Busco datos de Angela Anoni por favor
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Busco datos de Angela Anoni por favor
Hola gente, buenas tardes, estoy en la busqueda de datos de la tatarabuela de mi marido, se llamaba Angela Anoni y solo tengo un PDF donde consta que en el censo nacional de Argentina realizado en 1869 dice que ella tenia 23 años, era soltera e italiana. Despues en las actas de bautismo de sus hijos figura tambien como Maria de los Angeles Anoniz, otro Angeles Anonnis. Creemos que nacio en 1846 aproximadamente, en su acta de defuncion dice que tenia 50 años en 1896. Cualquier informacion de ella, por mas minimo que sea, me ayudaria muchisimo, un saludo grande!!!
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 01&lang=en
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 01&lang=en
-
- Collaboratore
Re: Busco datos de Angela Anoni por favor
Benvenuta.
Senza altre informazioni non credo riusciremo a trovare molto.
La ricerca va prima iniziata nel posto dove le persone vissero, trovando i documenti e poi in Italia.
Se hai degli atti, metti qui i links così evitiamo di perdere del tempo.
Il cognome esatto non lo sapete, l'anno di nascita è ipotetico...
Bisognerebbe avere almeno i nomi dei genitori di questa signora ed una zona in cui provare, inserendo i dati.
Se in nessun documento c'è la zona di provenienza, allora la ricerca è già finita.
Senza altre informazioni non credo riusciremo a trovare molto.
La ricerca va prima iniziata nel posto dove le persone vissero, trovando i documenti e poi in Italia.
Se hai degli atti, metti qui i links così evitiamo di perdere del tempo.
Il cognome esatto non lo sapete, l'anno di nascita è ipotetico...
Bisognerebbe avere almeno i nomi dei genitori di questa signora ed una zona in cui provare, inserendo i dati.
Se in nessun documento c'è la zona di provenienza, allora la ricerca è già finita.
-
- Collaboratore
Esiste il cognome ANNONI, attualmente in Italia, ma non sappiamo se sia quello corretto
E' più diffuso in LOmbardia,ma anche in altri luoghi
ùhttps://www.cognomix.it/mappe-dei-cognomi-itali ... /LOMBARDIA
https://www.familysearch.org/en/tree/pe ... s/KGTW-C8V
Questo è un albero su Familysearch con molti atti.
E' la persona che stiamo cercando?
Secondo chi ha contribuito, sarebbe nata in Argentina, ma il censo dice altro
I figli avevano il suo cognome, quindi niente matrimonio.
La morte corrisponde con quello che ci hai scritto
E' più diffuso in LOmbardia,ma anche in altri luoghi
ùhttps://www.cognomix.it/mappe-dei-cognomi-itali ... /LOMBARDIA
https://www.familysearch.org/en/tree/pe ... s/KGTW-C8V
Questo è un albero su Familysearch con molti atti.
E' la persona che stiamo cercando?
Secondo chi ha contribuito, sarebbe nata in Argentina, ma il censo dice altro
I figli avevano il suo cognome, quindi niente matrimonio.
La morte corrisponde con quello che ci hai scritto
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 78&lang=en
Altro censo, con la signora Angela vive Celedonia, se capisco bene, che non appare nell'albero
Altro censo, con la signora Angela vive Celedonia, se capisco bene, che non appare nell'albero
-
- Livello1
Hola cómo estás? El apellido de mí marido es ANONI, tengo entendido que pudo ir variando con el tiempo. Aunque en el censo de argentina de 1869 está bien escrito. Dice Angela Anoni, Italiana. Claro, justamente los datos que no tengo son los nombres de sus padres y del pueblo que haya sido en italia. Solo se que se vino a la argentina con sus hermanos. Ella hizo su vida en corrientes y parte de sus hermanos en buenos aires. Me voy a enfocar en buscar a sus hermanos. Para ver si encuentro datos de sus padres. Lo que subio de family serch ya lo había visto. En teoría es ella. Pero lo que no entendí es porque en el otro censo de 1895 le pusieron que era argentina. Siendo que no era así, supongo porque en corrientes hacían lo que querían je.
