Ferrari di Ardena, Brusimpiano, Varese
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ferrari di Ardena, Brusimpiano, Varese
Mi chiamo Humberto Ferguson, vengo da Panama e sto cercando di vedere se ho ancora parenti in Italia. Mio nonno è Attilio Ferrari, è nato a Burgio Sicilia (1887-?) ma è originario di Ardena, Brusimpiano in Varese. Il mio bisnonno era Celestino Ferrari(1850-?) e il mio trisnonno era Ottavio Ferrari (1791-1872) tutti di Ardena. Sono stato ad Ardena e Brusimpiano nell'ottobre 2021 e il comune non mi ha fatto vedere i registri per sapere se qualche Ferrari vive ancora ad Ardena o Brusimpiano. Ho cercato FamilySearch, Ancestry, MyHeritage e Antenati senza alcun successo. È molto difficile trovare dischi di Varese online. Qualcuno potrebbe aiutarmi o darmi un consiglio. Grazie.
humberto.ferguson@gmail.com
humberto.ferguson@gmail.com
-
- Collaboratore
Re: Ferrari di Ardena, Brusimpiano, Varese
Purtroppo, come ti ha giustamente detto il Comune, non è possibile dare informazioni sulle persone viventi, la stessa cosa vale per il nostro forum. L'unica cosa che puoi fare è fare delle ricerche sui social per vedere se trovi qualche parente.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1
Non deve provenire da persone viventi. Ho informazioni solo su persone nate fino al 1887. Vorrei conoscere le persone nate lì e i matrimoni dopo il 1887.
Qui in familysearch ci sono i discendenti di Ottavio Ferrari il mio bis bisnonno.
https://www.familysearch.org/tree/pedig ... y/G6KD-HNK
Grazie mille
Qui in familysearch ci sono i discendenti di Ottavio Ferrari il mio bis bisnonno.
https://www.familysearch.org/tree/pedig ... y/G6KD-HNK
Grazie mille
-
- Collaboratore
Puoi richiedere soltanti i matrimoni celebrati fino al 1922, non oltre. Puoi provare a chiedere all'Archivio di Stato della provincia di riferimento se hanno già i versamenti, ma non è facile che facciano una ricerca senza avere nominativi certi, ma se vai tu te la fanno fare senza problemi.
K.
K.
-
- Livello1
Grazie. io vivo nei Paesi Bassi. potresti darmi il nome di qualcuno che potrebbe fare questo per me? coprirò il costo.
-
- Collaboratore
prova a guardare nella nostra sezione "Genealogisti", può darsi che ne trovi qualcuno per la tua zona di ricerca.
Gli Archivi di Stato di solito hanno dei nominativi di genealogisti e nelle parrocchie, poche volte, ci sono dei volontari o degli appassionati.
Anche negli Archivi vescovili possono esserci delle persone, che cercano gratuitamente, nella mia zona del Piemonte è così, in altre non lo so
Gli Archivi di Stato di solito hanno dei nominativi di genealogisti e nelle parrocchie, poche volte, ci sono dei volontari o degli appassionati.
Anche negli Archivi vescovili possono esserci delle persone, che cercano gratuitamente, nella mia zona del Piemonte è così, in altre non lo so
-
- Collaboratore
Purtroppo leggo su Antenati.san che l'Archivio di Stato di Varese non conserva registri dello Stato Civile, quindi non è possibile fare quanto scrivevo.
Bisognerebbe avere qualche informazione più specifica da qualcuno del luogo, io sto proprio dalla parte opposta, quindi non so dirti più di questo.
Bisognerebbe avere qualche informazione più specifica da qualcuno del luogo, io sto proprio dalla parte opposta, quindi non so dirti più di questo.
K.
K.
-
- Livello1
grazie ancora. posterò nella sezione genealogisti