Francesco Langone - Teresa Rotundo
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Francesco Langone - Teresa Rotundo
Hola, nuevamaente me encuentro buscando información sobre la familia de un amigo. La información que tenemos es la siguiente:
Francesco Langone se casó con Teresa Rotundo en Italia. Francesco nación aproximadamente en el año 1873/1874. Teresa nació aproximadamente en 1883. Ambos nacieron en Italia.
De este matrimonio, nació en italia Magdalena Langone aproximadamente en 1903.
Luego habrían viajado a Argentina donde nacieron Teresa Langone aprox en 1906, Saverio en 1911 y Vicenta en 1914.
No se si hay información suficiente para encontrar algo o si pueden brindarme consejos para continuar con mi búsqueda, lo super agradezco.
Gracias!
Francesco Langone se casó con Teresa Rotundo en Italia. Francesco nación aproximadamente en el año 1873/1874. Teresa nació aproximadamente en 1883. Ambos nacieron en Italia.
De este matrimonio, nació en italia Magdalena Langone aproximadamente en 1903.
Luego habrían viajado a Argentina donde nacieron Teresa Langone aprox en 1906, Saverio en 1911 y Vicenta en 1914.
No se si hay información suficiente para encontrar algo o si pueden brindarme consejos para continuar con mi búsqueda, lo super agradezco.
Gracias!
-
- Esperto
Re: Francesco Langone - Teresa Rotundo
Tanto per creare un po’ di confusione:
viewtopic.php?f=3&t=22880&p=206052#p206052
viewtopic.php?f=27&t=22881&p=206055#p206055
Invece di aprire nuove discussioni sulle stesse persone perché non commenti e non rispondi alle domande?
viewtopic.php?f=3&t=22880&p=206052#p206052
viewtopic.php?f=27&t=22881&p=206055#p206055
Invece di aprire nuove discussioni sulle stesse persone perché non commenti e non rispondi alle domande?
-
- Livello1
Quería eliminar los posteos anteriores pero no se como hacerlo. El post de Pasquale Francesco Langone porque no es la misma persona y con respecto al de Maddalena, en este nuevo hablo de toda la familia. Se pueden eliminar los otros dos casos?
Para continuar con la información, he encontrado que:
1- Francesco nació el 9/1/1874 en Sasso di Casalta, Potenza, Basilicata.
2- El matrimonio de Francesco Langone y Maria Teresa Rotundo fue el 28/4/1900. (aun estoy buscando el registro)
Para continuar con la información, he encontrado que:
1- Francesco nació el 9/1/1874 en Sasso di Casalta, Potenza, Basilicata.
2- El matrimonio de Francesco Langone y Maria Teresa Rotundo fue el 28/4/1900. (aun estoy buscando el registro)
-
- Livello1
Actualizacion,
1- Nacimiento francesco langone 9/1/1874
2- Nacimiento Maria Teresa Rotundo 21/6/1881
3- Matrimonio 18/1/1900
Todo en Sasso di Castalda, Potenza.
Ahora lo que necesitaría averiguar seria:
- si tuvieron hijos en italia
- cuando migraron a argentina
1- Nacimiento francesco langone 9/1/1874
2- Nacimiento Maria Teresa Rotundo 21/6/1881
3- Matrimonio 18/1/1900
Todo en Sasso di Castalda, Potenza.
Ahora lo que necesitaría averiguar seria:
- si tuvieron hijos en italia
- cuando migraron a argentina
- niko29
- Livello3
E soprattutto perché non ringrazi ?
Dietro al forum non c'è nulla di automatico" ci sono persone.
Dietro al forum non c'è nulla di automatico" ci sono persone.
-
- Collaboratore
E' ormai quasi una prassi, i ringraziamenti non vengono considerati...
Come dice la nostra amica dietro il Pc ci sono degli appassionati, che "tolgono" delle ore, tante a volte, ai loro impegni quotidiani per cercare di aiutare.
Non si pretende nulla perchè lo facciamo con passione, dedizione e con attaccamento al nostro Sito,ma si tratta semplicemente di buone maniere.
Come dice la nostra amica dietro il Pc ci sono degli appassionati, che "tolgono" delle ore, tante a volte, ai loro impegni quotidiani per cercare di aiutare.
Non si pretende nulla perchè lo facciamo con passione, dedizione e con attaccamento al nostro Sito,ma si tratta semplicemente di buone maniere.
-
- Livello1
Grazie a questo sito ho trovato la storia della mia famiglia, e si, penso che sia il migliore…
Hai ragione, sempre devi ringraziare il aiuto, ma anche si può commettere errori perciò ringrazio a tutte le persone che mi aiutano e chiedo scusa se si hanno sentito male.
Hai ragione, sempre devi ringraziare il aiuto, ma anche si può commettere errori perciò ringrazio a tutte le persone che mi aiutano e chiedo scusa se si hanno sentito male.
-
- Collaboratore
Ok, ora ci siamo!!!