Las generaciones serían así:
Angela Anoni (italiana fallecida en 1896 en corrientes, argentina)
Ramón Anoni (argentino fallecido)
Roman Anoni (argentino fallecido)
Wenceslao Anoni (argentino vivo en corrientes 88 años)
Patricia Anoni (viva)
Maximiliano Anoni (mí marido)
Gracias por el aporte de dónde proviene el apellido. Cualquier otra información que encuentre la iré subiendo. Si encuentras algún dato más me lo enviarlas por aquí? Te lo agradezco mucho
Las generaciones serían así:
Angela Anoni (italiana fallecida en 1896 en corrientes, argentina)
Ramón Anoni (argentino fallecido)
Roman Anoni (argentino fallecido)
Wenceslao Anoni (argentino vivo en corrientes 88 años)
Patricia Anoni (viva)
Maximiliano Anoni (mí marido)
Gracias por el aporte de dónde proviene el apellido. Cualquier otra información que encuentre la iré subiendo. Si encuentras algún dato más me lo enviarlas por aquí? Te lo agradezco mucho
-
- Collaboratore
Facciamo un pò di ordine
Secondo il primo censo, che avete voi, la signora Angela è ITALIANA
Nell'altro, del 1895 no
Penso che sia solo un errore di registrazione
La signora Angela con chi arriva in Argentina?
I figli, compresa la ragazza, che appare nel secondo censimento, sono nati in Argentina, da madre NON SPOSATA, che ha dato il suo cognome a tutti.
Nell'albero solo di 1 c'è il matrimonio, penso sia il ramo di tuo marito.
Se il padre era sconosciuto e quindi non esiste nessun matrimonio tra lui e Angela, sarà difficile sapere da dove venisse la signora.
Anoni, Annoni ci può stare, piccole variazioni
L'albero contiene anche l'atto di morte, mi pare, ma non ci sono informazioni sulla sua nascita.
Le persone vive , le più anziane, non sanno nulla della signora Angela?
A parte Angela e tuo marito, gli altri sono zii? Patricia e Venceslao chi sono?
Date di queste persone,?
NON dei vivi, che non cerchiamo, ma tanto tu li conosci, ma dei defunti di cui sei a conoscenza
Potresti poi confrontarle con quelle presenti nell'albero, a cui ha contribuito anche una persona fisica, oltre ai vari Siti di genenalogia.
Sapete chi sia?
Se guardi i documenti nell'albero, le nascite sono tutte di figli della donna, documentati, quindi esistiti, anche se qualcuno mi pare morto da giovane.
Oltre quelli che sai tu, mi pare ce ne siano altri.
Negli atti c'è scritto chiaramente che sono figli di Angela Anoni, nubile e portano il suo cognome.
Sono atti religiosi, con le date potrete chiedere invece al comune, per scoprire se ci siano altre informazioni..
I testimoni sembrano estranei alla famiglia, ma io non lo so.
Secondo il primo censo, che avete voi, la signora Angela è ITALIANA
Nell'altro, del 1895 no
Penso che sia solo un errore di registrazione
La signora Angela con chi arriva in Argentina?
I figli, compresa la ragazza, che appare nel secondo censimento, sono nati in Argentina, da madre NON SPOSATA, che ha dato il suo cognome a tutti.
Nell'albero solo di 1 c'è il matrimonio, penso sia il ramo di tuo marito.
Se il padre era sconosciuto e quindi non esiste nessun matrimonio tra lui e Angela, sarà difficile sapere da dove venisse la signora.
Anoni, Annoni ci può stare, piccole variazioni
L'albero contiene anche l'atto di morte, mi pare, ma non ci sono informazioni sulla sua nascita.
Le persone vive , le più anziane, non sanno nulla della signora Angela?
A parte Angela e tuo marito, gli altri sono zii? Patricia e Venceslao chi sono?
Date di queste persone,?
NON dei vivi, che non cerchiamo, ma tanto tu li conosci, ma dei defunti di cui sei a conoscenza
Potresti poi confrontarle con quelle presenti nell'albero, a cui ha contribuito anche una persona fisica, oltre ai vari Siti di genenalogia.
Sapete chi sia?
Se guardi i documenti nell'albero, le nascite sono tutte di figli della donna, documentati, quindi esistiti, anche se qualcuno mi pare morto da giovane.
Oltre quelli che sai tu, mi pare ce ne siano altri.
Negli atti c'è scritto chiaramente che sono figli di Angela Anoni, nubile e portano il suo cognome.
Sono atti religiosi, con le date potrete chiedere invece al comune, per scoprire se ci siano altre informazioni..
I testimoni sembrano estranei alla famiglia, ma io non lo so.
-
- Livello1
Ella llego a la argentina con sus hermanos, esa es la historia que cuenta su abuelo (don Wenceslao Anoni) pero no sabe los nombres de ellos.
Si, ella aparece siempre como soltera, ella fue quien le dio el apellido a todos sus hijos.
Si, está el certificado de defunción, pero no dice de dónde era ni dónde nació.
Las personas vivas solo recuerdan que Angela llego a la argentina estando soltera y que era italiana. Solo eso.
Anoni Angela (única ITALIANA, madre de Ramon nacida 1846)
Nacidos en Corrientes, Argentina:
Anoni Ramón (Padre de Román. Nacido en 1877)
Anoni Román (Padre de Wenceslao. No tengo fecha de nacimiento)
Anoni Wenceslao (Padre de Patricia. Nacido en 1936)
Anoni Patricia (Madre de Maximiliano. Nacida en 1970)
Anoni Maximiliano (Mí marido nacido en 1994)
Cuáles son los sitios de genealógia para poder buscar datos??
Si, tendré que preguntar en el ayuntamiento también.
Gracias.
Si, ella aparece siempre como soltera, ella fue quien le dio el apellido a todos sus hijos.
Si, está el certificado de defunción, pero no dice de dónde era ni dónde nació.
Las personas vivas solo recuerdan que Angela llego a la argentina estando soltera y que era italiana. Solo eso.
Anoni Angela (única ITALIANA, madre de Ramon nacida 1846)
Nacidos en Corrientes, Argentina:
Anoni Ramón (Padre de Román. Nacido en 1877)
Anoni Román (Padre de Wenceslao. No tengo fecha de nacimiento)
Anoni Wenceslao (Padre de Patricia. Nacido en 1936)
Anoni Patricia (Madre de Maximiliano. Nacida en 1970)
Anoni Maximiliano (Mí marido nacido en 1994)
Cuáles son los sitios de genealógia para poder buscar datos??
Si, tendré que preguntar en el ayuntamiento también.
Gracias.
-
- Collaboratore
I Siti di genealogia sono sempre gli stessi: Ancestry, Familyserch, Myheritage, Geneanet
Personalmente ho già cercato e confermo la presenza dei documenti che ci sono sull'albero, che forse non hai visto.
Guarda quello che c'è già, riguardo ai figli e alla morte.
Gli atti NON riportano nulla del luogo di provenienza, quindi bisognerà cercare sul posto, dove la signora ed i figli vissero, chiedendo in comune o in parrocchia, se qualche atto di nascita, dei figli, non fosse stato messo.
La ricerca prevede un metodo, PRIMA si raccolgono i dati certi e poi, SE POSSIBILE, si procede all'indietro.
Sarebbe utile conoscere i nomi dei FRATELLI
Altro non mi viene in mente
Se avrai novità, cercheremo di aiutarti, se ne avrai bisogno
Personalmente ho già cercato e confermo la presenza dei documenti che ci sono sull'albero, che forse non hai visto.
Guarda quello che c'è già, riguardo ai figli e alla morte.
Gli atti NON riportano nulla del luogo di provenienza, quindi bisognerà cercare sul posto, dove la signora ed i figli vissero, chiedendo in comune o in parrocchia, se qualche atto di nascita, dei figli, non fosse stato messo.
La ricerca prevede un metodo, PRIMA si raccolgono i dati certi e poi, SE POSSIBILE, si procede all'indietro.
Sarebbe utile conoscere i nomi dei FRATELLI
Altro non mi viene in mente
Se avrai novità, cercheremo di aiutarti, se ne avrai bisogno
-
- Collaboratore
Ho riguardato su FAMILYSERCH i documenti elencati nell'albero, che ho allegato in un altro intervento.
ANGELA ANONI , il cognome ha altre varianti, sarebbe nata nel 1846 circa, l'albero dice 1858
Muore, c'è il documento della parrocchia, ad aprile del 1896, se leggo bene per problemi al cuore, ha 50 anni e allora la data di nascita corretta sarebbe il 1846 circa
Nel CENSIMENTO del 1869 Lo stato civile è "CASADA", un altro errore di scrittura?
FIGLI NATURALI molti:
FELIX battesimo presente, 14 giugno 1873 Itatì
RAMON battesimo 10 marzo 1877 Itatì, è l'unico di cui ci sia anche il matrimonio, 4 marzo 1896, la moglie è DOLORES BAEZ(vari figli)
SANTA CELEDONIA battesimo il 4 marzo 1881
RUFINO nato nel 1883, c'è l'atto di morte 12 settembre 1883 Itatì
GERONIMO nato nel 1884 e morto il 14 ottobre 1884 c'è l'atto Itatì
ROMAN non trovato, sarà nato con un altro nome? Ho cercato solo con il cognome ed i figli, che vengono fuori sono sempre gli stessi, almeno io non ne ho trovato altri
La moglie di ROMAN chi era?
Nel CENSO del 1895 Angela ha 37 anni, è "soltera" e con lei vive la figlia di 14 anni, SANTA CELEDONIA, che lavora già .
Non può avere 37 anni, se la data di nascita della figlia è corretta, doveva averne 49, che poi corrisponde ai 50 della morte del 1896.
Perchè abbiano scritto 37 è un altro mistero o un ulteriore errore
I figli vengono battezzati tutti nello stesso posto.
Angela sarà arrivata circa nel 1867, il tempo di ambientarsi e di conoscere il padre di Felix....
Mi stupisce che nel Primo Censimento non ci siano i fratelli, se fosse vero che era partita con loro,ma anche su questo non ci sono certezze
Questi, per ora, sono i dati certi, cioè comprovati dai documenti.
Lo schema per altri collaboratori, che vogliano avere un qudro un pò più preciso, i nostri utenti sono spesso troppo parchi di informazioni, ma un nome ed 1 data, nemmeno sicura o conosciuta, non servono per far partire una ricerca....
ANGELA ANONI , il cognome ha altre varianti, sarebbe nata nel 1846 circa, l'albero dice 1858
Muore, c'è il documento della parrocchia, ad aprile del 1896, se leggo bene per problemi al cuore, ha 50 anni e allora la data di nascita corretta sarebbe il 1846 circa
Nel CENSIMENTO del 1869 Lo stato civile è "CASADA", un altro errore di scrittura?
FIGLI NATURALI molti:
FELIX battesimo presente, 14 giugno 1873 Itatì
RAMON battesimo 10 marzo 1877 Itatì, è l'unico di cui ci sia anche il matrimonio, 4 marzo 1896, la moglie è DOLORES BAEZ(vari figli)
SANTA CELEDONIA battesimo il 4 marzo 1881
RUFINO nato nel 1883, c'è l'atto di morte 12 settembre 1883 Itatì
GERONIMO nato nel 1884 e morto il 14 ottobre 1884 c'è l'atto Itatì
ROMAN non trovato, sarà nato con un altro nome? Ho cercato solo con il cognome ed i figli, che vengono fuori sono sempre gli stessi, almeno io non ne ho trovato altri
La moglie di ROMAN chi era?
Nel CENSO del 1895 Angela ha 37 anni, è "soltera" e con lei vive la figlia di 14 anni, SANTA CELEDONIA, che lavora già .
Non può avere 37 anni, se la data di nascita della figlia è corretta, doveva averne 49, che poi corrisponde ai 50 della morte del 1896.
Perchè abbiano scritto 37 è un altro mistero o un ulteriore errore
I figli vengono battezzati tutti nello stesso posto.
Angela sarà arrivata circa nel 1867, il tempo di ambientarsi e di conoscere il padre di Felix....
Mi stupisce che nel Primo Censimento non ci siano i fratelli, se fosse vero che era partita con loro,ma anche su questo non ci sono certezze
Questi, per ora, sono i dati certi, cioè comprovati dai documenti.
Lo schema per altri collaboratori, che vogliano avere un qudro un pò più preciso, i nostri utenti sono spesso troppo parchi di informazioni, ma un nome ed 1 data, nemmeno sicura o conosciuta, non servono per far partire una ricerca....
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/en/search/ ... ry+Library
Se avete del tempo, potete vedere qui, per cercare l'arrivo di Angela e forse dei fratelli.
Sul sito CISEI, ci sono 2 ANNONI ANGELA,ma arrivate in anni successivi
Sembrano consultabili, ho provato a caso, un anno,ma non si è aperto nulla!
Non ho idea del perchè e nemmeno se per tutti sia così, non ho tempo di controllare
Se avete del tempo, potete vedere qui, per cercare l'arrivo di Angela e forse dei fratelli.
Sul sito CISEI, ci sono 2 ANNONI ANGELA,ma arrivate in anni successivi
Sembrano consultabili, ho provato a caso, un anno,ma non si è aperto nulla!
Non ho idea del perchè e nemmeno se per tutti sia così, non ho tempo di controllare
-
- Moderatore
Hola @JesySol
Algunas consideraciones.
Los datos del Censo 1869 que fué anteriormente comentado aquí no se refiere a la Angela Anoni que buscas.
Ésta aparece casada con Angel Latuada (está escrito mal en el documento). Y la pareja hubo hijos en Buenos Aires y también en la prov. de Santa Fe, Casilda.
Pero buscando encontre en el Censo 1869 en Itatí, datos de Angela Anoni.
Censo 1869 - Itatí - Corrientes
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ew&lang=pt
En la misma página están
Corrales Pilar, 40 años, (m-mujer; v-viuda) argentina, corrientes (debe ser la segunda esposa de Juan Anone)
Anoni Angela, 14 años (m,s-soltera) argentina, corrientes
Por que aparece esta Corrales Pilar?
Lo que voy a poner aquí son datos recogidos de los registros parroquiales de Itatí.
Puede que haya o no relación entre los personajes.
Pero como parecen ser los únicos en el lugar, ¡podría ser una pista!
Angela Anoni aparece en los censos de 1869 y 1895 como "argentina" y "correntina".
El censo de 1869 indica que Angela tiene 14 años. Así que habría nacido alrededor de 1855.
Según el certificado de defunción de 1896, tenía 50 años. Así que habría nacido alrededor de 1846. Una diferencia de 9 años. En el censo de 1895 tenía 37 años y por tanto habría nacido alrededor de 1858.
Lo que hay que aclarar aquí es: ¿dónde y cuándo nació Ángela?
Si los padres de Ángela fueran los personajes que aparecen en la boda de 1860 (Juan Anone, viudo de Ángela Ravena, con Pilar Corrales) ella habría quedado huérfana de madre (fallecida antes de 1860) y luego de padre (fallecido en 1864), dejando a su madrastra a cargo de ella.
Esto me llamó la atención porque en el Censo de 1869, donde aparece Angela Anoni(s), de 14 años, también aparece la segunda esposa de Juan Anoni, Pilar Corrales, de 50 años y viuda.
...........................................................................
Matrimonio 14 julio 1860 - Nuestra Señora de Itatí
Juan Anone, viudo de Angeles Ravena, hijo legitimo de Francisco Anone e Angeles Modelina, naturales de Milan,
con Pilar Corrales.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... g=pt&i=135
Defunciones 1796-1867 Corrientes - Nuestra S.ra del Rosario
Juan Anoni, 38 años, falleció el dia 30/12/1864 - sepultado 31/12 - casado con Pilar Corrales
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... g=pt&i=687
Pilar Corrales, 78 años, falleció el día 26/12/1897 , viuda de N. Anoni
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... g=pt&i=439
Algunas consideraciones.
Los datos del Censo 1869 que fué anteriormente comentado aquí no se refiere a la Angela Anoni que buscas.
Ésta aparece casada con Angel Latuada (está escrito mal en el documento). Y la pareja hubo hijos en Buenos Aires y también en la prov. de Santa Fe, Casilda.
Pero buscando encontre en el Censo 1869 en Itatí, datos de Angela Anoni.
Censo 1869 - Itatí - Corrientes
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ew&lang=pt
En la misma página están
Corrales Pilar, 40 años, (m-mujer; v-viuda) argentina, corrientes (debe ser la segunda esposa de Juan Anone)
Anoni Angela, 14 años (m,s-soltera) argentina, corrientes
Por que aparece esta Corrales Pilar?
Lo que voy a poner aquí son datos recogidos de los registros parroquiales de Itatí.
Puede que haya o no relación entre los personajes.
Pero como parecen ser los únicos en el lugar, ¡podría ser una pista!
Angela Anoni aparece en los censos de 1869 y 1895 como "argentina" y "correntina".
El censo de 1869 indica que Angela tiene 14 años. Así que habría nacido alrededor de 1855.
Según el certificado de defunción de 1896, tenía 50 años. Así que habría nacido alrededor de 1846. Una diferencia de 9 años. En el censo de 1895 tenía 37 años y por tanto habría nacido alrededor de 1858.
Lo que hay que aclarar aquí es: ¿dónde y cuándo nació Ángela?
Si los padres de Ángela fueran los personajes que aparecen en la boda de 1860 (Juan Anone, viudo de Ángela Ravena, con Pilar Corrales) ella habría quedado huérfana de madre (fallecida antes de 1860) y luego de padre (fallecido en 1864), dejando a su madrastra a cargo de ella.
Esto me llamó la atención porque en el Censo de 1869, donde aparece Angela Anoni(s), de 14 años, también aparece la segunda esposa de Juan Anoni, Pilar Corrales, de 50 años y viuda.
...........................................................................
Matrimonio 14 julio 1860 - Nuestra Señora de Itatí
Juan Anone, viudo de Angeles Ravena, hijo legitimo de Francisco Anone e Angeles Modelina, naturales de Milan,
con Pilar Corrales.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... g=pt&i=135
Defunciones 1796-1867 Corrientes - Nuestra S.ra del Rosario
Juan Anoni, 38 años, falleció el dia 30/12/1864 - sepultado 31/12 - casado con Pilar Corrales
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... g=pt&i=687
Pilar Corrales, 78 años, falleció el día 26/12/1897 , viuda de N. Anoni
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... g=pt&i=439
-
- Livello1
Muchas gracias por toda esa información. Ahora me pongo con la computadora a revisar cada uno de esos link. La esposa de Román Anoni se llamaba Petrona paredes.
-
- Collaboratore
Una piccola correzione, nel Censimento del 1895 Angela avrebbe 37 anni,ma muore nel 1896 a 50, quindi una delle due o tutte e due sono sbagliate e quindi la data esatta di nascita non si può sapere.
Se Juan Annone fu il padre di Angela, nel secondo matrimonio dice che è di MILANo,ma non mi fiderei tanto di questa affermazione
Se Juan Annone fu il padre di Angela, nel secondo matrimonio dice che è di MILANo,ma non mi fiderei tanto di questa affermazione
-
- Collaboratore
Ho di nuovo cercato di capire, riguardando gli atti
Secondo quanto saputo dalla nostra utente, ANGELA Anoni(Annone forse) sarebbe stata ITALIANA,ma questo contrasta con tutte le altre informazioni del Censimento del 1869, dove c'è una Angela ARGENTINA
L'ANGELA ITALIANA potrebbe essere la PRIMA MOGLIE di GIOVANNI(Juan) Anoni, nato circa nel 1826 e morto a dicembre del 1864 a CORRIENTES, figlio di FRANCESCO e Angela(ancora una) Modelina,ma è un cognome strano, non penso fosse questo davvero.
Il suo cognome sarebbe RAVENA,ma chissà come si chiamava davvero
L'ANGELA ITALIANA potrebbe anche essere la MADRE di Giovanni, boh
Nel 1860 Juan, vedovo di Angela Ravena, sposa PILAR CORRALES
La famiglia era di CORRIENTES
Come testimone nel matrimonio leggo "de JESUS CORRALES", che nel CENSIMENTO del 1869 sembra essere nell'elenco di altre Corrales, che sono insieme ad ANGELA di 14 anni, che secondo l'albero, sarebbe nata ad aprile del 1846 a CORRIENTES
(Maria de Jesus-50 Pilar 40 vedova Isabel 46 vedova e poi Angela e 2 Ramires)
L'arrivo in Argentina potrebbe diradare i dubbi,ma sul sito CISEI ci sono degli ANNONE,ma per anni successivi, non so come venissero registrati gli emigranti della metà del 1800.
Le date poi costituiscono un altro problema, la nascita di Angela andrebbe dal 1846 al 1855 o 1858, se non sbaglio,ma andrebbe cercata in ARGENTINA, non in Italia.
Se la famiglia fosse quella trovata da Crviero la sequenza potrebbe essere:
FRANCESCO ANNONE(Anoni)-ANGELA MODELINA ITALIANI rimasti in Italia???
GIOVANNI, Juan ,nato circa nel 1826 ITALIANO ( di MILANO?) e morto nel 1864 a Corrientes
Arriva in Argentina,ma con chi?
La prima moglie sarebbe ANGELA RAVENA, che muore prima del 1860 e sarebbe pure lei ITALIANA
ANGELA, la figlia, secondo l'albero sarebbe nata nel 1846 a CORRIENTES, quindi si presume senza fratelli prima di lei, visto che il padre avrebbe avuto circa 20 anni.
Il padre, vedovo, si risposa nel 1860, con Pilar CORRALES di Antonio e Domenica Soto?
Giovanni muore nel 1864 e nel censimento del 1869, Angela è nel "gruppo di famiglia" delle donne Corrales, ha 14 anni, che sarebbe corretto con la nascita ipotizzata nell'albero, cioè il 1846
Angela, mette al mondo parecchi figli, senza sposarsi
I padrini-madrine mi pare che non siamo mai con i cognomi che abbiamo trovato negli altri documenti dell'albero, quindi estranei a lei?
La storia che sarebbe arrivata con dei fratelli andrebbe approfondita,ma nel luogo dove visse e morì.
Gli anni che avrebbe avuto al censimento e al momento della morte non corrispondono con le presunte, tante, eventuali date di nascita.
Una certa analogia con la famiglia di quel Giovanni c'è, ma le informazioni che i parenti hanno su di lei non corrispondono proprio del tutto, ma parliamo di anni molto lontani e quindi potrebbero essere errate.
Avete cercato la nascita di Angela a Corrientes?
Secondo quanto saputo dalla nostra utente, ANGELA Anoni(Annone forse) sarebbe stata ITALIANA,ma questo contrasta con tutte le altre informazioni del Censimento del 1869, dove c'è una Angela ARGENTINA
L'ANGELA ITALIANA potrebbe essere la PRIMA MOGLIE di GIOVANNI(Juan) Anoni, nato circa nel 1826 e morto a dicembre del 1864 a CORRIENTES, figlio di FRANCESCO e Angela(ancora una) Modelina,ma è un cognome strano, non penso fosse questo davvero.
Il suo cognome sarebbe RAVENA,ma chissà come si chiamava davvero
L'ANGELA ITALIANA potrebbe anche essere la MADRE di Giovanni, boh
Nel 1860 Juan, vedovo di Angela Ravena, sposa PILAR CORRALES
La famiglia era di CORRIENTES
Come testimone nel matrimonio leggo "de JESUS CORRALES", che nel CENSIMENTO del 1869 sembra essere nell'elenco di altre Corrales, che sono insieme ad ANGELA di 14 anni, che secondo l'albero, sarebbe nata ad aprile del 1846 a CORRIENTES
(Maria de Jesus-50 Pilar 40 vedova Isabel 46 vedova e poi Angela e 2 Ramires)
L'arrivo in Argentina potrebbe diradare i dubbi,ma sul sito CISEI ci sono degli ANNONE,ma per anni successivi, non so come venissero registrati gli emigranti della metà del 1800.
Le date poi costituiscono un altro problema, la nascita di Angela andrebbe dal 1846 al 1855 o 1858, se non sbaglio,ma andrebbe cercata in ARGENTINA, non in Italia.
Se la famiglia fosse quella trovata da Crviero la sequenza potrebbe essere:
FRANCESCO ANNONE(Anoni)-ANGELA MODELINA ITALIANI rimasti in Italia???
GIOVANNI, Juan ,nato circa nel 1826 ITALIANO ( di MILANO?) e morto nel 1864 a Corrientes
Arriva in Argentina,ma con chi?
La prima moglie sarebbe ANGELA RAVENA, che muore prima del 1860 e sarebbe pure lei ITALIANA
ANGELA, la figlia, secondo l'albero sarebbe nata nel 1846 a CORRIENTES, quindi si presume senza fratelli prima di lei, visto che il padre avrebbe avuto circa 20 anni.
Il padre, vedovo, si risposa nel 1860, con Pilar CORRALES di Antonio e Domenica Soto?
Giovanni muore nel 1864 e nel censimento del 1869, Angela è nel "gruppo di famiglia" delle donne Corrales, ha 14 anni, che sarebbe corretto con la nascita ipotizzata nell'albero, cioè il 1846
Angela, mette al mondo parecchi figli, senza sposarsi
I padrini-madrine mi pare che non siamo mai con i cognomi che abbiamo trovato negli altri documenti dell'albero, quindi estranei a lei?
La storia che sarebbe arrivata con dei fratelli andrebbe approfondita,ma nel luogo dove visse e morì.
Gli anni che avrebbe avuto al censimento e al momento della morte non corrispondono con le presunte, tante, eventuali date di nascita.
Una certa analogia con la famiglia di quel Giovanni c'è, ma le informazioni che i parenti hanno su di lei non corrispondono proprio del tutto, ma parliamo di anni molto lontani e quindi potrebbero essere errate.
Avete cercato la nascita di Angela a Corrientes?
-
- Livello1
Buenas noches, intenté que algún familiar se acerque a averiguar más datos de la familia en la parroquia de Itatí, corrientes. Pero no consiguieron ir aún. Yo estoy viviendo en Portugal. Y el abogado que nos podría llegar a ayudar con eso solo nos pide averiguar lo que nos falta, pueblo en donde nació, fecha exacta de nacimiento y padres de ella. Estamos un poco estancados estando lejos y no poder ir a averiguar a la parroquia.
Muchas gracias por seguir investigando.
Muchas gracias por seguir investigando.