Cerco i dischi del mio Dante Causa in Cappella Maggiore
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco i dischi del mio Dante Causa in Cappella Maggiore
Ciao ragazzi, cerco dischi della mia causa Dante ...
Si chiama Valentino Da Dalt, nato intorno al 1861 a Cappella, che è probabilmente la Cappella Maggiore.
È il figlio di Valentino Da Dalt e Anna Da Dalt, Anna è nata Perin del cognome.
I fratelli di Valentino sono Giovanni, Maria e Giacomo Da Dalt.
Nei registri che ho l'unico che non è venuto in Brasile era Giovanni
Quindi gente, quello di cui ho bisogno è solo sapere dove sono i dischi di Valentino Da Dalt
Grazie in anticipo!!
Si chiama Valentino Da Dalt, nato intorno al 1861 a Cappella, che è probabilmente la Cappella Maggiore.
È il figlio di Valentino Da Dalt e Anna Da Dalt, Anna è nata Perin del cognome.
I fratelli di Valentino sono Giovanni, Maria e Giacomo Da Dalt.
Nei registri che ho l'unico che non è venuto in Brasile era Giovanni
Quindi gente, quello di cui ho bisogno è solo sapere dove sono i dischi di Valentino Da Dalt
Grazie in anticipo!!
-
- Esperto
Re: Cerco i dischi del mio Dante Causa in Cappella Maggiore
Forse è meglio che scrivi nella tua lingua perché non si capisce molto la traduzione.
Comunque su Antenati non c'è Cappella per il periodo indicato.
Potresti chiedere al comune di Cappella Maggiore e/o all'Archivio di Stato di Treviso.
Potresti chiedere al comune di Cappella Maggiore e/o all'Archivio di Stato di Treviso.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
-
- Livello1
Olá pessoal, estou procurando registros do meu Dante Cause ...
Seu nome é Valentino Da Dalt, nascido por volta de 1861 em Cappella, que provavelmente é a Cappella Maggiore.
Ele é filho de Valentino Da Dalt e Anna Da Dalt, Anna nasceu Perin de sobrenome.
Os irmãos de Valentino são o Giovanni, Maria e Giacomo Da Dalt.
Nos registros que tenho, o único que não veio para o Brasil foi Giovanni
Então pessoal, o que eu preciso é apenas saber onde estão os registros de Valentino Da Dalt
Desde já, obrigado!!
Seu nome é Valentino Da Dalt, nascido por volta de 1861 em Cappella, que provavelmente é a Cappella Maggiore.
Ele é filho de Valentino Da Dalt e Anna Da Dalt, Anna nasceu Perin de sobrenome.
Então pessoal, o que eu preciso é apenas saber onde estão os registros de Valentino Da Dalt
Desde já, obrigado!!
-
- Collaboratore
-
- Esperto
Penso voglia dire registri. Comunque aspettiamo qualcuno che sappia il portoghese.
Io consiglio comunque di scrivere al comune di Cappella Maggiore o l'archivio di Stato di Treviso per avere il certificato di nascita.
Io consiglio comunque di scrivere al comune di Cappella Maggiore o l'archivio di Stato di Treviso per avere il certificato di nascita.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
- ziadani
- Amministratore
Gli Archivi di Stato non rilasciano certificati di alcun tipo caso mai delle copie non utili per la richiesta di cittadinanza.gianantonio_pisati ha scritto: ↑mercoledì 20 maggio 2020, 10:54l'archivio di Stato di Treviso per avere il certificato di nascita.
- ziadani
- Amministratore
Usano il traduttore di Google, il termine portoghese "registros" viene tradotto con: record, dischi, registrazioni, annotazioni.
-
- Moderatore
Olá Pedro, bom dia!Pedro Dadalt ha scritto: ↑martedì 19 maggio 2020, 22:32Olá pessoal, estou procurando registros do meu Dante Cause ...
Desde já, obrigado!!
Os Da Dalt que você cita estabeleceram-se onde? No RS ou em outro Estado?
-
- Livello1
Desculpe pela escrita errada...gianantonio_pisati ha scritto: ↑martedì 19 maggio 2020, 22:26Forse è meglio che scrivi nella tua lingua perché non si capisce molto la traduzione.
como assim não ha capela para o período indicado?
Devo perguntar na paroquia da cidade também ?
-
- Livello1
Olá, bom dia!!crviero ha scritto: ↑mercoledì 20 maggio 2020, 13:32Olá Pedro, bom dia!Pedro Dadalt ha scritto: ↑martedì 19 maggio 2020, 22:32Olá pessoal, estou procurando registros do meu Dante Cause ...
Desde já, obrigado!!
Os Da Dalt que você cita estabeleceram-se onde? No RS ou em outro Estado?
Sim, se estabeleceram no RS, região de Dr. Ricardo, Anta gorda, Nova Bréscia
-
- Collaboratore
I fratelli Da Dalt, di Valentino e Anna Perin, sono emigrati in Brasile a Rio de Janeiro il 03.11.1877.
Risultano nelle Liste generali dei renitenti alla leva 1855 - 1873 di Treviso.
http://ricerchegenealogiche.archiviodis ... tenti.aspx
Il Comune di nascita indicato per Valentino era Cappella, quello di Giacomo e Giovanni Cappella Maggiore. Il Comune, che si chiamava Cappella, nel 1868 è diventato Cappella Maggiore.
IDRENITENTE: 3942
Numero ordine: 81
Classe di leva: 1861
Cognome: da dalt
Nome: Valentino
Nome padre: Valentino
Cognome madre: Perin
Nome madre: Anna
Professione:
Anno nascita: 1861
Mese nascita:
Giorno nascita:
Comune nascita: Cappella
Mandamento nascita: Vittorio Veneto
Provincia nascita: Treviso
Comune residenza: Cappella
Mandamento residenza: Vittorio Veneto
Provincia residenza: Treviso
Numero estrazione: 439
Anno arruolamento: 1881
Mese arruolamento: 11
Giorno arruolamento: 05
Categoria: 2^
Istituto conservazione: ASTV
Fondo archivistico: Archivio storico comunale
Serie: Leva
Sottoserie: Lista generale dei renitenti
Unità archivistica: 4445
Osservazioni: v. DALT (DA) Valentino di Valentino
L'atto di nascita è stato registrato dalla Parrocchia e deve essere richiesto alla diocesi di Vittorio Veneto. E' previsto un costo di 50 euro.
http://www.diocesivittorioveneto.it/cur ... ficati.asp
Servizio diocesano
ricerche genealogiche e rilascio di certificazioni
Via Lorenzo Da Ponte, 116 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/948216; fax 0438/948214
mail: certificati@diocesivittorioveneto.it
Modulo di richiesta
http://www.diocesivittorioveneto.it/sit ... p?dwn=2262
Risultano nelle Liste generali dei renitenti alla leva 1855 - 1873 di Treviso.
http://ricerchegenealogiche.archiviodis ... tenti.aspx
Il Comune di nascita indicato per Valentino era Cappella, quello di Giacomo e Giovanni Cappella Maggiore. Il Comune, che si chiamava Cappella, nel 1868 è diventato Cappella Maggiore.
IDRENITENTE: 3942
Numero ordine: 81
Classe di leva: 1861
Cognome: da dalt
Nome: Valentino
Nome padre: Valentino
Cognome madre: Perin
Nome madre: Anna
Professione:
Anno nascita: 1861
Mese nascita:
Giorno nascita:
Comune nascita: Cappella
Mandamento nascita: Vittorio Veneto
Provincia nascita: Treviso
Comune residenza: Cappella
Mandamento residenza: Vittorio Veneto
Provincia residenza: Treviso
Numero estrazione: 439
Anno arruolamento: 1881
Mese arruolamento: 11
Giorno arruolamento: 05
Categoria: 2^
Istituto conservazione: ASTV
Fondo archivistico: Archivio storico comunale
Serie: Leva
Sottoserie: Lista generale dei renitenti
Unità archivistica: 4445
Osservazioni: v. DALT (DA) Valentino di Valentino
L'atto di nascita è stato registrato dalla Parrocchia e deve essere richiesto alla diocesi di Vittorio Veneto. E' previsto un costo di 50 euro.
http://www.diocesivittorioveneto.it/cur ... ficati.asp
Servizio diocesano
ricerche genealogiche e rilascio di certificazioni
Via Lorenzo Da Ponte, 116 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/948216; fax 0438/948214
mail: certificati@diocesivittorioveneto.it
Modulo di richiesta
http://www.diocesivittorioveneto.it/sit ... p?dwn=2262
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Esperto
Si, lo so. Nel primo post non avevo scritto certificato di nascita. L'ho scritto nel secondo riferito a tutti e due (comune e archivio) perché pensavo potesse essere più utile per completare la frase in caso di traduzione.ziadani ha scritto: ↑mercoledì 20 maggio 2020, 12:06Gli Archivi di Stato non rilasciano certificati di alcun tipo caso mai delle copie non utili per la richiesta di cittadinanza.gianantonio_pisati ha scritto: ↑mercoledì 20 maggio 2020, 10:54l'archivio di Stato di Treviso per avere il certificato di nascita.
Che cerchi i certificati di nascita per la cittadinanza non c'è scritto da nessuna parte.
Comunque ho sbagliato a scrivere anche Archivio di Stato, dovevo scrivere solo Comune.
- ziadani
- Amministratore
No, non c'è scritto ma "Dante Causa" è più eloquente di mille specificazioni!gianantonio_pisati ha scritto: ↑mercoledì 20 maggio 2020, 16:18Che cerchi i certificati di nascita per la cittadinanza non c'è scritto da nessuna parte.

-
- Esperto
Ammetto la mia ignoranza che non avevo capito proprio il significato di Dante causa, infatti mi domandavo cosa fosse.
-
- Collaboratore
Se ti può consolare oltre a dischi, che non avevo capito, ma intuito potessero essere registri o registrazioni, anche per Dante Causa ho avuto...un fremito!!!
All'inizio, ho pensato fosse un cantante e già pregustavo, finalmente, di farmi cullare dalla musica, invece che lasciare diottrie su cose, che non capisco, quasi mai!!!
E' ora che mi ritiri dal cercare di dare aiuto??!!!
All'inizio, ho pensato fosse un cantante e già pregustavo, finalmente, di farmi cullare dalla musica, invece che lasciare diottrie su cose, che non capisco, quasi mai!!!
E' ora che mi ritiri dal cercare di dare aiuto??!!!