Hola ,Ciao 🙌 Busco a Santiago Mazzini

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Yamil
Livello1
Livello1

Hola ,Ciao 🙌 Busco a Santiago Mazzini

Messaggio da Yamil »

Ciao a tutti , estoy buscando al AVO de mi mujer ,a continuación pasos los datos

Avo : Santiago Mazzini
Padres : Bartolome y Blanca Gritta
Año nacimiento: 1852/53
Sposato en Uruguay con Maria Ballostro en 1882 ,en su acto de matrimonio declara ser de Genova, Italia
En los nacimientos de sus hijos sólo declara ser de Italia y en su defunción igual ,en el único acto q declara lugar es en su matrimonio, espero que me puedan ayudar ,muchas gracias 🙏

PD: He revisado listas de leva y Ruoli matriculari en FS y no hay nada , número de ID en FS GSXZ-XPC

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Hola ,Ciao 🙌 Busco a Santiago Mazzini

Messaggio da cannella55 »

Beh, il fatto , che il cognome Mazzini sia stato presente a Genova, non c'è dubbio, ma che il tuo antenato ne venisse davvero dalla città che pensate non è scontato. Il cognome ha subito piccole variazioni, tipo Mazzino e per quegli anni che indichi ci si dovrebbe rivolgere alle parrocchie.
metti qualche link di documenti, che possiedi, chissà che non si possa scoprire qualche cosa di utile

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ni/MAZZINI
ATTUALE diffusione del cognome Mazzini

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Gritta non è un cognome tipicamente ligure, ma non vuol dire niente, è solo un'indagine statistica e basta. Qualcuno, pochi, ci sono ancora in Liguria.
Può anche darsi che Giacomo Mazzini fosse anche della provincia di Genova e se non ricordo male, il padre di Giuseppe si chiamava così, ma è solo una suggestione e nient' altro.

Yamil
Livello1
Livello1

Messaggio da Yamil »

cannella55 ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 9:27
Beh, il fatto , che il cognome Mazzini sia stato presente a Genova, non c'è dubbio, ma che il tuo antenato ne venisse davvero dalla città che pensate non è scontato. Il cognome ha subito piccole variazioni, tipo Mazzino e per quegli anni che indichi ci si dovrebbe rivolgere alle parrocchie.
metti qualche link di documenti, che possiedi, chissà che non si possa scoprire qualche cosa di utile
Purtroppo non ho nessun link da condividere, ho tutto sulla carta, matrimonio, nascita di un figlio e morte, nel matrimonio l'Avo dichiara di essere genovese, il cognome della moglie può essere Gritta o Gritto, lo so che è una ricerca molto difficile ma se troviamo qualche indizio sarebbe l'ideale

Yamil
Livello1
Livello1

Messaggio da Yamil »

cannella55 ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 9:30
Gritta non è un cognome tipicamente ligure, ma non vuol dire niente, è solo un'indagine statistica e basta. Qualcuno, pochi, ci sono ancora in Liguria.
Può anche darsi che Giacomo Mazzini fosse anche della provincia di Genova e se non ricordo male, il padre di Giuseppe si chiamava così, ma è solo una suggestione e nient' altro.
Scusi, chi è Giuseppe?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Un politico, patriota italiano

Yamil
Livello1
Livello1

Messaggio da Yamil »

cannella55 ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 17:59
Un politico, patriota italiano
Gracias ,no sabía, Giuseppe era de Genova, Genova ? Perdon por la pregunta, pero ya no se donde buscar ,porque tampoco hay muchos datos de esa época, ni tampoco llegadas en barco 🚢

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Non ho trovato nulla di Giacomo (Santiago) Mazzini e nemmeno dei suoi genitori.
Ho messo il riferimento a Giuseppe Mazzini, solo perchè è stato un personaggio molto famoso, vissuto a Genova, ma non credo proprio che qualcuno della sua famiglia sia stato costretto ad emigrare. Si trattava di persone agiate e il padre di Giuseppe era di Chiavari. Ho provato anche con quella cittadina, ma non è uscito nulla.
Mi dispiace di averti confuso con il riferimento a Giuseppe Mazzini,ma per noi è un personaggio famoso.
Le immagini si possono inserire su questo sito.
E' sempre meglio vedere i documenti, alle volte, sono i piccoli particolari, che possono fare la differenza.
Hai cercato nei Ruoli matricolari di quale posto? Genova?
Nel documento di morte non ci sono nemmeno gli anni che aveva?
Strano.
Altro non mi viene in mente, mi dispiace.Speriamo che qualcun altro abbia idee migliori delle mie.

Yamil
Livello1
Livello1

Messaggio da Yamil »

cannella55 ha scritto:
martedì 29 marzo 2022, 18:54
Non ho trovato nulla di Giacomo (Santiago) Mazzini e nemmeno dei suoi genitori.
Ho messo il riferimento a Giuseppe Mazzini, solo perchè è stato un personaggio molto famoso, vissuto a Genova, ma non credo proprio che qualcuno della sua famiglia sia stato costretto ad emigrare. Si trattava di persone agiate e il padre di Giuseppe era di Chiavari. Ho provato anche con quella cittadina, ma non è uscito nulla.
Mi dispiace di averti confuso con il riferimento a Giuseppe Mazzini,ma per noi è un personaggio famoso.
Le immagini si possono inserire su questo sito.
E' sempre meglio vedere i documenti, alle volte, sono i piccoli particolari, che possono fare la differenza.
Hai cercato nei Ruoli matricolari di quale posto? Genova?
Nel documento di morte non ci sono nemmeno gli anni che aveva?
Strano.
Altro non mi viene in mente, mi dispiace.Speriamo che qualcun altro abbia idee migliori delle mie.

Non preoccuparti per Giuseppe, lo so che la ricerca è molto difficile, nel certificato di morte c'è scritto la sua età, settantotto, c'è solo italiano, città (sconosciuta), calcolo il suo anno di nascita nel 1853, quando tu ho messo qui le foto del verbale, come vi dicevo prima, solo nell'atto di matrimonio c'è scritto che è genovese, nel 1882 dichiara di avere 29 anni, nel 1883 è nata la sua prima figlia, Genoveva Mazzini e per quanto riguarda le liste di leva, ho cercato in Family Search negli anni della sua nascita e non ho avuto successo, potrebbe essere Mazzino non lo so, continuerò ad indagare sui certificati di nascita degli altri suoi figli per vedere se Sono fortunato, appena avrò notizie tornerò qui, grazie mille e saluti 🙏🙌

masotta
Livello1
Livello1

Messaggio da masotta »

Probaste con Cogorno?
Yo también soy Mazzini / Mazzino y vinieron todos de allí y de Chiavari

https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library

https://www.google.com/search?q=Chiavar ... e&ie=UTF-8

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Gli atti on line di Cogorno iniziano dal 1866, qui si cerca un antenato nato forse nel 1852-1853.

Rispondi