Busco la partida de bautizo de mi bisnonno Giuseppe Marabotto

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.


Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Giuseppe Masciotti
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2021, 23:21
Contatta:

Busco la partida de bautizo de mi bisnonno Giuseppe Marabotto

Messaggio da Giuseppe Masciotti »

Hola, me llamo Giuseppe

Estoy buscando el acta de bautizo de mi bisnonno Giuseppe Marabotto, nacido entre 1861-1865 en Finale Marina (actualmente Finale Ligure), por lo que su nacimiento debe de estar registrado en la diócesis de Savona-noli. El problema es que no me responden los emails desde hace meses, por lo que quisiera saber si alguien puede ayudarme. Dejo sus datos por si pueden echarme una mano

Nombre: Giuseppe Marabotto
Hijo de: Andrea Marabotto y Giuseppina Tomatis
Nacido entre 1861-1865 en Finale Marina

PD: No es Carlo Giuseppe Marabotto (nacido el 25/11/1866), este es un hermano menor suyo

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Busco la partida de bautizo de mi bisnonno Giuseppe Marabotto

Messaggio da ziadani »

Mi pare che ti abbiamo già risposto qui

viewtopic.php?f=3&t=19062&p=173012&hili ... to#p173012

Cosa non ti è chiaro?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Busco la partida de bautizo de mi bisnonno Giuseppe Marabotto

Messaggio da cannella55 »

Aggiungo solo, che le mail possono anche rimanere senza risposta.
Dopo mesi di silenzio, converrebbe chiamare. Non c'è nessuno, amico, parente o conoscente, che sia in grado di dire due parole nella nostra lingua?
Se non conoscete l'italiano, potreste provare a farlo capire agli addetti da subito, nella vostra lingua o magari in inglese. Cercate di ottenere la cittadinanza italiana, ma non sapete nulla del Paese di origine dei vostri antenati. Non ho capito poi concretamente a che cosa vi potrebbe servire.
Se me lo spiegaste, sarei felice!!
Non è un rimprovero diretto a te, è solo una curiosità, visto che le richieste da parte di utenti stranieri sono aumentate moltissimo e mi chiedevo, che cosa potreste ottenere nel nostro Paese con l'acquisizione della cittadinanza. Il voto e poi?
Non credo che vi trasferirete tutti qui, anche perchè in Italia non siamo messi benissimo, certo meglio, che nei paesi del Sud America, a quanto mi raccontano degli amici di laggiù.
Ripeto, è solo una mia curiosità e basta, lontano da me il pensiero di interferire con delle scelte personali, ma da quando frequento il sito, tanti anni, ho notato, che sono di più le richieste dall'estero, che da nostro Paese, tutto qui.
Grazie e ciao.

Giuseppe Masciotti
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2021, 23:21
Contatta:

Re: Busco la partida de bautizo de mi bisnonno Giuseppe Marabotto

Messaggio da Giuseppe Masciotti »

Non so se le richieste di cittadinanza dal Sudamerica sono aumentate, ma nel mio caso voglio la cittadinanza per una questione di ritorno alle origini, tutta la mia famiglia è emigrata (da parte mia paterna dopo la 2° guerra mondiale e mia materna in 1900). Ho documenti e ricostruzioni familiari fino al 1700, ma mi manca il record del mio bisnonno.

Sono uno studente di medicina e voglio fare la mia residenza e vivere nella terra dei miei antenati, non ho altri interessi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti