Lettura atto sfocato

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Lettura atto sfocato

Messaggio da ziadani »

Chiedo aiuto per poter leggere correttamente i dati contenuti in un atto dello Stato Civile di Venezia, per me troppo sfocato.
Si tratta dell'atto di morte n. 1009/1881, l'ultimo della pagina a destra e che prosegue nella pagina successiva.

Ecco quello che credo di aver letto:

Atto del 4 agosto 1881 - Morte di Anna Astolfo, di anni 62, nata e residente a Venezia, figlia del fu Alessandro e di Fantini Luigia, vedova di Ongaro Giovanni Maria. Mi pare sia morta in Castello n. 6778, che corrisponde all'Ospedale Civile.

Confermate? Grazie a tutti.

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043809

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: Lettura atto sfocato

Messaggio da Tonia »

Da una prima lettura, confermo.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Lettura atto sfocato

Messaggio da mmogno »

Atto 1009 del 4 agosto 1881 - Morte sempre il 4.08.1881 di Anna Astolfo, di anni 62, casalinga, nata e residente a Venezia, figlia del fu Alessandro e di Fantini Luigia, vedova di Ongaro Giovanni Maria. Mi pare sia morta in Castello n. 6778, che corrisponde all'Ospedale Civile dei SS Giovanni e Paolo.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Lettura atto sfocato

Messaggio da ziadani »

Perfetto, grazie ad entrambi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti