cognome Bruzzone

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Spagnola
Livello1
Livello1

cognome Bruzzone

Messaggio da Spagnola »

:roll: Io sono spagnola e non parlo molto bene la lingua italiana. Io sto studiando il mio cognome Bruzzone. I miei antenati erano di Sestri di Ponente (Genova). Vorrei venire a contatto di chi ha quel ultimo nome o di chi pùo dire qualcosa a me sulla loro origine. Se qualcuno desidera scrivereme, il mio indirizzo è Tartessa@msn.com. Saluti dalla Spagna. 8)

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da lalberogenealogico »

Benvenuta Spagnola!

Non si è accorta di aver postato il messaggio tre volte. Capita...

Il cognome, come giustamente scrive, è tipico della Liguria. Contattare un Bruzzone non è difficile. Provi ad effettuare una ricerca utilizzando proprio Bruzzone come parola chiave. Sicuramente troverà qualche informazione interessante o magari qualche suo omonimo alla ricerca delle proprie origini.

Se invece desidera scoprire il significato del suo cognome, i suoi antenati, oppure parenti di cui ignora l'esistenza, le consiglio una ricerca genealogica.

Gaetano Petrillo

Borgafr
Livello2
Livello2
Contatta:

cognome Bruzzone

Messaggio da Borgafr »

Cara Soledad,

su geneanet - http://www.geneanet.org/ - trovi tre risultati per il cognome che cerchi.

Quello che ci dai come dati è un po' poco per aiutarti :!:

Dovresti almeno arrivare agli antenati che sono arrivati in Spagna dalla Liguria, prima di cercare direttamente in Liguria.
L'ideale è che tu arrivassi ad avere il loro luogo di nascita (Sestri di Ponente?) e la loro data di nascita, cercando su eventuali liste di immigrazione in Spagna o in qualche censimento.

Buona caccia

borgafr

alve62
Livello1
Livello1

Messaggio da alve62 »

BRUSON
BRUSONE
BRUSONI
BRUZONE
BRUZZONE Bruson è tipico del padovano e veneziano, Brusone, assolutamente rarissimo sembra essere ligure come Bruzone che è praticamente unico e dovrebbe derivare da un errore di trascrizione di Bruzzone, che è molto diffuso e che occupa l'areale che comprende le province di Savona, Genova ed Alessandria, Brusoni è tipico del milanese e del pavese, dovrebbero tutti derivare da modificazioni del nome medioevale italiano Bruzzo derivato dal cognomen latino Brutus, ricordiamo il Bruzzo figlio bastardo di Luchino Visconti messo da questi al governo del lodigiano nel 1314 governo che Bruzzo detenne fino alla morte di Luchino nel 1319, ma è pure possibile che derivino da toponimi come Castello Bruzzo (AL) nel tortonese o anche da soprannomi legati al vocabolo bruzzo, sorta di ricotta tipica dell'imperiese. troviamo tracce di questa cognomizzazione ad Altare (SV) fin dalla seconda metà del 1400.
integrazioni fornite da Pierluigi Bruzzone
cognome diffusissimo in tutta la Liguria e più precisamente nella zona fra Varazze e Voltri. La sua origine secondo alcuni potrebbe derivare dall'antico francese brusson (mirtillo). Punto di partenza di questo cognome fu la località detta bruxinetti nell'entroterra di Voltri.

Rispondi