Cerca dove è nato il mio trisavolo

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.


Moderatori: gmoccaldi, Staff

Rispondi
Avelinorojas1996
Livello1
Livello1
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 16:32
Contatta:

Cerca dove è nato il mio trisavolo

Messaggio da Avelinorojas1996 »

Buon pomeriggio, ti scrivo per chiederti il ​​tuo aiuto e per favore aiutami a trovare i certificati di battesimo dei miei bis-bisnonni italiani. Il fatto è che, ad esempio, non conosco i nomi dei genitori della mia bis-bis-nonna e del mio bis-bis-nonno dei suoi genitori so solo che uno è menzionato come suo padre / madre perché loro metto "cavallo pasquale" e non so se si riferiscano al padre o alla madre. Per quanto riguarda la sua data di nascita esatta, non la conosco ... conosco solo anni approssimativi per età e ho trovato solo il certificato di morte del mio bis-bisnonno (quindi chiederei solo il riconoscimento della cittadinanza per lui). Nel caso del mio bis-bisnonno non so dove sia nato ma dal cognome fa notare a Venezia che per l'epoca (1858, 1859 anni possibili della nascita del mio bis-bisnonno lo so da certificati di matrimonio e di morte dove si diceva la sua età per l'epoca) Venezia era un'area occupata dall'impero austriaco, quindi il suo nome potrebbe sicuramente apparire in tedesco: Franz Ferdinand Cavaletto o Khavaletz. Sono nati prima della creazione dello stato civile italiano, quindi quello che verrebbe richiesto è il certificato di battesimo della diocesi o della parrocchia. ecco i dati. Ma non so dove sia nato esattamente il mio bis-bis-nonno, che era anche un contadino:

TRISAVOLO:

NOME e COGNOME: Francesco Ferdinando Cavaletto
FIGLIO/A di: Pasquala/e Cavaletto (nel certificato di morte compare in spagnolo "Pascuala" in italiano può essere Pasquala o Pasquale)
NATO TRA: 1856-1860 (Secondo il certificato di matrimonio è nato nel 1858 e secondo il certificato di morte è nato nel 1859)
NEL COMUNE DI: Padova (Arergrande o Piove di Sacco) o Venezia, Veneto
RELAZIONE DI PARENTELA: Trisávolo
PROFESSIONE: Contadino

TRISAVOLA:

NOME e COGNOME: Antonia Carrirolo
FIGLIO/A di: Nei suoi certificati non ho trovato alcuna informazione, né ha menzionato i suoi genitori
NATO TRA: 1857-1863 (Secondo il certificato di matrimonio in Venezuela, aveva 18 anni nel 1879, quindi se avesse riposato .. avrebbe potuto nascere nel 1861)
NEL COMUNE DI: Castagnaro, Verona, Veneto, Italia
RELAZIONE DI PARENTELA: Trisavola

cordial saludo, y esperare su pronta respuesta.

mmogno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2921
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Cerca dove è nato il mio trisavolo

Messaggio da mmogno »

Avelinorojas1996 ha scritto:
sabato 6 marzo 2021, 23:53
....Nel caso del mio bis-bisnonno non so dove sia nato ma dal cognome fa notare a Venezia che per l'epoca (1858, 1859 anni possibili della nascita del mio bis-bisnonno lo so da certificati di matrimonio e di morte dove si diceva la sua età per l'epoca) Venezia era un'area occupata dall'impero austriaco, quindi il suo nome potrebbe sicuramente apparire in tedesco: Franz Ferdinand Cavaletto o Khavaletz......
Non è affatto così: è vero che il Veneto in quegli anni era parte dell'Impero Austro-Ungarico, ma la lingua che ci si parlava era l'Italiano, o il veneto. Certo non il tedesco.

Come si chiamava la madre di Francesco Ferdinando Cavaletto?
Quando, dove, con chi è emigrato?
In quali documenti hai trovato i luoghi di nascita dei tuoi bis-bisnonni? Puoi postarli qui?
Dove hai trovato scritto questa cosa del "cavallo pasquale"? Puoi postare il documento?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12637
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino
Contatta:

Re: Cerca dove è nato il mio trisavolo

Messaggio da ziadani »

Mi chiedo se credi che siamo stupidi o con la memoria corta. Ti dirò: né l'uno né l'altro.

Anche se con un altro nick name, avevi già postato la stessa, identica richiesta nello scorso mese di novembre. Ti avevamo già dato tutte le spiegazioni sui cognomi tedeschi e sulle parrocchie ma vedo che non ne hai tenuto assolutamente conto.
Ti avevamo poi fatto delle domande cui non hai risposto. E adesso? Ricominciamo da capo?

viewtopic.php?f=27&t=17554&p=162009&hil ... to#p162009
Daniela<Liliana 1926<Emmelina 1896<Emma 1862<Elisabetta 1820<Giacomina 1798<Santa 1761<Giacomina 1737<Cecilia 1710

Avelinorojas1996
Livello1
Livello1
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 16:32
Contatta:

Re: Busca dónde está mi tatarabuelo

Messaggio da Avelinorojas1996 »

Scusa per non aver risposto sono stato impegnato nella mia università, ma se faccio le domande è perché voglio davvero saperlo. L'ho trovato negli archivi di FamilySearch del Veneto per il periodo dal 1850 al 1859) ed era scritto in tedesco. Suppongo che appartenessero all'Austria perché lì parlano tedesco e per la storia. Secondo il certificato di morte del mio trisavolo la madre si chiamava "Pascuala" o in italiano sarebbe Pasquala. e quello che lo ha presentato anche italiano, si chiamava Felix (o Felice in italiano) Carrirolo. perdona il mio ritardo, se ho postato di nuovo è perché pensavo che il thread sarebbe andato perso

Avelinorojas1996
Livello1
Livello1
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 16:32
Contatta:

Re: Busca dónde está mi tatarabuelo

Messaggio da Avelinorojas1996 »

Come si chiamava la madre di Francesco Ferdinando Cavaletto?
Quando, dove, con chi è emigrato?

