Ricerca Foglio Matricolare

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

MARCOKAMA
Livello1
Livello1

Messaggio da MARCOKAMA »

Ciao Sebastiano...ad anno nuovo scriverò, però mi puoi dire solo una ultima cosa; che cosa dovrei scrivere alla prefettura? che mi concedino la copia della documentazione di cosa?.....

Inoltre al ministero scrivo che vorrei richiedere la la documentazione in merito alla pensione di guerra intestata al mio avo ?

grazie tante ciao
marco

onorcaduti
Livello1
Livello1

Messaggio da onorcaduti »

Ciao Marco, alla Prefettura devi scrivere che desideri ricevere le copie dei documenti che compongono il fascicolo intestato al tuo avo caduto in guerra che dovrebbe essere conservato presso l'Ufficio Orfaani di Guerra della Prefettura a cui tu scriverai. I parenti del tuo avo caduto in guerra (vedova e figli) furono infatti sicuramente iscritti nelle liste di orfani di guerra della Provincia di loro residenza. A tal fine tu devi richiedere in copia tutti i documenti che sono conservati presso l'Ufficio Orfani di Guerra che risulteranno essere intestati al tuo avo e ai suoi discendenti ovvero vedova con relativi figli. Per quanto riguarda invece il Ministero dell'Economia e delle Finanze devi richiedere in copia l'intera documentazione riguardante il fascicolo pensionistico intestato al tuo avo caduto in guerra indicando nella richiesta anche i dati della vedova e dei figli. Sperando di esserti stato d'aiuto, ti auguro un felice e sereno 2011 foriero di soddisfazioni anche nel campo delle tue ricerche.
Sebastiano

marcocaslano
Livello1
Livello1

Messaggio da marcocaslano »

Ciao Sebastiano,
Ti ringrazio per la tua precisa risposta, in particolare per il testo di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ che mi sarà molto utile (lo spero ...).
Colgo l'occasione per porgerti i migliori auguri di un Felice Anno Nuovo che estendo a tutti gli utenti del presente interessantissimo sito.
Marco

onorcaduti
Livello1
Livello1

Messaggio da onorcaduti »

Ciao Marco,
non devi assolutamente ringraziarmi figurati, se posso aiutare qualcuno con le sue ricerche lo faccio ben volentieri.
Per quanto riguarda l'atto di notorietà che ti ho inviato, posso assicurarti che a me non hanno fatto problemi gli impiegati della Prefettura.
Tienimi aggiornato sulla ricerca del fascicolo del tuo avo in Prefettura, e si tranquillo non avrai problemi nel ricevere l'intero fascicolo in copia, ne sono certo.
Ti ringrazio per gli auguri per l'Anno Nuovo, che sia anche per te ricco di serenità e gioia.
Con affetto
Sebastiano

Rispondi