chiara63 ha scritto:No, non sono per niente sicura.
Ritengo che la tua teoria sia corretta, ma solo che l'atto di morte che hai trovato non riguarda la tua Maria Mignone.
Per escluderla completamente, potresti cercare il matrimonio tra quella Maria Mignone e il coniuge riportato sull'atto.
chiara63 ha scritto:No, non sono per niente sicura.
Ritengo che la tua teoria sia corretta, ma solo che l'atto di morte che hai trovato non riguarda la tua Maria Mignone.
Per escluderla completamente, potresti cercare il matrimonio tra quella Maria Mignone e il coniuge riportato sull'atto.
sì, proverò così, ma purtroppo devo cambiare paese e provare con quelli vicini (dei quali online non si trova nulla)
Mi sono appena iscritto nel forum e forse ho già trovato una parentela: un mio trisavolo si chiamava Angelo Domenico Vercellino, nato a Bandita nel 1830 e morto ad Acqui nel 1901, sposato con Anna Maria Mignone nata a Ponzone, fraz. Colle Fea nel 1836 e morta ad Acqui nella fraz. di Ovrano, nel 1867. Si erano sposati a Ponzone nel 1853. Può essere un aiuto a risolvere l'incongruenza?
Mi sono appena iscritto nel forum e forse ho già trovato una parentela: un mio trisavolo si chiamava Angelo Domenico Vercellino, nato a Bandita nel 1830 e morto ad Acqui nel 1901, sposato con Anna Maria Mignone nata a Ponzone, fraz. Colle Fea nel 1836 e morta ad Acqui nella fraz. di Ovrano, nel 1867. Si erano sposati a Ponzone nel 1853. Può essere un aiuto a risolvere l'incongruenza?
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma purtroppo ho letto soltanto adesso.
Credo che si tratti proprio dello stesso mio trisavolo, perché i suoi dati anagrafici coincidono! Di Anna Maria Mignone invece non so quasi nulla, ma anche qui le date potrebbero essere congruenti (se ti interessa ho i nomi dei figli anche di questo primo matrimonio).
Adesso scusa tu il ritardo, sto rivedendo il mio albero genealogico. A questo punto martedì vado in archivio vescovile ad Acqui e faccio un passo indietro e rivedo i Mignone di Colle Fee.
Se ti serve qualcosa ben volentieri.
Ti ringrazio se mi invii i nomi dei figli.