Ho cercato un po 'di tempo, ma non riesco a trovare il certificato di nascita del mio antenato.
il suo nome è Angelo Nesta, suo padre Bernardino Nesta.
É nato a 1883, arrivato in Brasile all'età di 14 anni.
Sul certificato di obit dice che proveniva Peruza.
Sono a posto se riescono a trovare.
No, non va bene così. Perchè qualcuno ti aiuti, devi dire esattamente in quali comuni hai già cercato, in modo evitare che qualcun altro perda del tempo a cercare negli stessi posti.
Ho appena fatto questi sondaggi nominali sui siti. Ho fatto una richiesta nel comune di Perugia ma non hanno risposto. era solo in questa comune che cercavo.
Mãe: Mattial busoletti
O óbito é dele mesmo (angelo nesta)
Eu só tenho esse óbito dele, sei que ele casou no Brasil com Maria Digiovani.
Não tenho mais nada.
Eloiza, não sei qual a finalidade de sua busca, entretanto, fico pensando:
Qual seu interesse no documento de nascimento de Angelo Nesta se você sequer sabe onde e quando ele se casou.
Se de verdade lhe interessa, então procure os documentos brasileiros do casamento de Angelo e os demais, afinal você deve conhecer sua família.
EloizaNesta ha scritto:Ho guardato in familysearch, antenati, beniculturali, diversi archivo di stato, ma non ho trovato.
Diversi Archivi di Stato?!?!? A Perugia c'è un solo Archivio di Stato e tutti gli altri non c'entrano nulla.
io 1983-G.Pietro 1955-Antonio 1920-Carlo Andrea 1886-Pietro 1850-Giulio 1812-G.Batta 1789-Francesco M. 1760-G.Batta 1717-Francesco M. 1692-G.Batta 1657-Carlo G. 1629-G.Batta 1591-G.Andrea 1565-Pietro-G.Francesco-Pietro di Bartolomeo Broffadelli e Rosa Pisati di Leonino-Bertolino-Leonino? (v. 1428)
crviero ha scritto:Eloiza, não sei qual a finalidade de sua busca, entretanto, fico pensando:
Qual seu interesse no documento de nascimento de Angelo Nesta se você sequer sabe onde e quando ele se casou.
Se de verdade lhe interessa, então procure os documentos brasileiros do casamento de Angelo e os demais, afinal você deve conhecer sua família.
Eu gostaria de ter a chance de reconhecer minha cidadania italiana, estou começando pelo mais difícil (e mais importante) que é o documento do antenato. Infelizmente eu conto apenas com o que minha avó sabe, o que não me ajuda muito pois ela sofre do mal de alzheimer.
Recorri a este site esperando ajuda e não deduções...