Ciao a tutti...
Ho guardato un mondo di immagini in questi ultimi giorni.
Ed ho trovato i matrimoni sia di Primo Turci che Maria Turci, fratello e sorella di quel Armando.
Quindi, loro sono rimasti in Brasile.
1. Matrimonio di Primo Turci il 12 dicembre 1908 in Ribeirão Preto/SP, parrocchia di São Sebastião.
Lui ha 24 anni, quindi nato circa 1883/4, figlio di José (Giuseppe) e di Assumpta Meduci (Assunta Amaduci in altro registro), di Furlin (cioè Forlì se città o provincia non lo so).
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 94&lang=pt
Un atto di battesimo di José, di Primo. Il padrino è Armando e la sposa.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ng=pt&i=79
2. Matrimonio di Maria Turci con Luiz Gremis
Luiz Gremis x Maria Turcci (di José Turcci e Assumpta Turcci)
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ew&lang=pt
atto di battesimo di João Gremes, figlio di Maria Durci e Luiz Gremes.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 99&lang=pt
E al fine, ho trovato un figlio di José Turchi e Assumpta Amaducci
Amadeu Turchi
Nasc.: 19/12/1900 - Bat.: 10/02/1901
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ew&lang=pt
Padrino: Primo Turchi
Sarebbe interessante se chi fosse interessato a questa famiglia cercasse questi atti di matrimonio e di nascita presso l'ufficio di stato civile di Ribeirão Preto, che potrebbero contenere, oltre a informazioni importanti, anche i nomi dei nonni paterni e materni (i genitori di Giuseppe Turci e Assunta Amaducci), il che renderebbe più facili le ricerche. La regione menzionata è sempre Forlì.
Turci Giuseppe emigrato in Brasile, da dove?
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Moderatore
-
- Livello1
Re: Turci Giuseppe emigrato in Brasile, da dove?
Salve
Io ho trovato un Primo Turci nato a Cesena nel 1884. L'indice che si trova all'inizio del registro dei nati lo dà in posizione 1056, il problema è che in quella posizione c'è un'altra persona. Ho cercato un bel po' ma non sono riuscito a trovarlo.
Se qualcuno volesse scorrere tutti i circa 500 nomi che separano il precedente ed il successivo dell'indice......
Io ho trovato un Primo Turci nato a Cesena nel 1884. L'indice che si trova all'inizio del registro dei nati lo dà in posizione 1056, il problema è che in quella posizione c'è un'altra persona. Ho cercato un bel po' ma non sono riuscito a trovarlo.
Se qualcuno volesse scorrere tutti i circa 500 nomi che separano il precedente ed il successivo dell'indice......
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
@crviero
Ogni volta che aggiungo un tassello alla loro genealogia (che a me non riguarda direttamente ma lo faccio per correggere errori attribuiti nel mio ramo, in sostanza) allora mi dicono che già lo sapevano (e quindi perchè insistono a lasciare dati sbagliati e non comunicano tutto quello che già conoscono aiutandoci? mistero).
Io sto chiedendo adesso ad un'altra utente (BarbaraK) su FS : è lei ad avere inserito la data di nascita di Amedeo Turci il 4/10/1890 a Cesena (che non si trova online) e note in cui parla del cambio di nome per sfuggire alla guerra. Dove l'ha recuperata? Ha lei l'atto forse? Dove ha reperito tali informazioni? ... Mettere la fonte sarebbe un passo enorme ma per ora tutto tace. Mah non sono molto fiducioso, temo altra mole di dati inseriti a casaccio.
@Sherlock
Comunque il padre è troppo giovane (ma facciamo finta che sia lui) ma cmq con la moglie Virginia Ferrini ha avuto molti altri figli (con altri nomi diversi da quelli giunti in Brasile) negli stessi anni ma in Italia... quindi non credo sia lui.
Poi se non lo conosci (ma scusami se già lo sai, non voglio fare il "maestrino") c'è un trucco per cercare più velocemente nei singoli anni di un registro se ci sono gli "atti collegati". Invece di sfogliare pagina per pagina, esempio nei nati del 1884 a Cesena (in questo caso ci sono 2 registri con atti collegati) clicco sul registro, poi su "atti collegati", quindi metto 100 atti per pagina e usando Google Chrome con la combinazione di tasti CTRL+F apro una casellina di ricerca testo nella pagina in cui inserisco il cognome (Turci in questo caso) che cerco e lui ti riporta subito il numero di Turci che trova e puoi andarci direttamente in modo facile, poi ripeti per le pagine successive. Spero ti possa essere utile, se già lo sapevi, come non detto!
Scusa non è proprio chiaro come l'ho scritto, me ne rendo conto 
Grazie ad entrambi per l'aiuto prezioso.
J
Grazie mille per tutte le ricerche che hai svolto... io credo che in Brasile (almeno in questo caso) abbiano la tendenza ad inserire i dati negli alberi a "caso" o quasi. Poi quando non sanno o non trovano informazioni coerenti infilano omonimi, cambiano i nomi alle persone, insomma il contrario di una ricerca seria ed approfondita. Per cui dubito che girando le informazioni (ma lo farò comunque, ci mancherebbe) salti qualcosa fuori di interessante ma chissà.Sarebbe interessante se chi fosse interessato a questa famiglia cercasse questi atti di matrimonio e di nascita presso l'ufficio di stato civile di Ribeirão Preto, che potrebbero contenere, oltre a informazioni importanti, anche i nomi dei nonni paterni e materni (i genitori di Giuseppe Turci e Assunta Amaducci), il che renderebbe più facili le ricerche. La regione menzionata è sempre Forlì.
Ogni volta che aggiungo un tassello alla loro genealogia (che a me non riguarda direttamente ma lo faccio per correggere errori attribuiti nel mio ramo, in sostanza) allora mi dicono che già lo sapevano (e quindi perchè insistono a lasciare dati sbagliati e non comunicano tutto quello che già conoscono aiutandoci? mistero).
Io sto chiedendo adesso ad un'altra utente (BarbaraK) su FS : è lei ad avere inserito la data di nascita di Amedeo Turci il 4/10/1890 a Cesena (che non si trova online) e note in cui parla del cambio di nome per sfuggire alla guerra. Dove l'ha recuperata? Ha lei l'atto forse? Dove ha reperito tali informazioni? ... Mettere la fonte sarebbe un passo enorme ma per ora tutto tace. Mah non sono molto fiducioso, temo altra mole di dati inseriti a casaccio.
@Sherlock
L'unico Primo Giuseppe Turci che trovo nel 1884 è questo: https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12657/an_ud3690264 e anche nell'indice decennale lo trovo al 370. Dove lo trovi intorno al 1000? Magari mi sfugge, possibilissimo!Io ho trovato un Primo Turci nato a Cesena nel 1884. L'indice che si trova all'inizio del registro dei nati lo dà in posizione 1056, il problema è che in quella posizione c'è un'altra persona. Ho cercato un bel po' ma non sono riuscito a trovarlo.

