Buongiorno a tutti,
Mi chiamo DEMARCHI Luca, nato ad Algeri (Algeria) nel 1947.
Ho lasciato questo paese nel 1962 aII'epoca della sua indipendenza. Da questa data, vivo vicino a Lione in
Francia.
Faccio delle ricerche sui miel antenati DEMARCHI.
Sono nati e hanno vissuto a Genova. Hanno lasciato l'Italia
e sono partiti per l'Algeria verso 1861.
Si tratta di :
DEMARCHI Camillo e MERANI Margherita
Camillo, nato a Genova tra il 1819 e il 1821 Marguerite, nato a Genova verso il 1835. Sposati a Genova verso il 1855.
La coppia lascia l'italia coi bambini :
. Napoleone Frédéric Onuphre nato nel 1849 a Genova, nato da un primo matrimoni tra DEMARCHI Camillo e Marie WEBER. Ho potuto ottenere il suo atto di nascita e battesimo nella chiesa di San Stefano a genova.
. Adalbert Nicolas Camille nato nel 1858 a Genova.
. Nicolas Gaétan nato nel 1856 a Genova
Esiste un punto comune tra parecchi di questi DEMARCHI : sono parecchi a dichiararsi gioielliere.
Esisteva in questa città verso il 1860, un quartiere dei gioiellieri...?
Grazie per anticipo a quello che mi aiuterà a ritrovare la traccia loro...
Cordialmente.
Luca Demarchi.
Il mio primo messaggio rinviato in italiano...
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Contatta:
- wiwa
- Esperto
-
- Livello1
- Contatta:
- Basaba
- Livello3
- Contatta:
Ho risposto sul post in francese...
Su Ancestry di Genova non c'è quasi nulla, si tratta unicamente di documenti provenienti da Chiavari per persone originarie del Comune di Genova e per questo si possono fare ricerche, ma non è un database completo su Genova.
Su Ancestry di Genova non c'è quasi nulla, si tratta unicamente di documenti provenienti da Chiavari per persone originarie del Comune di Genova e per questo si possono fare ricerche, ma non è un database completo su Genova.
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
-
- Livello1
- Contatta: