Non trovo il nonno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Patrignano
Livello2
Livello2

Non trovo il nonno

Messaggio da Patrignano »

Buonasera scusatemi ma sto cercando 2 nonni (XD)..il suo nome è Artebano fu Giuseppe Paltrinieri è nato nel 1838 a Mirandola è sposato con Diomira fu Francesco Panzani che è nata nel 1845 sempre a Mirandola e qui sono morti tutti e 2 dopo il 1900..ma non so quando..io sono su Ancestry ma per ora non ho abbonamento , visto che c'è la raccolta degli atti di morte di questo paese fino al 1929 non è che qualcuno di voi mi riesce a trovare gli Atti per piacere ? Sono mesi che li cerco disperatamente e quelli del Comune sono...beh diciamo non molto disponibili...grazie di cuore a chiunque riesca a risolvermi questo problema!
Patrignano

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

se non hai fretta posso cercarli io

ciao

m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

intanto ho trovato Diomira....
attendi fiducioso
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

Patrignano
Livello2
Livello2

:-D Grazie !
ps : mi spiegheresti per piacere come funziona l'abbonamento ?
Grazie :-D

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Allora:
PANZANI Diomira di Francesco e PALTRINIERI Maria
deceduta all' Ospedale il 28.06.1907 (vedo di trovare degli allegati).

Per quanto riguarda Artebano c'è un problema.....
nell' indice annuale dei morti nel 1918 esiste l' atto di morte registrato con il nr 41 ma, nel registro degli atti di morte di quell' anno non lo trovo.
In effetti c'è un po di confusione con le scansioni. Ci vuole molto tempo e fare una ricerca sistematica (ho guardato i registri del '16,'17,'18,'19 e '20)

Intanto è già qualcosa visto che i 2 cognomi sembrerebbero piuttosto comuni da quelle parti.

Ho salvato la scansione dell' atto di morte di Diomira, se ti serve.

Per quanto riguarda l'iscrizione ad Ancestry è molto semplice: scegli il tipo di abbonamento che desideri e sottoscrivilo con una carta di credito, tutto qua.

m.

Patrignano
Livello2
Livello2

ho ricevuto le scansioni grazie :-D
ah ti ho mandato un mail in risposta la puoi guardare un attimo ?
per Ancestry posso usare una prepagata della carige ?

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

ehm.... non ho inviato alcuna scansione e tanto meno ricevuto mail... are you sure?
per la prepagata carige credo non ci siano problemi, usai a suo tempo una prepagata anch'io

m

Patrignano
Livello2
Livello2

ah si hai ragione....me le ha mandate wiwa...scusa ma spesso vi confondo...cmq lo chiedo anche a te quello che ho scritto a wiwa...sono solo gli ultimi 2 nonni che chiedo , davvero non me ne voglio aproffittare , lei si chiama Maria Fontana ed è morta il 26.11.1927 e lui è il marito che è morto prima di lei e si chiama Domenico Suozzi che è nato nel 1847 ma nn so qnd è morto se riesci a trovarmeli sempre a Mirandola mi fai un ultimo favore grazie cmq per quello che hai fatto fino ad adesso :-D

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Maria l' ho trovata ma con Domenico ho lo stesso problema di prima.... è morto nel '18 ma non trovo l'atto....
wiwa, svela l'arcano please

Patrignano
Livello2
Livello2

Ho fiducia in te :-D
Quando li hai me li posti ? Grazie :-D
ps : mi dici come hai fatto poi a trovarli ?

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

questa è Maria:
http://img42.imageshack.us/i/fontanamaria.jpg/

per trovarla ho consultato il registro annuale dei decessi del 1927 e poi, con il nr dell' atto, l'ho cercata sul registro specifico.

m.

Patrignano
Livello2
Livello2

ah ok...ma sempre sui registri di ancestry quelli nuovi ?

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

si certo

Patrignano
Livello2
Livello2

ok...sto prendendo appunti giuro...vabbè aspetto il nonno Domenico intanto XD...sugli indici che hai visto c'è la data precisa di morte ? così intanto ho già qualcosa...

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

mattmar ha scritto:wiwa, svela l'arcano please
Ciao Mattmar... sono giorni che sono immersa in Ancestry e vedo solo adesso.... comunque proprio perchè stavo già sfogliando ho fatto che rispondere a Patrignano direttamente senza segnalare qui nella discussione......

Rispondi