Non ho guardato a fondo,ma su CISEI c'è un signor FRANCESCO LANGONE che emigra il 28-1-1900 da Napoli, ha 36 anni,
Ci sono delle signore TERESA ROTUNDO,ma per età non possono essere la persona che cerchi.
Se si sono sposati in Italia il 18 gennaio del 1900 a Sasso di Castalda non possiamo trovare nulla.
On line non ci sono gli anni di tuo interesse.
Guarderò ancora, per essere sicura
Nell'albero on line Maddalena avrebbe il cognome LANGONI, siete sicuri?
Lorena
Non ho guardato a fondo,ma su CISEI c'è un signor FRANCESCO LANGONE che emigra il 28-1-1900 da Napoli, ha 36 anni,
Ci sono delle signore TERESA ROTUNDO,ma per età non possono essere la persona che cerchi.
Se si sono sposati in Italia il 18 gennaio del 1900 a Sasso di Castalda non possiamo trovare nulla.
On line non ci sono gli anni di tuo interesse.
Guarderò ancora, per essere sicura
Nell'albero on line Maddalena avrebbe il cognome LANGONI, siete sicuri?
Lorena
-
- Livello1
Grazie! Cercherò su quella emigrazione dal 28/1/1900…
In Argentina, ho trovato un certificato di matrimonio e hanno scritto Magdalena Langoni, figlia di Francesco Langone e Teresa Rotundo. Sposata con Antonio il 8/4/1922 ai 19 anni. Si può allegare un file qui? Forso posso mettere tutto quello che ho trovato
In Argentina, ho trovato un certificato di matrimonio e hanno scritto Magdalena Langoni, figlia di Francesco Langone e Teresa Rotundo. Sposata con Antonio il 8/4/1922 ai 19 anni. Si può allegare un file qui? Forso posso mettere tutto quello che ho trovato
-
- Esperto
Il matrimonio Langone/Rotundo é del 24-02-1900.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=782070
Speriamo che il tuo amico sia contento.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=782070
Speriamo che il tuo amico sia contento.
-
- Collaboratore
Certo, vai su Inserimento Immagini
Il matrimonio te lo hanno trovato, ottima ricerca del nostro segugio!!
Il signore partito nel 1900 mi fanno notare non possa essere lui per via della data del matrimonio, che era stata riportata errata, quindi è inutile proseguire su questa pista.
Il matrimonio te lo hanno trovato, ottima ricerca del nostro segugio!!
Il signore partito nel 1900 mi fanno notare non possa essere lui per via della data del matrimonio, che era stata riportata errata, quindi è inutile proseguire su questa pista.
-
- Livello1
Graziee!
Ma é possibile che abbia due matrimoni? haha Anch'io ho trovato una partita di matrimonio di Francesco Langone e Maria Teresa Rotundo ma dal 18-1-1900 (quasi un mese prima).
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043547
Ma é possibile che abbia due matrimoni? haha Anch'io ho trovato una partita di matrimonio di Francesco Langone e Maria Teresa Rotundo ma dal 18-1-1900 (quasi un mese prima).
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043547
-
- Esperto
Quelle sono le pubblicazioni che si fanno prima del matrimonio.
Il matrimonio civile, uno solo, é avvenuto in febbraio.
Leggi qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicaz ... matrimonio
Il matrimonio civile, uno solo, é avvenuto in febbraio.
Leggi qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicaz ... matrimonio
-
- Livello1
Questo é nuovo per me! Grazie, adesso sappiamo che il matrimonio civile é stato in febbraio.
Adesso sto cercando se hanno avuto qualche figli in Italia, mi sembra estrano che non ho potuto trovare niente.
Ho trovato 2 figli nati in Argentina, nel 1911 e anche 1913, Saverio e Vicenza.
Ma anche só che loro hanno avuto a Magdalena e Teresa (prima degli argentini figli) ma non so se in Argentina o Italia.
Adesso sto cercando se hanno avuto qualche figli in Italia, mi sembra estrano che non ho potuto trovare niente.
Ho trovato 2 figli nati in Argentina, nel 1911 e anche 1913, Saverio e Vicenza.
Ma anche só che loro hanno avuto a Magdalena e Teresa (prima degli argentini figli) ma non so se in Argentina o Italia.
-
- Esperto
Mi pare ormai sicuro che tra il 1900 ed il 1910 a Sasso di Castalda non nasca nessun Langone figlio di Francesco.
I casi sono due.
O si sono spostati in un’altro comune prima di andare in Argentina
Oppure sono andati direttamente in Argentina dopo il matrimonio e là sono nati tutti i figli.
Dovresti scoprire quando sono emigrati.
Il tuo amico non ha idee in merito?
I casi sono due.
O si sono spostati in un’altro comune prima di andare in Argentina
Oppure sono andati direttamente in Argentina dopo il matrimonio e là sono nati tutti i figli.
Dovresti scoprire quando sono emigrati.
Il tuo amico non ha idee in merito?