Comunque il padre è troppo giovane (ma facciamo finta che sia lui) ma cmq con la moglie Virginia Ferrini ha avuto molti altri figli (con altri nomi diversi da quelli giunti in Brasile) negli stessi anni ma in Italia... quindi non credo sia lui.
Poi se non lo conosci (ma scusami se già lo sai, non voglio fare il "maestrino") c'è un trucco per cercare più velocemente nei singoli anni di un registro se ci sono gli "atti collegati". Invece di sfogliare pagina per pagina, esempio nei nati del 1884 a Cesena (in questo caso ci sono 2 registri con atti collegati) clicco sul registro, poi su "atti collegati", quindi metto 100 atti per pagina e usando Google Chrome con la combinazione di tasti CTRL+F apro una casellina di ricerca testo nella pagina in cui inserisco il cognome (Turci in questo caso) che cerco e lui ti riporta subito il numero di Turci che trova e puoi andarci direttamente in modo facile, poi ripeti per le pagine successive. Spero ti possa essere utile, se già lo sapevi, come non detto!

Grazie ad entrambi per l'aiuto prezioso.
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Ciao vi aggiorno, mi piace condividere con voi il risultato visto "lo sbattimento" che ha comportato 
Oggi vedo nelle notifiche di Family Search "cambiamenti" ad Armando Turci (nato Giuseppe Primo) https://www.familysearch.org/it/tree/pe ... s/GD7T-S1J.
Vado a controllare e trovo che hanno trovato il luogo di nascita e cioè Roversano, frazione di Cesena proprio il 4 Ottobre 1890, figlio di Giuseppe e Assunta Amaducci. Dopodiché hanno recuperato anche il loro matrimonio (1882 https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 83/LN9JrrJ) e la nascita di Giuseppe (1858, la data recuperata dagli allegati di matrimonio... certo che aggiungere le fonti pare troppo faticoso... le aggiungo io...).
Intanto vi ringrazio per l'apporto sempre prezioso, poi chiedo a loro come l'hanno recuperato poichè non mi hanno fatto sapere nulla a riguardo e almeno sapere come hanno fatto mi farebbe piacere... ma va beh
Grazie a tutti
Ciao, J

Oggi vedo nelle notifiche di Family Search "cambiamenti" ad Armando Turci (nato Giuseppe Primo) https://www.familysearch.org/it/tree/pe ... s/GD7T-S1J.
Vado a controllare e trovo che hanno trovato il luogo di nascita e cioè Roversano, frazione di Cesena proprio il 4 Ottobre 1890, figlio di Giuseppe e Assunta Amaducci. Dopodiché hanno recuperato anche il loro matrimonio (1882 https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 83/LN9JrrJ) e la nascita di Giuseppe (1858, la data recuperata dagli allegati di matrimonio... certo che aggiungere le fonti pare troppo faticoso... le aggiungo io...).
Intanto vi ringrazio per l'apporto sempre prezioso, poi chiedo a loro come l'hanno recuperato poichè non mi hanno fatto sapere nulla a riguardo e almeno sapere come hanno fatto mi farebbe piacere... ma va beh
Grazie a tutti
Ciao, J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)
-
- Collaboratore
Se non fosse che tu li aiuti per non avere imprecisioni nel tuo albero, almeno mi pare di aver capito questo, io li lascerei al loro destino!!
Un piccolo sbattimento ci potrebbe anche stare, no?
Un piccolo sbattimento ci potrebbe anche stare, no?
-
- Moderatore
Ciao Jfk105Jfk105 ha scritto: ↑domenica 6 aprile 2025, 9:38Ciao vi aggiorno, mi piace condividere con voi il risultato visto "lo sbattimento" che ha comportato
Grazie a tutti
Ciao, J
Ti ho mandato un msg privato, non l'hai ricevuto?
- Jfk105
- Livello2
- Contatta:
Ciao, ti ho risposto in privato, grazie milleCiao Jfk105
Ti ho mandato un msg privato, non l'hai ricevuto?
J