Pasquala

In quali documenti hai trovato i luoghi di nascita dei tuoi bis-bisnonni? Puoi postarli qui?



Non ho trovato dove siano nati, ma dai cognomi e dai registri in Venezuela dicono che erano italiani ma non si specifica dove, "Carrirolo" è più a sud di Verona, da Castagnaro e il cognome Cavalleto o Cavaletto è diffuso tra il Piemonte e il Veneto. Ma molti contadini emigrarono dal Veneto e il governo venezuelano dell'epoca assunse agricoltori italiani. Tutto è stato ipotizzato e ricercando cognomi in pagine di cognomi o pagine di record di persone con lo stesso cognome. Probabilmente è di Venezia o del comune limitrofo; Padova (Veneto).

Dove hai trovato scritto questa cosa del "cavallo pasquale"? Puoi postare il documento?


Sì, lo pubblicherò ... L'ho trovato negli archivi di FamilySearch e poi l'ho inviato tramite il registro del mio paese. Antonia Carrirolo e Francesco Cavaletto si sono sposati in Venezuela. nel 1879.


Certificato di morte del mio bis-bisnonno (è quello a sinistra, il primo certificato) il cognome è scritto male, non esiste un cognome del genere: Immagine


Certificato di matrimonio del mio bis-bisnonno e della mia bis-bisnonna in Venezuela, prima parte: Immagine e la seconda parte:
Immagine

Avelinorojas1996
Livello1
Livello1
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 16:32
Contatta:

Re: Busca dónde está mi tatarabuelo

Messaggio da Avelinorojas1996 »

Ho trovato tutti questi file tramite FamilySearch e poi li ho inviati tramite i registri del mio paese


Il mio bis-bis-nonno sposò la mia bis-bis-nonna in Venezuela nel 1879: prima parte; Immagine e seconda parte: Immagine

Il certificato di morte del mio bis-bisnonno, morto in Venezuela, è il primo record a sinistra, devi tenere conto che nel mio paese ... parliamo spagnolo ed è per questo che ci sono stati errori durante la scrittura di nomi e cognomi . tutto è in spagnolo: Immagine


Hanno avuto figli in Venezuela, tra i quali c'è il mio bisnonno, Gregorio, qui il suo certificato di nascita nel 1886 (è quello a destra):Immagine

mmogno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2921
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Cerca dove è nato il mio trisavolo

Messaggio da mmogno »

Avelinorojas1996 ha scritto:
domenica 4 aprile 2021, 12:50
.... L'ho trovato negli archivi di FamilySearch del Veneto per il periodo dal 1850 al 1859) ed era scritto in tedesco.....
Cosa hai trovato su Family Search per il Veneto del periodo 1850-1859?

Le immagini che volevi postare non sono visibili. Per favore segui le istruzioni date qui:
viewtopic.php?f=18&t=11128

e poi controlla che abbiano funzionato.

Avelinorojas1996
Livello1
Livello1
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 16:32
Contatta:

Re: Busca dónde está mi tatarabuelo

Messaggio da Avelinorojas1996 »

Non ho trovato niente dal mio trisavolo, almeno i file pubblicati dal 1859 scarseggiano e ho visto parole in tedesco ... invece di Francesco ho visto "Frank". Non guardo indietro al 1858 perché i documenti di matrimonio e di morte dicevano la sua età per l'epoca (potrebbero esserci degli errori) ma indicava che era nato tra il 1858 e il 1859. Non so dove sia nato, suppongo solo quello dalla mappa del cognome Padova e Venezia.



certificato di matrimonio del mio bis-bisnonno Francesco e della mia bis-bisnonna Antonia, prima parte e seconda parte:


Immagine


Immagineupload img



certificato di morte del mio trisnonno Francesco, è quello a sinistra, il primo ... presentato da un altro italiano:


Immagine



certificato di nascita del mio bisnonno (Gregorio) in Venezuela. figlio dei miei trisnonni Francesco e Antonia:


Immagine

mmogno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2921
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Cerca dove è nato il mio trisavolo

Messaggio da mmogno »

Questi 3 documenti sono i soli originali che hai in cui siano scritti i cognomi di Francesco e Antonia? Non ci sono liste di immigrati, liste dei passeggeri delle navi in arrivo, censimenti in Venezuela? Atti di nascita, di matrimonio, di morte di altri figli della coppia?

Avelinorojas1996
Livello1
Livello1
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 16:32
Contatta:

Re: Busca dónde está mi tatarabuelo

Messaggio da Avelinorojas1996 »

Sì, ci sono censimenti, ma sono a Caracas, ea causa della pandemia è difficile arrivare ed è chiuso. Devono esserci documenti e se ci sono certificati di morte per i bambini, ma dai genitori non escono dati per dirmi da dove venissero.

Le ho rilasciate perché le ho tolte l'anno scorso: l'atto di nascita del mio bisnonno (figlio dei miei bis-bisnonni), l'atto di matrimonio dei miei bis-bisnonni italiani e l'atto di morte di Francesco. Ho anche un certificato di matrimonio e di morte del mio bisnonno.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti