Napoli aiuto atto nascita

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Napoli aiuto atto nascita

Messaggio da niko29 »

Mi sono accorta che nell'atto di nascita di un mio antenato a Napoli nella seconda parte dell'atto, dopo le firme degli intervenuti e del cancelliere c'è una nota che se anche riesco a decifrare quasi del tutto, non ne capisco il senso
Puntualizzo che è la nascita del secondogenito dei nonni di mia nonna, lui francese, lei svizzera di Ginevra. Il primogenito era nato nel 1858 e morto nel 1859 (San Ferdinando). Questo invece è del 1860 (Chiaia):

https://www.antenati.san.beniculturali. ... d17248037/

come da tradizione il primo si chiamava Edgardo mentre il secondo Carlo Edgardo e non capisco cosa potrebbero avere annotato su un registro del Tribunale Civile, come indicato in calce al documento

ecco il link di FS
https://www.familysearch.org/tree/pedig ... e/GQX8-TLC

Grazie

Nico2000
Livello2
Livello2
Messaggi: 305
Iscritto il: sabato 16 agosto 2014, 12:32
Contatta:

Re: Napoli aiuto atto nascita

Messaggio da Nico2000 »

Ciao!
Se ci fai caso la scritta compare anche negli atti successivi
Credo che questi fossero una seconda copia (facci caso, le firme non sono originali) e l’ufficiale di stato civile certificasse là conformità agli originali

Nico
Nicolò - Tullio - Vincenzo 1928 - Pasquale 1890 - Leopoldo 1866 - Pasquale 1839 - Giovanni 1797 - Nicola 1752 - Michelangelo 1723 - Nicola - Giacomo?

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Napoli aiuto atto nascita

Messaggio da niko29 »

Hai ragione tutto il registro è una copia conforme all'originale; mi sorprende di non essermi accorta le altre volte che avevo consultato l'atto. È proprio vero che non tutti i giorni siamo brillanti allo stesso modo :lol:
In compenso mi è scomparsa la risposta che avevo inviato un'oretta fa e sono sicura di avere premuto invia. Mi sono accorta per caso che non era partita
Ciao e grazie, alla prossima

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti