Busqueda de familiares apellido Colombo - Voghera (Lombardia)

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
diegoba
Livello1
Livello1

Busqueda de familiares apellido Colombo - Voghera (Lombardia)

Messaggio da diegoba »

Buenas noches,
Soy ciudadano italiano por mi bisabuelo que llego a la Argentina con su familia en el año 1884.
Mi tatarabuelo se llamaba Ludovico Colombo (nacido en 1859) casado con Maria Teresa Leonida Risi, llegaron junto a sus hijos Carlos Eduardo Colombo y Aida Colombo a Buenos Aires, desde el puerto de Genova.

Estoy intentando buscar informacion de mis familiares en la ciudad de Voghera, quizas hermanos de Ludovico Colombo o Maria Teresa Risi que se hayan quedado en Italia y tambien sus descendientes.
Hice una busqueda en Family Search, de gran utilidad, ya que consegui actas de matrimonio y nacimiento de mis abuelos, pero no encontre algun arbol genealogico en Voghera (Hermanos, hijos, nietos, etc)

Si alguien tiene alguna informacion, muy agradecido o sitios webs, lugares donde encontrar informacion.

Grazie Mille! 🇮🇹

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Busqueda de familiares apellido Colombo - Voghera (Lombardia)

Messaggio da cannella55 »

Benvenuto

Che cosa vorresti trovare?

Un albero già fatto? Improbabile che ci sia.

Se invece vorrai sapere se esistano dei discendenti vivi di queste persone nemmeno in questo possiamo aiutarti.
Prova con i Social e vedi se qualcuno ti risponde.
Non sono sicura di aver capito la tua richiesta, piuttosto vaga, se vuoi spiegarci meglio

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Questo dovrebbe essere il tuo albero su family tree. Metto il link:
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/G88Z-WF1

Per nostra referenza, questo é il matrimonio di Ludovico di anni 21 e Maria Teresa di anni 20. Entrambi nati e residenti a Voghera.
Voghera 22 aprile 1879.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 4396&i=333

I genitori di Ludovico sono Pasquale, che risulta residente in America (probabilmente era già in Argentina) e di Luisa Dell’Agnese, residente a Voghera.
Quelli di Maria Teresa sono Carlo, anche lui residente in America e Giovanna Marchesi residente a Voghera.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Se l'albero c'è già, allora vorrebbe sapere che cosa?
Vediamo se leggerà e risponderà.

diegoba
Livello1
Livello1

Messaggio da diegoba »

Grazie per la risposta.
In effetti, questo è il mio profilo su Family Search.
Cercavo parenti di Ludovico Colombo o di Pasquale, suo padre a Voghera, ma non ho trovato molte informazioni, a parte l'atto di matrimonio e l'atto di nascita di Eduardo.
Nelle navi che entrano in Argentina non c'è menzione di alcun Pasquale che sia entrato dal porto di Buenos Aires. Forse è entrato dall'Uruguay o dal Brasile, ma non ho questa informazione.

Grazie per aver chiarito i nomi che compaiono nei verbali, il testo non è molto leggibile.

Saluti e grazie ancora!
Langhedoc ha scritto:
lunedì 13 gennaio 2025, 15:37
Questo dovrebbe essere il tuo albero su family tree. Metto il link:
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/G88Z-WF1

Per nostra referenza, questo é il matrimonio di Ludovico di anni 21 e Maria Teresa di anni 20. Entrambi nati e residenti a Voghera.
Voghera 22 aprile 1879.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 4396&i=333

I genitori di Ludovico sono Pasquale, che risulta residente in America (probabilmente era già in Argentina) e di Luisa Dell’Agnese, residente a Voghera.
Quelli di Maria Teresa sono Carlo, anche lui residente in America e Giovanna Marchesi residente a Voghera.

diegoba
Livello1
Livello1

Messaggio da diegoba »

Cerco parenti, fratelli, cugini di Ludovico rimasti a Voghera.
L'albero genealogico di Family Search è mio
cannella55 ha scritto:
martedì 14 gennaio 2025, 9:41
Se l'albero c'è già, allora vorrebbe sapere che cosa?
Vediamo se leggerà e risponderà.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Nell'atto di matrimonio è scritto che Pasquale non c'è, quindi sarà arrivato in qualche modo, che però noi non possiamo sapere,Anche il padre della sposa è in America, interessante.
Senza almeno i nomi dei fratelli, figli ecc, di Ludovico o Pasquale la ricerca non penso si possa fare e poi per Voghera non ho guardato che cosa sia disponibile,ma dovrai farlo tu perchè ci vuole molto tempo e qualche dato in più, comunque darò un'occhiata,ma penso che lo abbiano già fatto altri validi collaboratori.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://www.familysearch.org/search/catalog/1014396
Se vuoi guardare tu, con molta pazienza, potresti trovare qualche parente.
Ci sono gli indici,ma vanno cercati, pagina per pagina.
Sono per cognome.

Per esempio, se nell'elenco trovassi i cognomi Colombo, Risi o anche quelli delle madri degli sposi, dovrai guardare l'atto stesso per confrontare che i nomi, dei genitori o dei testimoni, siano gli stessi di quelli di Lodovico
Un lavoro molto lungo.
Lorena

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 4396&i=634

CARLO MARIO EDOARDO COLOMBO

Per nostra conoscenza, questo è l'atto di nascita di uno dei figli nati in Italia,ma non sembrano esserci parenti come testimoni

L'altra figlia, che sarebbe nata il 13-9-1883 a Voghera, non l'ho vista,ma ho guardato velocemente.
Nell'albero , associata a questa persona, c'è una carta di immigrazione del 1960 per il Brasile, che però si riferisce a sua figlia
ILDA AIDA SALINAS REHERMANN è nata il 15-4-1910 a Buenos Aires da Clemente Salinas e Aida Maria Ernesta Colombo.
Andrebbe messo a posto

diegoba
Livello1
Livello1

Messaggio da diegoba »

Esatto, per ora i dati che ho sono:

> Pasquale Colombo & Luisa Dell’Agnese
>>>>>> Ludovico Luigi Colombo (1859-1923) & Maria Teresa Leonida Risi
>>>>>>>>>> Carlo Mario Edoardo Colombo (1879-1955)
>>>>>>>>>> Aida Colombo (1883-?)

Queste persone sono tutti coloro che sono nati a Voghera - Pavia (Lombardia).

Il mio ramo diretto è quello di Carlo Mario Edoardo Colombo (mio bisnonno), padre di mio nonno Aldo Colombo (argentino).
Ho la cittadinanza italiana da quasi 15 anni, tramite il mio bisnonno.

Per quanto riguarda la famiglia REHERMANN, si tratta del ramo di Aida Colombo sposata in Argentina con la famiglia Salinas.

Si tratterà di continuare le ricerche, per ora non ho informazioni sui familiari di Ludovico o di Carlo Edoardo che hanno soggiornato a Voguera.

Grazie mille!
cannella55 ha scritto:
mercoledì 15 gennaio 2025, 10:07
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 4396&i=634

CARLO MARIO EDOARDO COLOMBO

Per nostra conoscenza, questo è l'atto di nascita di uno dei figli nati in Italia,ma non sembrano esserci parenti come testimoni

L'altra figlia, che sarebbe nata il 13-9-1883 a Voghera, non l'ho vista,ma ho guardato velocemente.
Nell'albero , associata a questa persona, c'è una carta di immigrazione del 1960 per il Brasile, che però si riferisce a sua figlia
ILDA AIDA SALINAS REHERMANN è nata il 15-4-1910 a Buenos Aires da Clemente Salinas e Aida Maria Ernesta Colombo.
Andrebbe messo a posto

Rispondi