Famiglia GALLARINI di Novara

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
gigia51
Livello1
Livello1

Famiglia GALLARINI di Novara

Messaggio da gigia51 »

Cerco notizie sulla famiglia Gallarini, possidenti terrieri, che istituì il famoso Collegio Gallarini di Novara.
Gaspare G. intorno al 1780 era prorpietario con il figlio Giovanni della Tenuta Calzavacca di Terdobbiate.
Una figlia di Giovanni, Angela Maria, nata nel 1791 sposò Carlo Martelli.
Qualcuno ha altre informazioni?????

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Ciao Gigia51,
potrebbe esserti di qualche utilità il sito www.novaria.org
vi troverai il database dei battezzati in Cattedrale dal 1820 al 1969. Magari non è molto ma è sempre qualcosa.
Eventualmente puoi contattare il Dr Monticelli (archivio@novaria.org) persona molto disponibile.
Inoltre puoi contattare il Centro Parrocchie Riunite allo 0321 629894 e chiedere di Don Natale.

buona caccia

mattmar
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

gigia51
Livello1
Livello1

Messaggio da gigia51 »

Grazie mattmar per le informazioni. Avevo già trovato il sito della Curia con l'elenco dei battesimi ed in effetti lo sto consultando. Mi rivolgerò senz'altro al Dott. Monticelli per vedere se ha del materiale 'storico' sulla famiglia.. In questo periodo sto consultando l'Archivio Parr.le di Terdobbiate il cui Parroco Don Tino Temporelli si è dimostrato infinitamente gentile e disponibile. Ora sto consultando i registri dei Battesimi, incrociandoli con i Registri di Morte. e Matrimonio Ho trovato qualche atto di nascita ma non informazioni sulla famiglia Gallarini. Continuerò altrimenti vedrò di rivolgermi all'A.dS. di Novara.
Prorpio per puro caso sfogliando i registri parr.li ho scoperto che Angela Maria Gallarini è mia quadrisavola per parte di padre.
Ma come mai sei così informato sulla zona di Novara?????

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

In più di 20 anni di ricerche ho avuto modo di contattare vari archivi del nord Italia (Torino, Genova, Cuneo, Milano, Lecco, Como, Verona ecc..... ehm, famiglia non proprio "stanziale"...
A Novara ricerco documenti relativi alla famiglia Ceretti Castiglioni (o Castigliani) nel periodo 1750 - 1850. Trattasi della moglie di mio trisavolo, originaria appunto di Novara.
Ti informo comunque che gli atti di battesimo 1800-1820 della Cattedrale sono andati dispersi e che l' Archivio Diocesano è in riordino.....
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

Alberto
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Ho letto i suggerimenti su Novara e debbo dire che sono interessantissimi. Mi sono salvato le pagine dell'archivio di novaria, ma ho trovato solo i dati dei battesimi (dal 1820 al 1869). Matrimoni e morti portano a pagine vuote.
Io sto facendo ricerche molto piu' semplici, sono gia' in difficolta' andando indietro oltre il 1900 ...
Altre fonti novaresi ?
Grazie e buona ricerca a tutti

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Che periodo esattamente?

mattmar

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

scusate..mi date il link esatto?
sono 20 minuti che giro come uno scemo per quel sito senza trovare gli archivi....

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

Grazie!

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Rispondi