Benvenuto Piccoli
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Livello2
- Contatta:
Ho controllato anche Boccoli, ma praticamente non c'è traccia del cognome in Veneto.
Come zona di provenienza di Benvenuto Piccoli prendevo in considerazione come probabile la parte centrale della provincia di Treviso dove è diffuso il cognome Durante e anche in base a quello che è stato scritto qui riguardo ad Onigo di Pederobba.
Sospetto che possa essere uno dei tanti errori di trascrizione di cognomi italiani in atti brasiliani.
Come zona di provenienza di Benvenuto Piccoli prendevo in considerazione come probabile la parte centrale della provincia di Treviso dove è diffuso il cognome Durante e anche in base a quello che è stato scritto qui riguardo ad Onigo di Pederobba.
Sospetto che possa essere uno dei tanti errori di trascrizione di cognomi italiani in atti brasiliani.
-
- Livello6
nascimento de irmao de Catherina Durante no Brasil
Hilario Placido Durante 07 Aprile 1891 a Bento Gonçalves
de Angelo Durante e Augusta
avos paternos: Domenico Durante e Catherina - fallecidos (defunti)
Avos maternos: Bernardo Boccoli (o Bonoli) e Maria - Bernardo vivo residente em Italia e Maria fallecida
https://www.familysearch.org/ark:/61903/3:1:9392-3619-C
Avos maternos: Bernardo Boccoli (o Bonoli) e Maria - Bernardo vivo residente em Italia e Maria fallecida
-
- Moderatore
Cari amici,
Dalle mie ricerche e consultazione sui libri di questa zona (Bento Gonçalves, ex Dona Isabel - Garbaldi, ex Conde D'Eu) i Piccoli/Piccolo sono provenienti delle province italiane di Vicenza, Padova, Treviso.
Benvenuto Piccoli di Zeferino e Giuditta Battiston sembra arrivato da solo.
Gli altri Piccoli sono dello stesso comune, cioè Onigo di Pederobba/TV.
- Davide Piccoli e Maddalena Piccolo;
- Tommaso Piccoli e Maria Comaron;
- Romualdo Piccoli e Comazzetto Regina;
- Francesco Piccoli e Regina Franzoloso;
- Luigi Piccoli e Angela Rossetto/Rossato;
Dalle mie ricerche e consultazione sui libri di questa zona (Bento Gonçalves, ex Dona Isabel - Garbaldi, ex Conde D'Eu) i Piccoli/Piccolo sono provenienti delle province italiane di Vicenza, Padova, Treviso.
Benvenuto Piccoli di Zeferino e Giuditta Battiston sembra arrivato da solo.
Gli altri Piccoli sono dello stesso comune, cioè Onigo di Pederobba/TV.
- Davide Piccoli e Maddalena Piccolo;
- Tommaso Piccoli e Maria Comaron;
- Romualdo Piccoli e Comazzetto Regina;
- Francesco Piccoli e Regina Franzoloso;
- Luigi Piccoli e Angela Rossetto/Rossato;
-
- Livello1
Buona notte
Secondo i documenti qui in Brasile, il cognome del mio trisavolo era Durante (con la stessa scrittura per quello che ho interpretato).
Ho in programma di inviare e-mail alle parrocchie della regione di Pederobba chiedendo la registrazione di nascita / battesimo del mio bis-bisnonno Benvenuto Piccoli.
Era nato nel 1865 o 1866. Sembra che l'anagrafe civile iniziò solo dal 1872. Questa informazione è vera?
Buon riposo a tutti.
Cris.
Secondo i documenti qui in Brasile, il cognome del mio trisavolo era Durante (con la stessa scrittura per quello che ho interpretato).
Ho in programma di inviare e-mail alle parrocchie della regione di Pederobba chiedendo la registrazione di nascita / battesimo del mio bis-bisnonno Benvenuto Piccoli.
Era nato nel 1865 o 1866. Sembra che l'anagrafe civile iniziò solo dal 1872. Questa informazione è vera?
Buon riposo a tutti.
Cris.
-
- Livello6
Non è detto allora che i Durante e i Boccoli siano proprio Veneti.sonia67 ha scritto:nascimento de irmao de Catherina Durante no Brasil
Potrebbero essere della zona confinante la Lombardia (dove il cognome Boccoli è più diffuso)
Il cognome potrebbe essere perfettamente Boccoli.
La famiglia Durante sarà arrivata in Brasile molto probabilmente non assieme ai Piccoli.
Dato che i genitori di Catherina hanno avuto un figlio in Brasile (fratello di Catherina),
questa ultima sarà sicuramente nata in Italia e arrivata assieme a sui genitori cosi:
Angelo Durante (padre)
Augusta Boccoli (o Bonoli) (madre)
Catherina Durante (figlia)
Quindi Catherina Durante e Benvenutto Piccoli dovrebbero essersi conosciuti una volta arrivati in Brasile.
- darioroat
- Livello2
- Contatta:
Piccoli
Piccoli,
in Trentino vi sono anche cognomi Piccoli, a Lavarone (paese vicino a Trento) vi è una località denominata Piccoli. Forse per saperne di più sentire Associazione Trentini nel Mondo, che ha sede a Trento, ma anche sedi in Brasile.
Dario Roat
in Trentino vi sono anche cognomi Piccoli, a Lavarone (paese vicino a Trento) vi è una località denominata Piccoli. Forse per saperne di più sentire Associazione Trentini nel Mondo, che ha sede a Trento, ma anche sedi in Brasile.
Dario Roat
Giorgio(1563)-Giorgio(1589)-Giacomo(1622)-Giacomo(1652)-Andrea(1703)-Giacomo(1731)-Antonio(1767)-Cristoforo(1804)-Daniele(1855)-Amerigo(1898)-Dario(1940)-Enrico(1970)
Colligite fragmenta ne quid pereat (Gv 6,12)
Colligite fragmenta ne quid pereat (Gv 6,12)
-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello1