Ricerca su antenato - cognome Mazzini

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Staff, Collaboratori

Rispondi
Gina Mazzini
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 20:29
Contatta:

Ricerca su antenato - cognome Mazzini

Messaggio da Gina Mazzini »

Ciao a tutti
Sto facendo una ricerca per trovare l'Estratto dell'Atto di nascita o Battesimo, del mio bisnonno, che è emigrato dall'Italia (Liguria) al Sud del Brasile nell'ottocento. Vivo in Brasile e cerco tutto online. Lui ha sbarcato prima nel porto di Montevideo e dopo si è traslocato per Brasile dove ha formato sua grande famiglia.
Suo nome e cognome: Davide (David) Mazzini, nato nel 1838 e morto in Brasile nel 1905. Lui è venuto con suo fratello Luigi Mazzini. Suoi genitori si chiamavano Bartolomeo Mazzini e Caterina Dolensi (Dolenza).
Siccome non sappiamo la comune esatta, solo la regione, è stata una sfida diffitile. Potrebbe essere Genova, Chiavari, Lavagna e dintorni. Se c'è qualcuno che possa dire cosa dobbiamo fare, le saremo grati. Oppure un parente Mazzini possa apparire... Saluti!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Ricerca su antenato - cognome Mazzini

Messaggio da ziadani »

Per l'epoca che ti interessa la ricerca deve essere effettuata nelle Parrocchie. Non avendo un'idea precisa della provenienza è difficile aiutarti. Il cognome della madre, con tutte le varianti possibili, pare non esistere più in Italia e questo non facilita certo l'individuazione della provenienza di Davide e Luigi.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Ricerca su antenato - cognome Mazzini

Messaggio da mmogno »

Quando sono emigrati i Mazzini?
Hai cercato l'atto di matrimonio, di morte, di nascita dei figli? In questi documenti potresti trovare altre informazioni su Davide Mazzini.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti