Parrocchia di nascita

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
MT_
Livello1
Livello1
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2020, 15:57
Contatta:

Parrocchia di nascita

Messaggio da MT_ »

Buongiorno,
nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo atto di morte (https://ibb.co/zGLx9g2). Il defunto è nato a Verona, ma avrei bisogno di sapere in quale parrocchia. Dalla mia scarsa padronanza del latino non mi sembra sia indicata nel suddetto atto, ma mi farebbe piacere averne la conferma.
Ringrazio

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Parrocchia di nascita

Messaggio da mmogno »

L'atto dice che Andrea Mussato, nato a Verona da Gaspare e Anna Libanti, è morto a 66 anni il 6.10.1843.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

maghetta78
Livello1
Livello1
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 23:07
Contatta:

Re: Parrocchia di nascita

Messaggio da maghetta78 »

alla fine è scritto "factis exequiis humatus fuit in ..." che vuol dire "fatto il funerale è stato sepolto ....", ma non riesco a decifrare la calligrafia, non hai la pagine intera, per poter confrontare con altro?
potrebbe essere di aiuto per identificare la parrocchia.
Nadia <Francesco <Salvatore 1896<Francesco Paolo 1844<Santo 1813<Vincenzo 1780<Martino 1733<Vincenzo 1704<Filippo 1669<Vincenzo c. 1614<Antonino c. 1593<Vincenzo c. 1573

Moscjon
Esperto
Esperto
Messaggi: 2283
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 14:51
Località: Friûl / Friaul / Furlanija
Contatta:

Re: Parrocchia di nascita

Messaggio da Moscjon »

..... in pub.o Cemeterio.


M.

MT_
Livello1
Livello1
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2020, 15:57
Contatta:

Re: Parrocchia di nascita

Messaggio da MT_ »

vi ringrazio tutti, purtroppo come temevo non è indicata la parrocchia di nascita. Per la parrocchia di morte so già si trattava di S.M. della carità (a MN)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti