1
Livello1

Re: Temeroli

Messaggio da loredana59 »

Numero_6 ha scritto:Ciao a tutti,
Mi sapete dire niente sul cognome "Temeroli"?
Pare che tale cognome sia originario di Jesolo (almeno un mio parente così dice).
Mi rendo conto che la mia richiesta è utopica, però se sapete qualcosa su questo cognome vi sarei grato se me lo faceste sapere.
Ciao e grazie

probabilmente sono un po in ritardo per la risposta ma solo ora ho trovato questa domanda . sto appunto facendo una recerca genealogica sulla mia famiglia Temeroli e sono risalita fino alla metà del 1700 veniamo tutti da auditore (pu) anche il ramo dei temeroli di trieste

Rispondi